Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27
    Mi servirebbero risposte PRATICHE però...perchè con le risposte teoriche per me è come essere punto e a capo

Ci rinuncio...cancello tutto

Qualcuno può indicarmi un metodo semplice per creare una casella in cui l'utente inserisce il suo indirizzo email e questo indirizzo arriva nella mia casella email?

Però non rispondetemi "dovresti usare asp" o "dovresti usare php" etc, perchè così io non risolvo nulla, non so nemmeno cosa state dicendo..se potete essere terra terra come linguaggio e come spiegazioni vi ringrazio.. :master:

Basta una cosa semplice semplice...solo una casellina, niente di più

Originariamente inviato da s-day
    Qualcuno può indicarmi un metodo semplice per creare una casella in cui l'utente inserisce il suo indirizzo email e questo indirizzo arriva nella mia casella email?

Però non rispondetemi "dovresti usare asp" o "dovresti usare php" etc, perchè così io non risolvo nulla, non so nemmeno cosa state dicendo..se potete essere terra terra come linguaggio e come spiegazioni vi ringrazio.. :master:
    I metodi e le informazioni ci sono.
    Certo è che non puoi volere usare asp o php senza conoscerli.

Il forum è pieno di esempi, ma non li capirai mai se non ne conosci almeno le basi.

Se lo vuoi sviluppare tu allora devi studiare le basi, se vuoi che qualcuno te lo faccia puoi richiedere di fartelo sviluppare a gratis (difficile) o a pagamento (più probabile) magari sul forum annunci.

Se invece vuoi procedere autonomamente nella sezione asp troverai suggerimenti ed aiuti ed anche esempi (io stesso ne ho postati diversi completi) semplicemente da adattare e modificare secondo le tue esigenze.

L'importante è documentarsi.

Il fatto è che ho cercato e ho anche trovato diversi file e diversi esempi.

Quello che mi servirebbe è solamente qualcuno che mi dica come inserire questi file sul mio sito.
    Ad esempio una risposta come questa come può aiutarmi?

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=694070

E' un discorso generale, sicuramente gli sono grato per la risposta, ma a cosa mi serve uan risposta così?

So che può dare fastidio, ma è solo per dire che a chi non ha mai fatto queste cose certi discorsi possono risultare inutili.

In più io lavoro,e sto facendo questo sito per un mio collega, per questo non mi si può chiedere di studiare l'asp solo per farmi mandare un'email dal sito...capisci?

Originariamente inviato da s-day
    In più io lavoro,e sto facendo questo sito per un mio collega, per questo non mi si può chiedere di studiare l'asp solo per farmi mandare un'email dal sito...capisci?
    E' proprio questo l'errore più grande.
    Non conta per chi, cosa o quando lo faccia, non è una giustifica.

Se vuoi usare qualcosa lo devi conoscere.

Se io ti chiedo di costruirmi una casa solo perchè ho visto che sai montare una staccionata tu non puoi accettare e cercare di qua e di là qualcuno che te la faccia solo perchè tu hai promesso un qualcosa che non sai fare.

Anche perchè un domani che arriva qualcuno ad aiutarti e ti dice che le fondamenta crollano se la monti al contrario e tu non sai neanche cosa sono le fondamenta, mi spieghi come fa questa persona ad aiutarti?

Se tu ottieni un errore su CDONTS io ti dico che non puoi usare CDONTS su Win2003 ma CDOSYS poichè presente di default.

ORa, per te ho appena espresso una frase araba, ma non perchè io non mi so spiegare, ma perchè tu non hai la minima idea di cosa sia un oggetto, di come funzioni e cosa stia a fare lì solo soletto nel server.

Mi spieghi dunque come posso aiutarti con tutta la buona volontà che ci posso mettere?

L'unico modo è che tu ti faccia sviluppare lo script da qualcuno se non vuoi imparare come lo si sviluppa.

Una risposta simile a quella che hai linkato è perfettamente comprensibile poichè in tema con la tua domanda.

dal post mi sembra di capire che tu stesso non hai la minima idea di cosa voglia fare, come puoi pretendere che qualcuno lo sappia meglio di te?

Prima devi avere una idea, dire... ok, ho bisongo di una mailing list in asp dove un utente si può registrare, io posso gestire le registrazioni con un pannello ed inviare email.
    Però vorrei poter inviare email testuali ed HTML e, perchè no, con un layout grafico....

... queste sono idee chiare (logicamente solo una ipotesi) e sulla base di questo allora potrai chiedere eventuali aiuti (ciò non significa volere sviluppi completi e script a pacchetto da montare fatti da altri) nella sezione più appropriata dove sapranno darti un aiuto specifico e mirato.

Il mio è solo un consiglio, nulla di più, ma spero che ti possa essere d'aiuto nel procedere.

Infatti io non chiedo di costrutire una casa, ma di appendere un quadro.

Inserire una newsletter (di quelle disponibili zippate sui vari siti) è un lavoro minimo. Quello che chiedo è solo di darmi una mano in alcuni punti in cui mi inceppo, ma con risposte pratiche, non teoriche.
    Non è mia intenzione realizzare un intero sito in asp, ma solo fare un sito semplice semplice in cui inserire una neswletter come fanno praticamente tutti i siti, compresa gente che come me non hai mai usato queste cose.

Poi so che per voi è una passione, e quindi vi piace studiare, leggere libri e scervellarvi in vari modi, ma per me non lo è, è un semplice favore che sto facendo ad un amico, non mi interessa minimamente studiare queste cose, ho altre cose da fare, se voglio mangiare domani.

Permessi di invio