Pagina 3 di 8 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 77
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Originariamente inviato da teorema55
    E allora penso che tu debba controllare l'inserimento degli spazi nel database A MONTE, per esempio con un trim, o replace, o ciò che giudicherai opportuno prima di inserire i valori nel database...............
    mi serviva la soluzione a questo problema... risolverò in un altro modo grazie comunque
    Cacca!

Boh.......se dici che gli spazi prima e dopo, con questa query, sono a posto, allora prova a guardarla adesso (modificata).....più di così ninzò

E' nato www.lombardiamotori.it

www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!

... comunque, se il problema è serio e persiste, posta un collegamento al database e spiega esattamente quali dati vuoi recuperare e si risolve....

www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!

... comunque, se il problema è serio e persiste, posta un collegamento al database e spiega esattamente quali dati vuoi recuperare e si risolve....
    questa è la mia tabella

AnUtenti
    Cognome________________Nome
    ----------------------------
    rossi__________________mario angelo
    bianchi________________giuseppe
    verdi__________________gino

l'utente mi inserisce in un form 'rossimarioangelo' e io devo estrarre con una query il primo record. tu come faresti?? se vuoi fare tutto in una query senza elaborazioni successive devo per forza usare una funzione che mi tolga gli spazi da 'mario angelo' non ti pare?
    Cacca!

Comunque, amico mio, la query funziona anche come l'avevi pensata tu prima, perchè trim e replace sono funzioni asp che si possono inserire nella query:

codice:
    sql = "select * from tabella where "&trim(replace(campo1, " ", ""))&"&"&trim(replace(campo2, " ", ""))&"='rossimariogiuseppegustavo'"
    funziona eccome!

A questo punto, a seconda di dove sono gli spazi che vuoi togliere (nel valore inserito dall'utente, in quello esistente nel database oppure infine in quello che ti serve nella clausola where...) usando le parti che ti interessano delle query postate sopra dovresti risolvere.

Guarda il link sopra dove ho aggiornato il test..........

Comunque, amico mio, la query funziona anche come l'avevi pensata tu prima, perchè trim e replace sono funzioni asp che si possono inserire nella query:

codice:
    sql = "select * from tabella where "&trim(replace(campo1, " ", ""))&"&"&trim(replace(campo2, " ", ""))&"='rossimariogiuseppegustavo'"
    funziona eccome!
    con cosa l'hai provato?

ok mi sembra inutile continuare visto che non ci capiamo... grazie comunque per il tuo tempo ciao!
    Cacca!

Qui:

http://www.larianaweb.com/utilities_..._originale.asp

ma se non è ancora quello che cerchiamo, allora mi farò visitare....

che database usi?

Permessi di invio