Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32
    Visto che l'argomento è quello che mi interessa, evito di aprire un nuovo thread e posto la mia domanda qui dentro, a rischio di andare un po' fuoritema e di discostare l'attenzione dalle domande con cui è stato aperto.

Proprio in questi giorni, grazie anche all'aiuto di Jerry Masslo, stavo provando a realizzare un layout interamente in css, speranzoso di ottenere qualcosa di molto compatibile.
    Il risultato? Uno schifo. Si vede solo con ie (brrr).
    Vorrei quindi sapere quali sono i comandi da evitare perchè una foramttazione in css sia leggibile da almeno ie, opera e netscape.

Il problema temo risieda nel fatto che sono ricorso largamente all'uso di position: absolute (assieme a position: fixed! (per farlo leggere ai browser che lo supportano).

Cmq il sito è questo , è solo una pagina e il testo è copiato e incollato per prova.
    Mi sapete aiutare e, se vi va, dirmi se vi piace la grafica (non è mica definitiva)?

nn ho guardato il codice, ho sl visualizzato la pagina con ie e con opera ed effettivamente con opera sballa tutta, ma una cosa del tuo post mi ha colpito ed e' questa
    stavo provando a realizzare un layout interamente in css
    guarda che si possono usare pesantemente i css anche con un layout a tabelle, eh? e spesso se le esigenze grafiche sn particolari, un sapiente uso delle tabelle (pochissimissime, alternate ai div, ad esempio) ti garantisce un crossbrowsing migliore, senza diventare matto ed avere cmq tutta la tua formattazione esterna

Per Flanza
    Davvero? A me non pare mi fai vedere un esempio di sito dove non si riesce a selezionare?
    Mi succede anche nel sito postato da Bagu www.csszengarden.com/

Se provo a selezionare solo il testo "A demostration of what can be accomplished" (proprio sotto la scritta zen garden) si seleziona tutto tranne che il testo sopracitato.

Per Sgurbat
    hai bevuto?
    Sì quando ho postato ero appena rientrato (ero un po' alticcio) però mi succede anche quando sono sobrio

Il "problema" si verifica solo con IE, con NN e OPera niente è tutto OK. Visto che IE è tutt'ora il browser più utilizzato credo che questo problema non sia da sottovalutare.
    romadesign.it - villanidance.it - xoombla.it - thaliaservices.it
    "Grandi menti discutono di idee, menti mediocri discutono di eventi, piccole menti discutono di persone."

Originariamente inviato da Lallettino
    Per Flanza

Mi succede anche nel sito postato da Bagu www.csszengarden.com/

Se provo a selezionare solo il testo "A demostration of what can be accomplished" (proprio sotto la scritta zen garden) si seleziona tutto tranne che il testo sopracitato.
    confermo

Il "problema" si verifica solo con IE, con NN e OPera niente è tutto OK. Visto che IE è tutt'ora il browser più utilizzato credo che questo problema non sia da sottovalutare.
    sn d'accordo

Originariamente inviato da rebelia
    guarda che si possono usare pesantemente i css anche con un layout a tabelle, eh?
    Ma si lo so che credi? e' solo che volevo provare a farlo totalemtne senza tabelle.... ecco il risultato. Ora mi chiedo PERCHE'?

Originariamente inviato da Edward Becket
    Ma si lo so che credi? e' solo che volevo provare a farlo totalemtne senza tabelle.... ecco il risultato. Ora mi chiedo PERCHE'?
    era quel "realizzare un sito interamente in css", che nn mi sconfinferava; tabelle div e css nn sn la stessa cosa e - nn conoscendoti - nn ero sicura che ne fossi al corrente; scusa se ti ho involontariamente offeso

Originariamente inviato da Edward Becket
    ..
    Proprio in questi giorni, grazie anche all'aiuto di Jerry Masslo, stavo provando a realizzare un layout interamente in css, speranzoso di ottenere qualcosa di molto compatibile.
    Il risultato? Uno schifo. Si vede solo con ie (brrr).
    Vorrei quindi sapere quali sono i comandi da evitare perchè una foramttazione in css sia leggibile da almeno ie, opera e netscape.

Il problema temo risieda nel fatto che sono ricorso largamente all'uso di position: absolute (assieme a position: fixed! (per farlo leggere ai browser che lo supportano).

...
    a me sembrava che avresti dovuto postare, e per di più qualcos'altro in un altro 3d, così com'è adesso senza guardare il codice m'immagino che ti serva un clear:both da qualche parte e vista la struttura se c'è qualche problema è risolvibile.

siccome poi non ti ho dato pochi suggerimenti e ti ho fatto pure espressamente una pagina considero questa tua uscita con quelle imperferzioni in una pagina che non ho mai visto prima citandomi un buon motivo per non guardare il codice, e non so se ci sono margini per cambiare idea,

sto scherzando però vero non lo guardo il codice.

per quanto riguarda le tabelle o no, è vero che esiste una reazione eccessiva dovuta all'abuso che se ne faceva prima, ciò non toglie che quando è possibile è preferibile ricorrerci solo se servono per incasellare dati, personalmente scrivendo il codice a mano tutti quei tr e td proprio non li sopporto poi chi ci si trova faccia come gli pare.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Originariamente inviato da Jerry Masslo
    per quanto riguarda le tabelle o no, è vero che esiste una reazione eccessiva dovuta all'abuso che se ne faceva prima, ciò non toglie che quando è possibile è preferibile ricorrerci solo se servono per incasellare dati, personalmente scrivendo il codice a mano tutti quei tr e td proprio non li sopporto poi chi ci si trova faccia come gli pare.
    la moderazione sta nel mezzo come in tutte le cose

e' vero che le tabelle sn fatte per incasellare dati, ma a me sn capitati casi in cui il cliente mi richiedeva una struttura fatta in un determinato modo e - dopo averci girato attorno parecchio ed aver postato in piu' forum a caccia della soluzione - l'unico sistema trovato e' stato usare div - tabella a 3 colonne - div; il risultato e' stato che traslocando un sito completamente (ed abbondantemente) in tabelle, abbiamo ottenuto un'unica tabella di 3 colonne e tutto il resto su div; accettabile per tutti e tutti contenti

Utente di HTML.it
    Mi consigliate un sito dove posso trovare tabelle di compatibilità tra i vari browser per i css?

Originariamente inviato da raele
    Mi consigliate un sito dove posso trovare tabelle di compatibilità tra i vari browser per i css?
    nn credo ce ne siano; ti consiglio di installarti i browsers piu' usati e di testare tu stesso il lavoro man mano che procede; col tempo imparerai cosa fa cosa e ti regolerai di conseguenza gia' al momento della stesura del primo template

poi puoi sempre postare in annunci chiedendo ad altri forumisti di testare il tuo lavoro con so e browsers diversi

Permessi di invio