Copio-incollo dal mio blog:
"Sei un utente di windows Xp e stai per installare il Service Pack 2? NON FARLO! FERMO FERMO PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI!!
Ok sarò forse un pò troppo catastrofista, ma ne ho motivo. Spinto anche io dalla curiosità l'altro giorno ho installato sul mio portatile (sempre aggiornato con windows update) il nuovo service pack, senza iniziali problemi.
Al riavvio già qualcosa puzza..ovvero il tempo di caricamento di molto aumentato..e vabè, vediamo cosa altro è stato installato...Noto con dispiacere che il sistema comincia a fare lo schizzinoso con gli strmenti di sicurezza e vuole gestire tutto lui...e via, altro tempo dietro al centro di sicurezza per dirgli che ci penso io al firewall, all'antivirus e agli aggiornamenti...
Dopo queste tribolazioni il sistema pare stabile. Bene, riavvio, ed ecco il cataclisma: al momento dell'inserimento della password una sfilza di messaggi di errore di file non scrivibili, di errori di disco, dell'impossibilità di caricare le impostazioni personali...un loop di messaggi di errore che mi ha costretto ad un brutale riavvio; purtroppo nulla di meglio, stesso panorama desolante e sistema da formattare per la seconda volta in una settimana.
Argh!"