Sta per software pirata.Originariamente inviato da Urbanus
warez???cosa vuol dire ?
Sta per software pirata.Originariamente inviato da Urbanus
warez???cosa vuol dire ?
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Forse è un suggerimento un pò stupido visto che probabilmente l'original poster non lo conosce,però si potrebbe fare in java senza problemi di licenza giusto?(Diciamo che più che un suggerimento è una mia domanda)
Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi
Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)
Le mie risposte si attenevano al desiderio dell'Original Poster di fare le cose usando Visual C++.Originariamente inviato da unomichisiada
Forse è un suggerimento un pò stupido visto che probabilmente l'original poster non lo conosce,però si potrebbe fare in java senza problemi di licenza giusto?(Diciamo che più che un suggerimento è una mia domanda)
Nel caso in cui si contempli un..."cambio di programma", allora si può fare di tutto.
Dalla progettazione visuale di SharpDevelop (.NET) a Java per passare a tantissimi altri compilatori C/C++ freeware.
MARCO BREVEGLIERI
Per java ho letto la licenza è si può far (scrivere un programma è poi venderlo ad utilizzatori per scopi commerciali),per quanto riguarda Visual C++ non sono ancora riuscito a trovare nulla che consenta di farlo invece.Forse tu o qualcun'altro (forse anx721) mi avevano suggerito le librerie multipiattaforma wxWidgets associate all'IDE MingGW ma ho letto la licenza e l'uso a scopi commerciali non è consentito.Nel caso in cui si contempli un..."cambio di programma", allora si può fare di tutto.
Dalla progettazione visuale di SharpDevelop (.NET) a Java per passare a tantissimi altri compilatori C/C++ freeware.
Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)
Esattamente. I programmi realizzati con Eclipse, NetBeans o altri ambienti freeware possono essere distribuiti tranquillamente.Originariamente inviato da unomichisiada
Per java ho letto la licenza è si può far (scrivere un programma è poi venderlo ad utilizzatori per scopi commerciali)
Cosa intendi? Visual C++ è un prodotto commerciale e la licenza autorizza alla distribuzione delle soluzioni sviluppate con esso; la licenza, ovviamente, va acquistata! :rollo:Originariamente inviato da unomichisiada
per quanto riguarda Visual C++ non sono ancora riuscito a trovare nulla che consenta di farlo invece.
Forse era qualcun altro, ad ogni modo il punto è sempre lo stesso: occorre leggere la licenza per sapere cosa è possibile fare con un determinato prodotto.Originariamente inviato da unomichisiada
Forse tu o qualcun'altro (forse anx721) mi avevano suggerito le librerie multipiattaforma wxWidgets associate all'IDE MingGW ma ho letto la licenza e l'uso a scopi commerciali non è consentito.
Per quanto riguarda gli ambienti distribuiti gratuitamente, salvo qualche eccezione, è possibile sviluppare e commercializzare le proprie applicazioni, a meno che non esistano restrizioni nella licenza del prodotto gratuito che indichino l'obbligo di acquistare un'apposita licenza commerciale per poter vendere le proprie opere.
Per quanto riguarda gli ambienti commerciali in genere come Microsoft Visual Studio, Delphi, C#Builder, JBuilder e così via, l'acquisto è obbligatorio per poter rivendere i propri prodotti.
Per ogni dubbio, basta leggere la licenza.
Penso che non ci sia altro da dire sull'argomento, no?
Rispondendo una volta per tutte, per quanto mi riguarda, all'Original Poster: se non hai comprato Visual C++, non puoi utilizzarlo (legalmente) per lo sviluppo di applicazioni e tantomeno le puoi vendere.![]()
MARCO BREVEGLIERI
Cosa mi consigliate allora per creare cio'... ???![]()
se possibile in C++ (visuale)![]()
Donerò loro dei fiori... poiché... sotto le nuvole... tutto è così rozzo e sporco
Questo non mi pare vero. MinGWStudio e wxWidgets sono tutti distribuiti con la GNU GENERAL PUBLIC LICENSE, in particolare:Originariamente inviato da unomichisiada
Forse tu o qualcun'altro (forse anx721) mi avevano suggerito le librerie multipiattaforma wxWidgets associate all'IDE MingGW ma ho letto la licenza e l'uso a scopi commerciali non è consentito.
- dalla faq sul sito delle wxWidgets:
e ancora dalla licenza:Can I use wxWidgets 2 for both proprietary (commercial) projects, and GPL'ed projects?
Yes. Please see the licence for details, but basically you can distribute proprietary binaries without distributing any source code, and neither will wxWidgets conflict with GPL code you may be using or developing with it.
You may create binary object code versions of any works using this library or based on this library, and use, copy, modify, link and distribute such binary object code files unrestricted under terms of your choice.
- dalla faq sul sito di MinGWStudio:
Cosa ti ha fatto pensare che nn potessero essere usati per fini commerciali?What are the licensing terms for using MinGW Developer Studio?
It is free to use. You can use it to develop your programs and you can use your programs in any purposes including commercial use but you can't sell MinGW Developer Studio itself.
![]()
Sun Certified Java Programmer
EUCIP Core Level Certified
European Certification of Informatics Professionals
ripropongo la domanda:
Cosa mi consigliate allora per creare cio'... ???
se possibile in C++ (visuale)
e dove posso trovarlo?
Donerò loro dei fiori... poiché... sotto le nuvole... tutto è così rozzo e sporco
ad esempio questo me lo ha fatto pensare....3. to pass on, rent or lease the Software to a third party for business purposes, or to use it in any other form for commercial purposes . This also applies to copies of the Software.
ripropongo la domanda:
Cosa mi consigliate allora per creare cio'... ???
se possibile in C++ (visuale)
e dove posso trovarlo?![]()
altrimenti?
tenk iou :maLOL: