Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 35

Discussione: image ready in dw

Originariamente inviato da Casanova
    ...ragazzi sono diperato!eppure guardate questa pagina come ha fatto a farla ...quello che vorrei fare io è simile...
    http://www.labinterlink.com/HTML/products.htm
    Quella pagina, a occhio, è stata fatta TUTTA con DW.
    (Forse il layout iniziale no; ma i javascript sono quelli tipici di DW): se ci fai caso, nel 'source' non c'è nessun "ONMOUSEOVER" - tipico di ImageReady - ma tutti "onMouseOver" (DW).

cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

che si stata fatta con DW e/o Fireworks lo vedi anche dal fatto che le funzioni sono tutte precedute da MM_

Originariamente inviato da Fortebraccio
    che si stata fatta con DW e/o Fireworks lo vedi anche dal fatto che le funzioni sono tutte precedute da MM_
    Credo che se anche fossero state fatte in ImageReady
    e poi solo aperte e salvate in DW, qualche MM_function
    l'avrebbe aggiunta comunque.
    Io ho sempre quella paginetta (popup) fatta in ImageReady che
    non mi ricordo di aver modificato in DW, eppure ci sono sia
    gli "MM" che gli "ONMOUSOVER".
    (Tantoperchiarire... stiamo parlando degli "MM" in quanto "Macro-Media", no? ;-)

cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

no, è marcato con MM_ (che sta evidentemente per MacroMedia)solamente il javascript creato da Dreamweaver o Fireworks.

quindi io ricapitolando dovrei fare le mie sezioni in ps portarle in image ready,salvarle come immagini e html aprire la pagina in dw copiare tutto il codice che mi interessa,incollarlo nella mia tabella e siccome che i roll over nn andranno rifarli con dw e i behaviors che sinceramente nn ho ancora compreso cosa siano!tu sai usare bene dw mx?
    deeiiio(homer)

sai cos'è la cosa che mi fa veramente incazzare come un matto che anche in comportamenti -azioni risulta tutto giusto col codice copiato da image ready...cioè mi da il muose-over il mouse out con il rispettivo percoso delle immagini...quindi veramente nn riesco a capirecomincio a chiedermi se nn sia un problema di inserimento in una tabella...cioè il documento se nn inserito in una tabella funziona ma dal momento che lo inserisci da qualche parte e come se si perdasse,,,,cosa ne pensate amici???
    deeiiio(homer)

ad essere sincero penso che il layout che hai scelto come esempio è troppo complesso, inoltre è un layout fruibile solo da chi ha l'adsl. Se ti colleghi al sito con un modem anche ISDN è uno strazio, con tutti quei roll overs disgiunti che raffigurano le varie parti di quel macchinario. Comunque ricapitolando la strategia giusta è di fare il più possibile le cose in Photoshop Image Ready:Image Ready crea roll over e roll overs disgiunti, Poi la pagina ottenuta la completi in DW, senza staccare pezzi ed incollarli altrove, anche se questa tecnica, applicata correttamente funziona, ma solo a patto che copi un'intera tabella e tutto il suo comtenuto (per esempio una tabella contenente una barra di navigazione, oppure un header con sottostante barra di navigazione);credo inoltre che funzioni solo con codice generato dai programmi Macromedia come Fireworks, il codice si riconosce perché funzioni e variabili sono precedute da MM_.
    Se hai difficoltà a creare da image ready i rollovers del macchinario (intendo i cambiamenti della figura quando scorri col mouse sulle scritte a destra) puoi farli in DW, ma prima ti devi preparare tutte le immagini di scambio delle stesse identiche dimensioni e devi usare i behaviors vale a dire del codice javascript preconfezionato che puoi inserire nella tua pagina con qualche click del mouse. I behaviors sono fatti per facilitare la vita del web designer tanto che li ha adottati anche Flash 2004, solo che lì si tratta di actionscript e non di javascript

PS ho fatto una prova ed è come sospettavo: DWMX copia ed incolla automaticamente solo javascript Macromedia (generato da Fireworks). Nel caso di image Ready copia automaticamente solo i vari ONMOUSEOVER nel body ma le funzioni javascript nell'Head te le devi copiare a mano

io ho già fatto tutto in image ready le sezioni i roll-over e tutto,me lo porto in dw e funziona come pagina a se...ma se mi copio la tabella con le slice generate da image ready e tutto ilresto senza scrupolosamente tralasciare nulla mi importa tutto il documento con le sezioni ma il roll over con il cambia immagini nn va,anche se in realtà riesce a vedermele inel pannello di azioni...
    deeiiio(homer)

un pò se ci pensi bene c'era da aspettarselo: le famiglie di prodotti sono differenti: Adobe contro Macromedia. E' evidente che passando da una famiglia all'altra una qualche incompatibilità voluta o non voluta :rollo: ci può essere

questo è quello che c'è nel mio head nn sono i comandi javascript???
    questi me li ha generati image ready.....

function MM_reloadPage(init) { //reloads the window if Nav4 resized
    if (init==true) with (navigator) {if ((appName=="Netscape")&&(parseInt(appVersion)==4)) {
    document.MM_pgW=innerWidth; document.MM_pgH=innerHeight; onresize=MM_reloadPage; }}
    else if (innerWidth!=document.MM_pgW || innerHeight!=document.MM_pgH) location.reload();
    }
    MM_reloadPage(true);
    //-->

function MM_preloadImages() { //v3.0
    var d=document; if(d.images){ if(!d.MM_p) d.MM_p=new Array();
    var i,j=d.MM_p.length,a=MM_preloadImages.arguments; for(i=0; i<a.length; i++)
    if (a[i].indexOf("#")!=0){ d.MM_p[j]=new Image; d.MM_p[j++].src=a[i];}}
    }

function MM_swapImgRestore() { //v3.0
    var i,x,a=document.MM_sr; for(i=0;a&&i<a.length&&(x=a[i])&&x.oSrc;i++) x.src=x.oSrc;
    }

function MM_findObj(n, d) { //v4.01
    var p,i,x; if(!d) d=document; if((p=n.indexOf("?"))>0&&parent.frames.length) {
    d=parent.frames[n.substring(p+1)].document; n=n.substring(0,p);}
    if(!(x=d[n])&&d.all) x=d.all[n]; for (i=0;!x&&i<d.forms.length;i++) x=d.forms[i][n];
    for(i=0;!x&&d.layers&&i<d.layers.length;i++) x=MM_findObj(n,d.layers[i].document);
    if(!x && d.getElementById) x=d.getElementById(n); return x;
    }

function MM_swapImage() { //v3.0
    var i,j=0,x,a=MM_swapImage.arguments; document.MM_sr=new Array; for(i=0;i<(a.length-2);i+=3)
    if ((x=MM_findObj(a[i]))!=null){document.MM_sr[j++]=x; if(!x.oSrc) x.oSrc=x.src; x.src=a[i+2];}
    }
    //-->

VVoVe:
    deeiiio(homer)

Permessi di invio