Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 37

Discussione: Configurare ADSL Smart

Utente di HTML.it
    No, non lo conosco, ma sappi una cosa Wonder: il Sygate Personal Firewall deve essere proprio disinstallato se vuoi vedere l'effetto vero. Disattivarlo non fa tutto il lavoro. Io ho seriamente paura che sia quello il problema, non solo perchè ce l'avevo io, ma perchè da una newsletter americana uno mi mandò un mess. privato consigliandomi di disinstallarlo totalmente. Pare che nella sua configurazione il Sygate abbia un blocco di ogni attività uscente e entrante per e da Internet, se si procede alla sola disattivazione. Ma se però mi scrivi che con l'altra postazione funziona, allora ...

Quel Draytek non lo conosco , mai sentito, giuro :-/

Anche a me è capitato una volta che il sygate mi bloccò la connessione, in pratica l'icona nella systray non appariva, poi dopo alcune ore mi accorsi che il problema era proprio il sygate, lo disinstallai e funzionò tutto.

Anch'io ero restio a reinstallarlo, però devo dire che con quest'ultima versione non si è più verificato il problema (almeno per adesso).

Comunque proverò anche a disinstallarlo, anche se continuo a pensare che il problema sia la configurazione del modem.

Per il Vigor 2500 ecco le caratteristiche:

http://www.draytek.com/english/produ..._html_spec.php

http://www.draytek.com/english/produ...0_pdf_spec.php

In alternativa avevo pensato anche al Netgear DG834 anche se ho letto che ha qualche problema con alcuni programmi di filesharing:

http://www.netgear.com/products/details/DG834.php?view=

Cosa mi consigli per far funzionare sta benedetta connessione???

P73837 dove sei finito???

Qualcuno mi può aiutare???

Utente di HTML.it
    Scusa ero al mare ...

Dammi tempo per esaminare i router che hai postato.

Peter

Utente di HTML.it
    Wonder, il Draytek visto all'URL

http://www.draytek.com/english/produ..._html_spec.php

a me pare molto buono. Insomma, di requisiti ne ha anche troppi (seriamente pare ottimo!), per dover sfruttare una SMART, ma prima che tu spenda ti dico che la tua ADSL SMART attivata NON dipende dal tipo di modem.

L'unica dipendenza che ha dal modem, come le connessioni ADSL in genere, riguarda il fatto che il modem stesso sia rotto, difettoso insomma. Ciò lo si appura eventualmente in un modo: provando un altro router ADSL, se mai ne avessi l'occasione. Non conosci nessuno che te ne faccia provare uno? Infatti, non vorrei che tu comprassi un router per poi scoprire che si tratta di una bega di Telecom (se hanno fatto un settaggio non a modo, c'è il rischio che le tue impostazioni andavano bene, ma verresti bloccato da loro, in pratica), per colpa della quale neanche con quello vai in Internet e così hai speso per niente.

Secondo me, e ti ci vuole un po' di pazienza, apri una procedura di guasto al numero adatto (non me lo ricordo) e spieghi che, con le impostazioni provate e garantite da loro come adatte, niente è successo. Chiedi proprio che ti venga sostituito il router e riprova.
    Con tutta sincerità, DAREI molto per vedere quelle benedette impostazioni di persona e per darti una mano. Ma non sono davanti al tuo Pc, purtroppo ...

Sarà perchè lo sono io un po' anti-sprechi, ma non me la sento di darti un parere positivo sul farti acquistare altro hardware senza rimetterci soldi. Ho seriamente paura che, dopo tutto questo, sia Telecom la responsabile di settaggi alla centrale. Se dopo le problematiche standard presentate hai questi problemi, allora la palla passa a loro.

Cmq sono in ascolto da ora in poi. Perdono per non averti risposto subito.

Peter

Originariamente inviato da P73837
    Cmq sono in ascolto da ora in poi. Perdono per non averti risposto subito.
    Peter
    Ma figurati di che ti devi scusare, ogniuno di noi ha le sue necessità che vengono ovviamente prima del chiaccherare allegramente sui forum.

Comunque tu mi consigli di chiamare telecom, perchè credi che sia un problema loro.

