e naturalmente noi ci dobbiamo credere. come la storia degli ie di adesso integratissimi coll'os e inamovibili, peccato che ora si possono usare tutti gli ie che si vuole sulla stessa installazione. Ciò che mi consola che tutto il tempo che ci mettono a rilasciare nuovo os e browser e tutto tempo favorevole per gli altri browser e anche in seguito coi vecchi os sarà ancora così, e pare che per usare il nuovo os occorerranno risorse hardware favolose.Originariamente inviato da Mutato
Dalle indiscrezioni sara' ancora piu' integrato nel sistema a basso livello e probabilmente avra' la capacita' di comunicare a livello di sistema con altri prodotti MS. Il porting verso altri SO, anche targati MS, e' quindi faticoso.
io pensavo col cominciare a mettere link per scaricare i nuovi browser, avvertire gli utenti dei rischi che corrono usando quel browser e usare tutto quello che lo standard permette e i browser standard leggono col solo limite di non usare materiale che accechi ie, per ora.L'unica idea che ho e' quella di creare le interfacce per i sistemi di backend (questo faccio) orientate a Mozilla. Realizzando cose per gruppi di utenti definiti posso permettermi di consigliare (imporre) a tutti un browser specifico, cosi' che possano utilizzare le caratteristiche piu' avanzate del sistema, come ad es. il replace delle textarea con il lavoraccio che i ragazzi di Mozilla.org hanno fatto sul composer.
Alla fine gli utenti finiscono per utilizzare Mozilla per tutto (e sono molto piu' felici!).
![]()
ad esempio il position:fixed anche senza implementazione con ie può usarsi benissimo, ie non lo legge ma gli altri sì e non c'è motivo di limitare le possibilità dei browser più recenti.
![]()

Rispondi quotando