si ci sono delle regole ma personalemnte non le conosco, non ho mai realizzato un set di caratteri
si ci sono delle regole ma personalemnte non le conosco, non ho mai realizzato un set di caratteri
Sono un direttore di produzione di una importante azienda grafica del centro Italia, sarei lieto di mettere a disposizione, ovviamente gratutita, l'esperienza da me acquisita in 25 anni di esperienza, potete contattarmi trnaquillamente
ben arrivatoOriginariamente inviato da grillo
Sono un direttore di produzione di una importante azienda grafica del centro Italia, sarei lieto di mettere a disposizione, ovviamente gratutita, l'esperienza da me acquisita in 25 anni di esperienza, potete contattarmi trnaquillamente
![]()
non sono pratico dei forum, qualcuno e in linea?
benvenuto![]()
la lista degli utenti connessi la vedi in alto sulla pagina dela forum, a meno che gli utenti non decidano di connettersi in modalità invisibile, comunque al sabato sera è difficile ci sia qualcuno nella sezione Mac
Ciao grillo, benvenuto!Originariamente inviato da grillo
Ne approfitto subito![]()
Devo consegnare un file in tipo e pensavo al pdf ovviamente...
potresti dirmi qual'è il formato più 'usato' ???
Ossia Pdf 1.3? Pdf 1.4? Pdf 1.5? Pdf X-1a? Pdf X-3?
Se poi mi spieghi brevemente cosa diavolo sono i pdf-X... te ne sarei grato...
Ovviamente la domanda è aperta a tutti![]()
I pdf generalmente usati sono la versione 1.3 o 1.4 le altre che ai citato sono a me sconosciute
Ciao Grillo ho bisogno di un aiuto urgente e mi sei venuto in mente tu vsti i tuoi 25 anni di esperienza (ovviamente chiunque voglia rispondere è beneaccetto)
Potresti spiegarmi (ammesso che ti sei occupato anche di questo...) come si fanno le lastre ????
Fai finta che sia venuto in gita nel tuo stabilimento e mi devi illustrare come si arriva dal file (pdf) che ti ho portato io su cd alla lastra per stampare il mio bel file.
Questo perchè ho appena mandato in stampa un manifesto e sono venute fuori delle cose che a monitor e sul file non ci sono...
![]()
:maLOL:
A fare le lastre ci pensa lo stampatore, mica ci devi pensare tu.![]()
Da che programma hai fatto il PDF..? In che modo..?
Tanto per riprendere la tua firma
'azzo vuoi..?