Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da Urbanus
    warez??? cosa vuol dire ?
    Sta per software pirata.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Forse è un suggerimento un pò stupido visto che probabilmente l'original poster non lo conosce,però si potrebbe fare in java senza problemi di licenza giusto?(Diciamo che più che un suggerimento è una mia domanda )
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

Originariamente inviato da unomichisiada
    Forse è un suggerimento un pò stupido visto che probabilmente l'original poster non lo conosce,però si potrebbe fare in java senza problemi di licenza giusto?(Diciamo che più che un suggerimento è una mia domanda )
    Le mie risposte si attenevano al desiderio dell'Original Poster di fare le cose usando Visual C++.

Nel caso in cui si contempli un..."cambio di programma", allora si può fare di tutto.

Dalla progettazione visuale di SharpDevelop (.NET) a Java per passare a tantissimi altri compilatori C/C++ freeware.
    MARCO BREVEGLIERI

Nel caso in cui si contempli un..."cambio di programma", allora si può fare di tutto.

Dalla progettazione visuale di SharpDevelop (.NET) a Java per passare a tantissimi altri compilatori C/C++ freeware.
    Per java ho letto la licenza è si può far (scrivere un programma è poi venderlo ad utilizzatori per scopi commerciali),per quanto riguarda Visual C++ non sono ancora riuscito a trovare nulla che consenta di farlo invece.Forse tu o qualcun'altro (forse anx721) mi avevano suggerito le librerie multipiattaforma wxWidgets associate all'IDE MingGW ma ho letto la licenza e l'uso a scopi commerciali non è consentito.

Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

Per java ho letto la licenza è si può far (scrivere un programma è poi venderlo ad utilizzatori per scopi commerciali)
    Esattamente. I programmi realizzati con Eclipse, NetBeans o altri ambienti freeware possono essere distribuiti tranquillamente.

per quanto riguarda Visual C++ non sono ancora riuscito a trovare nulla che consenta di farlo invece.
    Cosa intendi? Visual C++ è un prodotto commerciale e la licenza autorizza alla distribuzione delle soluzioni sviluppate con esso; la licenza, ovviamente, va acquistata! :rollo:

Forse tu o qualcun'altro (forse anx721) mi avevano suggerito le librerie multipiattaforma wxWidgets associate all'IDE MingGW ma ho letto la licenza e l'uso a scopi commerciali non è consentito.
    Forse era qualcun altro, ad ogni modo il punto è sempre lo stesso: occorre leggere la licenza per sapere cosa è possibile fare con un determinato prodotto.

Per quanto riguarda gli ambienti distribuiti gratuitamente, salvo qualche eccezione, è possibile sviluppare e commercializzare le proprie applicazioni, a meno che non esistano restrizioni nella licenza del prodotto gratuito che indichino l'obbligo di acquistare un'apposita licenza commerciale per poter vendere le proprie opere.

Per quanto riguarda gli ambienti commerciali in genere come Microsoft Visual Studio, Delphi, C#Builder, JBuilder e così via, l'acquisto è obbligatorio per poter rivendere i propri prodotti.

Per ogni dubbio, basta leggere la licenza.

Penso che non ci sia altro da dire sull'argomento, no?

Rispondendo una volta per tutte, per quanto mi riguarda, all'Original Poster: se non hai comprato Visual C++, non puoi utilizzarlo (legalmente) per lo sviluppo di applicazioni e tantomeno le puoi vendere.
    MARCO BREVEGLIERI

Utente di HTML.it
    Cosa mi consigliate allora per creare cio'... ???

se possibile in C++ (visuale)
    Donerò loro dei fiori... poiché... sotto le nuvole... tutto è così rozzo e sporco

Utente di HTML.it L'avatar di anx721
    Forse tu o qualcun'altro (forse anx721) mi avevano suggerito le librerie multipiattaforma wxWidgets associate all'IDE MingGW ma ho letto la licenza e l'uso a scopi commerciali non è consentito.
    Questo non mi pare vero. MinGWStudio e wxWidgets sono tutti distribuiti con la GNU GENERAL PUBLIC LICENSE, in particolare:

- dalla faq sul sito delle wxWidgets:

Can I use wxWidgets 2 for both proprietary (commercial) projects, and GPL'ed projects?

Yes. Please see the licence for details, but basically you can distribute proprietary binaries without distributing any source code, and neither will wxWidgets conflict with GPL code you may be using or developing with it.
    e ancora dalla licenza:

You may create binary object code versions of any works using this library or based on this library, and use, copy, modify, link and distribute such binary object code files unrestricted under terms of your choice.

- dalla faq sul sito di MinGWStudio:

What are the licensing terms for using MinGW Developer Studio?

It is free to use. You can use it to develop your programs and you can use your programs in any purposes including commercial use but you can't sell MinGW Developer Studio itself.
    Cosa ti ha fatto pensare che nn potessero essere usati per fini commerciali?

Sun Certified Java Programmer

EUCIP Core Level Certified

European Certification of Informatics Professionals

Utente di HTML.it
    ripropongo la domanda:

e dove posso trovarlo?
    Donerò loro dei fiori... poiché... sotto le nuvole... tutto è così rozzo e sporco

3. to pass on, rent or lease the Software to a third party for business purposes, or to use it in any other form for commercial purposes . This also applies to copies of the Software.
    ad esempio questo me lo ha fatto pensare....

Utente di HTML.it
    ripropongo la domanda:

e dove posso trovarlo?

altrimenti?

tenk iou :maLOL:

Permessi di invio