Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32
    Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Originariamente inviato da an3a
    scusate ma sono un po' fuso ... e poi come lo recupero l'array $_POST che ho messo in una sola variabile di sessione?

il mio array $_POST mi passa sicuramente due campi che sono tasto_cerca e cerca :master:
    Non è una sola variabile di sessione, è un array di sessione

$_SESSION['boh']['var1']
    $_SESSION['boh']['var2']
    $_SESSION['boh']['var3']

Originariamente inviato da luca200
    Non è una sola variabile di sessione, è un array di sessione

$_SESSION['boh']['var1']
    $_SESSION['boh']['var2']
    $_SESSION['boh']['var3']
    ah! ... quindi funziona extract!!!!

"Quand ch’i-j ero ignorant, i cagavo al fond ëd la cort, adess chi soma sivilissà i cagoma ‘nt ëcà !"
    Il nonno di Corrado

Comunque il metodo proposto da GianniT non sembra funzionare alla perfezione, mi spiego, la prima volta che si posta ok, la pagina accetta il post, fa quello che deve fare e visualizza i risultati a video.
    Allora, siccome è una pagina di upload file ho la form di upload sempre su questa pagina, se provo un altro upload, l'md5 generato è sempre lo stesso e non viene eseguita la parte relativa al salvataggio del file in quanto è come se si fosse premuto refresh

beh, il metodo che ho proposto è collaudato solo su form che non fanno upload. Il problema credo che dipenda dal fatto che l'array $_POST non è influenzato dal file uploadato. Comunque si potrebbero prendere delle variabili legate al file in questione e, insieme all'array $_POST, farne l'md5

si infatti, oppure avevo pensato invece di usare la $_POST di generare un numero random da inserire nel form come campo hidden. e il controllo invece di farlo sul $_POST farlo sul numero random. Se è lo stesso del precedente, allora è stato premuto refresh, altrimenti, ok con upload.

l'idea del numero casuale è buona ma necessita la modifica di tutti i form e potrebbe comunque essere crackata (ma chi si metterebbe a farlo?)

Originariamente inviato da Gianni_T
    l'idea del numero casuale è buona ma necessita la modifica di tutti i form e potrebbe comunque essere crackata (ma chi si metterebbe a farlo?)
    Per controllare il numero random precedente bisogna inserirlo in sessione o in un cookie...però il numero random allora non mi serve

Equivale, più o meno, a creare una sessione in cui al submit scrivo

if($thisPageStep < $_SESSION['step'])
    {
    //fai l'inserimento
    $_SESSION['step']++
    }
    else
    {
    //ignora inserimento
    }
    per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti

ma $thisPageStep viene da una variabile $_POST? un campo imput nascosto?

Originariamente inviato da Gianni_T
    ma $thisPageStep viene da una variabile $_POST? un campo imput nascosto?
    Non lo so

A parte gli scherzi, era un esempio: potrebbe essere una variabile "hardcodata" in un file php che rappresenta l'action di un form (quindi più file per più submit), oppure essere ricavata dalla presenza inconfutabile di una o più variabili provenienti dal form
    per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti

ciao gente,

ho ancora qualche dubbio ...

ho la pagina home.php che mi fa il session_start(); e poi mi carica il campo con i valori di $_POST se questa e' richiamata in post ... in questa pagina vengono visualizzare le ultime notizie del sito ...

poi ho anche la pagina news.php che visualizza tutte le news o una parte di queste se ho effettuato una ricerca ...

nella pagina news.php devo rifare session_start(); in modo indiscriminato o solo se non ho gia' avviato una sessione? (la pagina potrei raggiungerla senza passare dalla home) e come testo se la sessione e' gia' stata avviata visto che l'id non glielo passo io? per caso l'array $_SESSION non esiste se non ho fatto session_start(); e quindi posso fare un is_array($_SESSION) ???

:master:

mucias gratias!
    "Quand ch’i-j ero ignorant, i cagavo al fond ëd la cort, adess chi soma sivilissà i cagoma ‘nt ëcà !"
    Il nonno di Corrado

Permessi di invio