OK allora faccio quello che mi hai consigliato e ti terrò al corrente.

Grazie ancora.

Utente di HTML.it
    Non soltanto Wonder, ma chiedi anche di far verificare che cacchio hanno fatto in centrale.

Qui, da quello che ho visto scritto, se veramente pinghi tranquillamente col modem usato, vuol dire che il modem va bene, in generale il sistema non ha problemi. Ma non uscire proprio in rete, mi fa capire che ci sono problemi con loro. Lo ripeto: ci sarebbe da provare un router qualunque, che abbia buone funzioni sufficienti insomma.

In fin dei conti i settaggi li hai messi, hai curato i minimi particolari, ti manca solo di provare un router di un amico col quale tu possa testare le impostazioni immesse. Se avessi questa possibilità sarebbe l'ottimale e fugherebbe i dubbi anche sul presunto malfunzionamento dell'hardware usato.

Poi, alla fine dei giochi, provate tutte le alternative alla fine viene fuori il problema ... ECCOME SE DEVE VENIRE FUORI!

Peter

Originariamente inviato da P73837
    Poi, alla fine dei giochi, provate tutte le alternative alla fine viene fuori il problema ... ECCOME SE DEVE VENIRE FUORI!

Peter [/B]
    Speriamo. Sò solo che è una settimana che mi hanno attivato sta conessione ma ancora mi devo connetter neanche 1 volta.

Potevo provare se funzionava la Smart proprio con il Vigor 2500 perchè lo aveva mio cugino, ma purtroppo l'ha venduto poco tempo fà e quindi addesso sono fregato.

Comunque su un altro forum mi hanno consigliato di elevare ancora il mio modem alla versione ST-510, con un altra procedura trovata su un forum che si occupa proprio dei modem/router della serie SpeedTouch.

Chissà.

Comunque faccio fare prima delle verifiche a telecom, come mi hai detto tu e poi si vedrà.

P.S. La connessione è una Smart 5 naked (ovvero senza router in comodato) quindi non posso nenache farmelo sostituire.
    Comunque meglio così perchè ho letto che i router che dà la telecom in dotazione sono una schifezza completa.

Allora P73837, ho chiamato il numero dell'assistenza Smart ADSL, a parte la proverbiale maleducazione delle persone (incompetenti) che lavorano, ti dico solo che ad un certo punto mi a quasi mandato a quel paese , alla fine comunque lo stesso non è riuscito a dirmi niente di utile ovviamente, mi ha confermato che i paraemtri della connessione sono corretti e la linea è OK, il router ha detto che dovrebbe andar bene perchè uno vale l'altro non ce ne sono di particolari per funzionare con questo tipo di connessione.

Però comunque resta il fatto che il modem mi vede la linea ma non riesce a navigare.

Che posso fare ora.

Utente di HTML.it
    Vista la testardaggine della Caccacom, abbiamo le ultime 2 soluzioni, in definitiva...

Prova un altro modem o router di qualcun altro (ma avevi già scritto che non hai la possibilità) e se realmente non puoi allora comprane uno, eventualmente quello che avevi postato, che mi sembra molto buono. Io per giunta ne sto vendendo uno usato ora, che ha lasciato un mio amico perchè ha disattivato la 1280 (Alice Mega) per inutilizzo del servizio e che sarebbe uno Zyxel serie Prestige (mi sembra sia la serie 600 o qualcosa del genere). Io l'ho provato e viaggia discretamente bene, anche per testare se lui non l'aveva scassato in qualche modo: sai com'è, fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. Ma molto probabilmente non abitiamo nella stessa zona ...

A questo punto mi sa che a mali estremi, estremi rimedi (anche se tuttora nutro dubbi che sia il modem): compra un router che ti sembra buono (leggi qui sul forum i posts relativi ai router acquistati in generale, ovviamente, tanto che così trovi qualcosa che ti ispira a buon mercato e di buona qualità, se quello postato costa troppo). Eventualmente, anche se non fosse quello il problema, al limite hai un router in più che in futuro ti potrà sempre essere utile.

Aggiornami!!

Peter

Permessi di invio