Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27
    controllerò....per il momento non è più apparso il messaggio....forse il problema stava in altri campi come anche voi sospettate....

Ora però il problema che mi viene è che non riesco a trovare un modo certo e universale per determinare se la stringa supera il valore massimo consentito dei caratteri del campo MEMO (ossia 64000)...vorrei controllarlo per evitare problemi su questo campo....

Voi che mi sapete dire?
    visitate www.pcprimipassi.it, il portale italiano per i neofiti del computer

"Tanto prima o poi ti buco...." disse il baco alla noce!

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da RAVALON
    controllerò....per il momento non è più apparso il messaggio....forse il problema stava in altri campi come anche voi sospettate....
    Non so se ignorare il problema è una soluzione valida, oltrechè professionale, ma tant'è...
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

cosa intendevi dire? ho scritto quelle righe perchè in quel momento rispondevo da un altro PC e non potevo controllare...

Non avete idea allora di come controllare la lunghezza?

cosa intendevi dire? ho scritto quelle righe perchè in quel momento rispondevo da un altro PC e non potevo controllare...
    Intendo dire che, in generale, se c'è un problema e di colpo questo problema sparisce, si dovrebbe comunque tentare (almeno) di capire il perchè.

Poi, se non l'hai fatto perchè non potevi è un altro discorso... anzi, è ovvio che con il tuo programma fai quello che vuoi.

Il mio era solo un suggerimento...

Non avete idea allora di come controllare la lunghezza?
    Non esiste una funzione Len per controllare la lunghezza delle stringhe in Visual Basic? (o la memoria mi tradisce?)
    MARCO BREVEGLIERI

Ti ringrazio della gentilezza che hai dimostrato rispondendomi....solo che noto che non leggi attentamente le domande...

se leggi meglio ho scritto sopra che ho provato la funzione LEN ma c'è un problemino...
    Qualcuno ne sa niente?

....solo che noto che non leggi attentamente le domande...
    Le domande le leggo attentamente, ma pensavo che non si trattasse più dello stesso campo.

In realtà, allo stato attuale è impossibile capire cosa non funzioni poichè non è nota la struttura precisa del tuo database, non si può capire dove sia il problema della lunghezza perchè non c'è da nessuna parte un pezzo di codice da osservare e verificare, non è ben chiaro cosa vuoi ottenere e nemmeno se il problema che riscontri è dovuto davvero alla funzione Len o chissà a quale altra cosa.

Fino a quando si ragiona in modo astratto, secondo me, non è possibile risolvere il problema.

Anche il migliore dei meccanici deve mettere mano all'automobile per risolvere il problema...per sentito dire, non si può avere la certezza di identificare il problema e trovare una soluzione.
    MARCO BREVEGLIERI

Allora...vediamo se riesco a farmi capire....

1)Il problema dell'errore in fase di inserimento non si è più presentato dopo il vostro consiglio.....Argomento CHIUSO per il momento, con tutta probabilità l'errore era dovuto alla dimensione di un altro campo......

2)Vorrei comunque controllare che esso non si verifichi per una stringa troppo grande oltre la capienza del campo MEMO;

vi sto chiedendo quindi se sapete come contare nel modo corretto la lunghezza di una stringa (una email) su Microsoft Jet, giacchè la funzione LEN mi restituisce un valore troppo grande che non corrisponde al vero....improbabile insomma....forse ciò è dovuto al fatto che Microsoft Jet come ho letto da qualche parte memorizza i set di caratteri in un modo particolare....di questo vi chiedo consiglio....

Altrimenti grazie comunque di ciò che avete fatto sinora per me.

Permessi di invio