Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 22 su 22

Discussione: modem ethernet e basta

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    Ciao, sai come si fa ad aprire la porta 23 x 192.168.0.1 (ho il 300G+)??
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

per quanto mi riguarda, anche se alla fine è la stessa zuppa, l'ho capita meglio detta così:

innanzitutto diciamo che il terminal adapter è quello che erroneamente viene definito modem. per essere ancora più precisi i famosi 'modem adsl' in realtà si definiscono a.n.t. (adsl network termination).
    per quanto riguarda la differenza fra usb ed ethernet, comunque sia, sono due cose totalmente diverse.
    l'ant usb è una protesi del computer, una semplice periferica, il terminal adapter ethernet è una seconda macchina, un sistema a sè con il quale tu comunichi.
    la differenza fondamentale è hardware.
    l'ant usb è solo una piastrina con un po' di hardware sopra, comunemente un (de)modulatore, il gestore per il bus usb (quindi un po' di registri di memoria e altre cosette...), i led e poco altro. tutto il resto viene gestito dal driver e calcolato dalla cpu.
    l'ant ethernet invece è un sistema a se stante completo, con tanto di cpu, interfaccia di rete, un sistema operativo etc...
    tutto questo perchè ethernet è un mezzo di interfaccia tra sistemi mentre l'usb tra sistemi e periferiche.

ben accette eventuali correzioni, dettagli e approfondimenti
    grazie e
    grazie... ancora

Permessi di invio