Mi sa che è meglio così, in effetti.[supersaibal]Originariamente inviato da seclimar
si si puo' fare...
ma ti conviene fare le cose facili all'inizio
rimani su questa logica...per il momento!
[/supersaibal]
Mi sa che è meglio così, in effetti.[supersaibal]Originariamente inviato da seclimar
si si puo' fare...
ma ti conviene fare le cose facili all'inizio
rimani su questa logica...per il momento!
[/supersaibal]
Sinceramente mi sembra abbastanza difficile capire effettivamente dove mettere le mani ...
Sto cercando di procedere con logica ma il punto è che mi mancano gli strumenti per farlo in maniera esatta.
Comunque grazie per l'aiuto ad entrambi![]()
my pws: cafedelsol.it
il presente non ha estensione. è soltanto il continuo tradursi del futuro nel passato.
Ora sono ferma in questo punto:
Non riesco a far passare un determinato valore (CAT_ID) e quindi mi viene questo errore
cioè, lui non riesce a fare il confronto perchè un campo è numerico mentre l'altro è testuale (e non so come fargli prendere il valore numerico)![]()
il presente non ha estensione. è soltanto il continuo tradursi del futuro nel passato.
Il problema è che probabilmente nella combo hai messo solo una descrizione, mentre CP_CATEGORIE_FK è numerico, giusto?
Devi modificare le proprietà della combo box:
Origine riga: SELECT idCategoria, DescrizioneCategoria FROM TabellaCategorie;
Numero colonne: 2
Larghezza colonne: 0 (definisci solo che la prima colonna, quella dell'idCategoria, sia a larghezza zero, in modo che si veda solo la descrizione)
Colonna associata: 1 (in modo che, anche se si vede solo la descrizione, il valore effettivamente contenuto sia un ID)
Sa lo facciamo a casa :rollo:
Grande![supersaibal]Originariamente inviato da longline
Il problema è che probabilmente nella combo hai messo solo una descrizione, mentre CP_CATEGORIE_FK è numerico, giusto?
Devi modificare le proprietà della combo box:
Origine riga: SELECT idCategoria, DescrizioneCategoria FROM TabellaCategorie;
Numero colonne: 2
Larghezza colonne: 0 (definisci solo che la prima colonna, quella dell'idCategoria, sia a larghezza zero, in modo che si veda solo la descrizione)
Colonna associata: 1 (in modo che, anche se si vede solo la descrizione, il valore effettivamente contenuto sia un ID) [/supersaibal]
Ho fatto come mi hai detto e ho risolto!
Ora procedo con le impostazioni!![]()
Grazie![]()
Intanto vado avanti perchè a lavoro non posso stare ferma ...[supersaibal]Originariamente inviato da kivas
Sa lo facciamo a casa :rollo: [/supersaibal]![]()
ma stai riuscendo?[supersaibal]Originariamente inviato da Starky
Intanto vado avanti perchè a lavoro non posso stare ferma ...[/supersaibal]
ehhhhh guarda![supersaibal]Originariamente inviato da kivas
ma stai riuscendo? [/supersaibal]
fosse stato scritto in cinese sarebbe stata la stessa cosa![]()
quando vieni lo vediamo, resisti ancora 20 minuti[supersaibal]Originariamente inviato da Starky
ehhhhh guarda!
fosse stato scritto in cinese sarebbe stata la stessa cosa[/supersaibal]
![]()
ot: ti vengo a prendere o totni in autobus?![]()