Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 38
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da nesquik
    Nota informativa
    ----------------

Su Linux Magazine di Settembre c'e' un tutorial su QiLinux 1.1: si para dell'installazione e vengono illustrate le principali caratteristiche della distro...

have fun !
    Allora già che ci siamo perchè non provare a fondo Yoper con la nuova versione scaricabile da alcuni giorni.?

Forum disponibile con sezioni separate in 4 lingue incluso Italiano

Ideata da un Italiano (di Bolzano) attualmente residente x lavoro nel settore in Finlandia che passa tutto il poco tempo libero a disposizione nel suo continuo sviluppo.
    Dispone di un suo sito http://yoper.com completo di forum con sezioni distinte su 4 lingue italiano incluso e da lunedi scorso è stata attivata anche la chatline su server freenet.org #yoper

kernel-2-6.8.1-3
    kde3.3
    fs raiserfs or raiser4 (x ora solo sperimentale è stato aggiunto all'ultimo momento prima di rendere disponibile la nuova iso)- ext2 - ext3
    Gestione pacchetti Suse-apt - Gentoo-emerge
    yoperconfig con Suse-sax2 completo

Leggera e veloce gestibile con facilità.

http://forum.html.it/forum/attachmen...postid=6394415

Eccovela quì con in finestra emerge che sta compilando ed installando koffice direttamente da mirror Gentoo

http://www.yoper.com/forum2/index.php?act=SF&s=&f=19

Questo è la sezione in Italiano del forum

Server irc.freenode.net
    chamnel 6777
    #join yoper

per la chatline

Avevo già intenzione di provare Yoper... come è?Mid aresti qualche dettaglio in più?

Originariamente inviato da Nescio
    Avevo già intenzione di provare Yoper... come è?Mid aresti qualche dettaglio in più?
    Vista l'implementazione di sax2 e apt-suse Yoper linux è fondamentalmente derivata da Suse x la quale yoper ha lavorato fino all' anno scorso quando Suse fu acquisita da Novell -
    L'implementazione di gentoo-emerge è recente e necessita ancora di alcuni ritocchi dei quali comunque me ne sono già occupato io in questi ultimi giorni riuscendo a portarla a buon fine (difatto la sto usando senza altri problemi).
    Con questa ultima release il SO installato oltre a presentarsi con raffinata eleganza , si dimostra molto stabile e veloce. Con le prossime versioni si cercherà di rendere + fluida ed amichevole anche la procedura di installazione e se ho ben capito Yoper calcola di portare a termine l'implementazione di Gnome con Gnome2.8 questo comunque scaricabile da uno dei mirror yoper disponibili in rete -

in pratica per aggiornare/installare pacchetti su yoper si può utilizzare sia apt-get che emerge che sax2 (che non so cosa sia)? ma non si creano problemi a vicenda?

Utente di HTML.it
    Io ho deciso di voler dare un po' di fiducia a QiLinux e ai suoi sviluppatori; per questo continuerò ad usarla.
    Certo che avere "strumenti" come apt-get è una bella comodità.
    In ogni caso sulla qilinux c'è yum come gestore dei pacchetti(se non erro); non lo conosco molto bene ma è comunque uno strumento vaido.
    Tralaltro dei ragazzi hanno sviluppato un'interfaccia grafica per yum(una sorta di Synaptic) chiamata YUMI , anche se non ho capito se può essere installata su sistemi non FedoraCore based

Originariamente inviato da Nescio
    in pratica per aggiornare/installare pacchetti su yoper si può utilizzare sia apt-get che emerge che sax2 (che non so cosa sia)? ma non si creano problemi a vicenda?
    Sax2 è la versione rilasciata sotto gpl dello yast da Suse. In Sax2 l'inplementazione del gestore pacchetti non è stata inclusa , proprio x evitare possibili conflitti col gestore APT -
    Emerge non da questo tipo di problemi , sfrutta l'installazione di pacchetti in formato sorgente scaricandoli compilandoli ed installandoli , direttamente dai mirror di Gentoo ed operando quindi in modo del tutto indipendente di conseguenza.Inoltre il pacchetto emerge utilizzato è quello originale ed integro di Gentoo
    La serie di problemi che presentava era unicamente dovuta alla diversa architettura delle 2 distrib. e tuttosommto non mi ha impegnato neppure + di tanto x adeguarne la configuurazione.Credo che chiunque di voi con un minimo di esperienza acquisità lo possa fare senza tante difficoltà.
    Non mi risulta di essere una 'cima' , anzi tuttaltro; semmai piuttosto di frequente ' na frana'.

Originariamente inviato da quantico
    Io ho deciso di voler dare un po' di fiducia a QiLinux e ai suoi sviluppatori; per questo continuerò ad usarla.
    Certo che avere "strumenti" come apt-get è una bella comodità.
    In ogni caso sulla qilinux c'è yum come gestore dei pacchetti(se non erro); non lo conosco molto bene ma è comunque uno strumento vaido.
    Tralaltro dei ragazzi hanno sviluppato un'interfaccia grafica per yum(una sorta di Synaptic) chiamata YUMI , anche se non ho capito se può essere installata su sistemi non FedoraCore based
    Yum è utilizzabile su tutti i principali sistemi RPM based . compresa Mdrake e nelle loro principali derivate.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da francofait
    Yum è utilizzabile su tutti i principali sistemi RPM based . compresa Mdrake e nelle loro principali derivate.
    Sì, però nella pagina che ho linkato ci sono gli rpm per:

* Cobind Desktop 0.1 alpha or 0.2 beta (50 KB)
    * Fedora Core 1 (50 KB)
    * Fedora Core 2 (49 KB)
    * Redhat 9 (50 KB)

Please exercise caution. Do not run this release on production systems.

Quale dovrei installare sulla qilinux?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da quantico

Quale dovrei installare sulla qilinux?

il sorgente
    francesco

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da francofait
    Sax2 è la versione rilasciata sotto gpl dello yast da Suse. In Sax2 l'inplementazione del gestore pacchetti non è stata inclusa , proprio x evitare possibili conflitti col gestore APT -
    Emerge non da questo tipo di problemi , sfrutta l'installazione di pacchetti in formato sorgente scaricandoli compilandoli ed installandoli , direttamente dai mirror di Gentoo ed operando quindi in modo del tutto indipendente di conseguenza.Inoltre il pacchetto emerge utilizzato è quello originale ed integro di Gentoo
    ma i pacchetti installati da un gestore risultano installati anche per l'altro ?
    francesco

Permessi di invio