Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 23 su 23
    Utente bannato
    ciao Mao,
    se ti va proseguiamo ancora un poco Offtopic su Mac:

Quando dicevo che apprezzo Mac pur nn essendo professionista, intendevo che sicuram nn sono in grado di capirne appieno le potenzialità (ad es. le possibilità di personalizzazzione di Darwin, essendo opensource...)

Esiste anche AutoCad x mac ?
    vedi, in generale, l'unico vero "limite" degli utenti mac sono proprio i sw che talvolta non ci sono o tardano rispetto alle vers. x Win ( e, x esperienza, devo aggiungere pure i driver x certi modelli di stampanti per osX nopn li ho trovati)
    ...per il resto, non c'è paragono , pensa alla dotazione base ad es. per l'editing di Foto o Video...

sono combattuto...ora guardo il tuo link (è tuo il sito? si va sul sicuro?)
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    autocad credo che non esista per Mac, ma non ne sono sicuro

quello che ti ho segnalato non è il mio sito ma è un sito di un rivenditore Apple che tratta anche macchine usate o ricondizionate

per quanto riguarda i SW trovi di tutto forse è vero che magari escono un pò + tardi visto che il mercato della Apple è molto piccolo rispetto a quello windows

per i driver delle stampanti non credo sia un problema xchè generalmente quando la colleghi ad un mac viene quasi sempre riconosciuta immediatamente o come driver originale o se proprio non dovesse essersi ci si può affidare a CUPS che sarebbe il sistema di gestione delle stampanti proveniente dal mondo Linux

per quanto riguarda la personalizzazione per esperienza personale è talmente bello così com'è X che ogni personalizzazione è inutile, e per un utilizzo solo lavorativo non se ne sente assolutamente la necessità

anche se non ho capito bene a quale tipo di personalizzazione fai riferimento

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da mao72

per i driver delle stampanti non credo sia un problema xchè generalmente quando la colleghi ad un mac viene quasi sempre riconosciuta immediatamente o come driver originale o se proprio non dovesse essersi ci si può affidare a CUPS che sarebbe il sistema di gestione delle stampanti proveniente dal mondo Linux
    [/supersaibal]
    questo non lo sapevo...è un sw che posso trovare in rete ?
    io avevo in uso una stampante xerox laser e non esisteva proprio il driver per osX (avevo contattato anche la xerox), e non avevo risolto neppure con GimpPrint
    (per cui dovevo riavviare in os9 per stampare...)

oppure (nonost avessi installato il driver corretto) non risucivo ad acquisire da scanner mediante Acrobat writer (?)...perciò dovevo acquisire da alre app grafiche, salvare in formato acuisibile da acrobat e importare in acrobat

a propos:
    mi dicevi che anche JPEG, TIFF; GIF...sono tutti formati Bitmap
    Ma la differenza (spesso è notevole, non solo nelle dimesioni file) dove sta ad es. tra BITMAP e GIF e JPEG ?

[supersaibal]Originariamente inviato da mao72
    per quanto riguarda la personalizzazione per esperienza personale è talmente bello così com'è X che ogni personalizzazione è inutile, e per un utilizzo solo lavorativo non se ne sente assolutamente la necessità

anche se non ho capito bene a quale tipo di personalizzazione fai riferimento
    [/supersaibal]
    su questo sono d'accordo, infatti mi dilettavo perlopiù in personalizzazioni estetiche o funzionali non-strutturali (modifiche del dock e simili oppure su alcune app tipo iCal, non le ricordo neppure)...più che altro le leggevo su alcuni siti che sicuramente conoscrerai
    l'unica modifica importante che avevo dovuto fare (con jaguar) era stato l'mtu per un problema di invio pacchetti dati (sopratt. allegati) che probabilme incontravano difficoltà in correlazione al gestore dsl e così dovetti abbassare il valore

Permessi di invio