Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 43
    Originariamente inviato da Mutato
    Dalle indiscrezioni sara' ancora piu' integrato nel sistema a basso livello e probabilmente avra' la capacita' di comunicare a livello di sistema con altri prodotti MS. Il porting verso altri SO, anche targati MS, e' quindi faticoso.
    e naturalmente noi ci dobbiamo credere. come la storia degli ie di adesso integratissimi coll'os e inamovibili, peccato che ora si possono usare tutti gli ie che si vuole sulla stessa installazione. Ciò che mi consola che tutto il tempo che ci mettono a rilasciare nuovo os e browser e tutto tempo favorevole per gli altri browser e anche in seguito coi vecchi os sarà ancora così, e pare che per usare il nuovo os occorerranno risorse hardware favolose.
    L'unica idea che ho e' quella di creare le interfacce per i sistemi di backend (questo faccio) orientate a Mozilla. Realizzando cose per gruppi di utenti definiti posso permettermi di consigliare (imporre) a tutti un browser specifico, cosi' che possano utilizzare le caratteristiche piu' avanzate del sistema, come ad es. il replace delle textarea con il lavoraccio che i ragazzi di Mozilla.org hanno fatto sul composer.

Alla fine gli utenti finiscono per utilizzare Mozilla per tutto (e sono molto piu' felici!).

io pensavo col cominciare a mettere link per scaricare i nuovi browser, avvertire gli utenti dei rischi che corrono usando quel browser e usare tutto quello che lo standard permette e i browser standard leggono col solo limite di non usare materiale che accechi ie, per ora.
    ad esempio il position:fixed anche senza implementazione con ie può usarsi benissimo, ie non lo legge ma gli altri sì e non c'è motivo di limitare le possibilità dei browser più recenti.

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Originariamente inviato da Jerry Masslo
    usare tutto quello che lo standard permette e i browser standard leggono col solo limite di non usare materiale che accechi ie, per ora.
    ad esempio il position:fixed anche senza implementazione con ie può usarsi benissimo, ie non lo legge ma gli altri sì e non c'è motivo di limitare le possibilità dei browser più recenti.
    Io due dita negli occhi gliele metterei volentieri...

Sono d'accordo con te sul non accecare IE, ma al contempo mi riufiuto di fare hacking e perdere tempo ad aggiustare le fighe di quella schifezza. Se una cosa non la vede (tipo la numerazione degli header 1-6, o display:table) ma mi e' utile, io la uso e chi usa IE vedra' una pagina sempre valida e accessibile, ma piu' povera e forse piu' brutta.
    Are you alive?
    No, but I was written with LOVE. A new scripting language.
    www.frequenze.it

Ho provato il sistema che avete detto. Ho provato a trasformare il codice della pagina http://test.constile.org/vfie.css in un frame verticale.

Riesco a tenere fermo il div in alto, il problema è che il testo del div sotto mi scorre sul div alto che dovrebbe fungere da intestazione...

ecco il css

html, body{
    height:100%;
    margin:0;
    padding:0;
    }
    #fix {
    width:100%;
    padding:0 20px;
    position:fixed;
    background:#ffffff;
    color:#ffffff;
    height:50 px;
    overflow:auto;
    }
    #frame {
    position:absolute;
    left:0;top:50;
    padding:0 20px
    }

Perchè non va? (ho guardato con firefox)

grazie mille!!!!!

con FIREFOX mi da un attimo di problemi (con IE funziona). Magari xke è in un iframe.

vi posto il link: www.savbasket.ch/prova

Oddio... lo sapete he in pasato l'ho anche già utilizzato come metodo ma ora non mi riesce?
    Come faccio a mantenere una immagine ferma anche in scrolling in basso a sinistra dello schermo come se fosse il logo di una televisione?
    Esattamente come la fascia rossa in basso nella pagina creata da jerry...

I non ricordo che ricorressi a position: fixed, piuttosto a position absolute o relative.... non ricordo...

Originariamente inviato da Edward Becket
    Oddio... lo sapete he in pasato l'ho anche già utilizzato come metodo ma ora non mi riesce?
    Come faccio a mantenere una immagine ferma anche in scrolling in basso a sinistra dello schermo come se fosse il logo di una televisione?
    Esattamente come la fascia rossa in basso nella pagina creata da jerry...

I non ricordo che ricorressi a position: fixed, piuttosto a position absolute o relative.... non ricordo...
    guarda che in quella pagina c'è pure il codice, il fixed serve per i browser che lo leggono perchè l'altra soluzione che viene servita a ie attravero la sua cecità per !important non ricordo quali problemi dava, poi è semplicemente un far allargare un normale div con overflow:auto fino a coprire tutto il body e dare a questo pure overflow:auto o hidden per non far comparire due barre, in questo modo il body non scrolla e scrolla il div che sembra il body e un qualsiasi elemento absolute sembra fixed per lo stesso motivo, avrei già da tempo preparato molto materiale ma sul punto di finire sono parecchio indeciso sulla grafica per cui rimando, cose che succedono a chi si occupava di grafica e non trattava proprio per niente il codice.

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Scuysate se porto la mia ignoranza in un thread per veterani, ma implementando il metodo descritto da Jerry nellas ua pagina riesco a ottenere che una parte stia ferma e che l'altra scrolli, ma il browser ie mi pone 2 scrollbar. Visot che mi pare di aver capito è un problema che siete riusciti ad aggirare, vorrei che mi spiegaste meglio come, visto che io non riesco...
    Scusate ancora e grazie.

guarda che personalmente del veterano non ho molto, sarà poco più di 6 mesi che mi occupo di css.

dovresti postare il codice, si tratterà di aggiungere un qualche overflow:hidden o stare attento a che il div che scrolla a causa di padding o border non superi il 100% di altezza.

considera pure che solitamente metto un commento in cima alla pagina per avere tutti gli ie in quirk mode, altrimenti si comportano diversamente anche tra loro! e inoltre lo standard di ie è tutto dire.

comunque se trovo tempo ti butto giù quattro righe, anche considerato che la zona in basso a sinistra è più tranquilla, a destra ci sarebbero complicazioni.

Permessi di invio