@_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_
dddddunqueOriginariamente inviato da andy caps
si mettere i driver audio statici nel kernel
io ora li ho messi come moduli (da qualche giorno), e l'audio non ha la minima idea del fatto che può anche funzionare..
prima almeno appena dopo il boot andava, ora invece un silenzio totale!
qualche volta mi dice che userò il dummy device (ma non perchè) e qualche altra volta invece xmms parte tranquillo, lui riproduce ma non si sente una mazza. e le casse sono accesse![]()
@_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_
Controlla nelle opzioni di xmms che tipo di uscita stai usando, tipo alsa, oss ecc
Avevo una ragazza, dovevamo sposarci, ma c'era un conflitto religioso.
Lei era atea ed io agnostico. Non sapevamo *senza* quale religione
educare i figli.
-- Woody Allen
lsmod che dice comunque ?
alsaconf che dice ?
cavolo hai ragione! non ho mai usato xmms e non ci ho pensato. cmq ho selezionato alsa, c'era oss, ma io non ce l'ho ho solo alsa. ho provato un po' tutte le impostazioni di config, ma non ne va neanche unama poi non ho capito perchè mi dà selezionabili 3 device, quando io ne ho uno solo..
[shi@tux ~] $ lsmod
Module Size Used by
snd_pcm_oss 49960 0
snd_mixer_oss 18688 1 snd_pcm_oss
ntfs 93780 [shi@tux ~] $ lsmod
Module Size Used by
snd_pcm_oss 49960 0
snd_mixer_oss 18688 1 snd_pcm_oss
ntfs 93780 1
snd_via82xx 25092 0
snd_ac97_codec 66052 1 snd_via82xx
snd_pcm 88324 2 snd_pcm_oss,snd_via82xx
snd_timer 23556 1 snd_pcm
snd_page_alloc 9992 2 snd_via82xx,snd_pcm
snd_mpu401_uart 7424 1 snd_via82xx
snd_rawmidi 21796 1 snd_mpu401_uart
snd_seq_device 7816 1 snd_rawmidi
snd 50404 9 snd_pcm_oss,snd_mixer_oss,snd_via82xx,snd_ac97_cod ec,snd_pcm,snd_timer,snd_mpu401_uart,snd_rawmidi,s nd_seq_device
via_agp 8064 1
nvidia 2077224 0
lui è lsmod
alsaconf non ho capito che dicema cmq in amixer è tutto a posto e le cose sono configurate come quando il tutto funzionava..
![]()
prova a commentare ed aggiungere questo in
/etc/modules.autoload.d/kernel-2.6
se hai messo i moduli di oss naturalmente
#snd-via82xx
via82cxxx_audio
poi riavvia
io uso gli oss perche gli alsa danno problemi con i giochi spesso
ho provato ora mi dice che non riesce a inizializzare il server audio perchè non esiste /dev/dspVVoVe:
VVoVe:
...ma questo devfs fa proprio pena!!!VVoVe:
VVoVe:
VVoVe:
Ancora devfs....antiquato...passa a udev![]()
Avevo una ragazza, dovevamo sposarci, ma c'era un conflitto religioso.
Lei era atea ed io agnostico. Non sapevamo *senza* quale religione
educare i figli.
-- Woody Allen