Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 36
    Utente di HTML.it L'avatar di [IGI]
    questi sono gli effetti che comportano il monopolio e la politica MS , cioè ignoranza... e quello che fa incazzare maggiormanete e che c'e' gente come questa che è pronta a difendere a spada tratta MS perchè hanno paura del diverso..

Utente di HTML.it L'avatar di chaosd
    la gente è bigotta!

pensate al tipico impiegato statale, ma anche alla donna in generale (non sono maschilista), non sanno un c***o di computer: tanta manna se fanno partire un pc con winz e una volta che ce l'hanno fatta e ci smanettano con un po' di disinvoltura (ovviamente come delle macchine senza creatività) avete il coraggio di dir loro "Esiste qlc di meglio di quello che stai usando: e non costa niente, o cmq molto meno" ?

ve la imaginate una segretaria senza supermount nel kernel? :maLOL:

purtroppo bisogna ammettere che winz ha avuto successo (ANCHE) perchè è a prova di idiota! è ovviamente molto limitante, ma le funzioni essenziali sono facili da usare

ricordo che è APPURATO che l'ECDL serve solo ad avere 1 punto in più alla maturità!
    quando l'avevo accennato al mio prof di info2, mi ha riso in faccia! già quello che si fa il 2° giorno di info1 supera in difficoltà quanto fatto all'ECDL!

[OT] allo stato servono soldi!
    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

Originariamente inviato da chaosd
    la gente è bigotta!

pensate al tipico impiegato statale, ma anche alla donna in generale (non sono maschilista), non sanno un c***o di computer: tanta manna se fanno partire un pc con winz e una volta che ce l'hanno fatta e ci smanettano con un po' di disinvoltura (ovviamente come delle macchine senza creatività) avete il coraggio di dir loro "Esiste qlc di meglio di quello che stai usando: e non costa niente, o cmq molto meno" ?

purtroppo bisogna ammettere che winz ha avuto successo (ANCHE) perchè è a prova di idiota! è ovviamente molto limitante, ma le funzioni essenziali sono facili da usare

ricordo che è APPURATO che l'ECDL serve solo ad avere 1 punto in più alla maturità!
    quando l'avevo accennato al mio prof di info2, mi ha riso in faccia! già quello che si fa il 2° giorno di info1 supera in difficoltà quanto fatto all'ECDL!

parole sante, amico
    Karmacoma, jamaica' aroma

Originariamente inviato da adarkar
    perchè scherzavo..
    era solo il mio modo di dire che l'evdl non serve a nulla
    non sceglierei mai in base a quella cosa, secondo me non certifica nulla
    certifica che sei pratico uso pc, che non è poco

una ditta informatizzata che cerca semplici impiegati per le operazioni amministrative di tutti i giorni se deve scegliere fra due candidati di pari livello ma uno con ecdl e uno no sceglie il primo; per sapere se il secondo abbia le stesse capacità del primo dovrebbe fargli superare qualche test, cosa che invece è già stata fatta dall'ecdl... discorso che ovviamente vale per tutte le certificazioni, di qualunque livello esso siano
    Sotto la panza la mazza avanza.

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    la gente è bigotta!

E chi te l'ha detto? Io lavoro continuamente con persone di diversi ministeri o dei comuni, e posso assicurarti che conosco i computer molto meglio di tante persone che girano su questi forum.
    Il fatto che debbano un usare un certo sistema operativo piuttosto che un altro non dipende da loro ma da scelte fatte a volte da un ministero, che non sta certo nelle periferie di città come udine.

Se tu aprissi un'attività a cui servano computer, con queste idee chiuderesti il giorno dopo, l'avere il supermount rispetto al non averlo, farebbe la differenza tra il prosperare e la bancarotta.
    L'ECDL come qualsiasi altra certificazione di base, serve a far si che una persona assunta, sappia lavorare con gli strumenti che gli metto a disposizione, e non che mi sappia fare il mount di un dispositivo hardware.
    Sarebbe pazzesco se dovessi avere una persona in grado di fare questo, ma non di gestirmi la partita iva, tanto per dire.

Visto che capisci il motivo per cui tutti lo usano, quindi perché ti stupisci se lo usano?

Questo è vero a scuola, capirai quando arriverai nel mercato del lavoro, che persino la patente auto sarà motivo di selezione per un lavoro, persino se dovrai spazzare il piazzale davanti al portone dell'azienda dove potresti trovare lavoro.

Scusa che c'entra ciò?

Utente di HTML.it L'avatar di chaosd
    mi sembra di capire che sei un difensore accanito dell'ECDL, cosa molto negativa

1_ ho detto il TIPICO impiegato e LA donna (sondaggi dimostrano che esiste uno 0,0000001% di donne che invece ci capisce di pc)

2_ nominami un'azienda che ha scelto personale in base all'ecdl (cambia profondamente dalla patente auto)

3_ io non mi stupisco affatto che "tutti" usino winz: in testata ho detto che la gente è bigotta! poi in ambito multimedia linux è ancora troppo scarso

4_ è un'iniziativa dello stato che riscuote i costi delle patenti, perchè la situazione economica statale in Italia è un po penosa
    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

mi sembra di capire che sei un difensore accanito dell'ECDL, cosa molto negativa
    a parte che non vedo espresso tutto questo accanimento difensivo di cui parli, perchè è una cosa negativa?

1_ ho detto il TIPICO impiegato e LA donna (sondaggi dimostrano che esiste uno 0,0000001% di donne che invece ci capisce di pc)
    questa percentuale da dove l'hai tratta?

2_ nominami un'azienda che ha scelto personale in base all'ecdl (cambia profondamente dalla patente auto)
    Poste Italiane; ti sembra sufficientemente autorevole?

3_ io non mi stupisco affatto che "tutti" usino winz: in testata ho detto che la gente è bigotta! poi in ambito multimedia linux è ancora troppo scarso
    no comment...

4_ è un'iniziativa dello stato che riscuote i costi delle patenti, perchè la situazione economica statale in Italia è un po penosa
    questa dove l'hai letta?
    Sotto la panza la mazza avanza.

purtroppo bisogna ammettere che winz ha avuto successo (ANCHE) perche e a prova di idiota! e ovviamente molto limitante, ma le funzioni essenziali sono facili da usare
    Io continuo ad avere piu` di un dubbio in merito,.. ma visto che a quanto pare sono in netta minoranza, mi adeguo alla linea comune...
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Questo thread sta diventando un esponenziale di luoghi comuni e idiozie.
    Per esempio...dove lavoro io le donne col pc sono la maggioranza.
    Più della metà ha la ECDL.
    Win non è uno standard, ma una consuetudine quasi forzata.
    Le aziende quando vedono ECDL vedono un attestato in più.
    Chi usa win non è bigotto. E' conformato. E se mi consentite è diversissimo. Come i ragazzi che seguono la moda.

Non mettiamoci nei panni di chi assume. Sbaglieremmo.

Τί ουν ποιήσε ϕιλοσοϕίας πέρι; πή τρέψή άγνοουμένων τούτων;

Originariamente inviato da DonFabio
    Non mettiamoci nei panni di chi assume. Sbaglieremmo.
    Amen, fratello. D'accordo al 101%
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Permessi di invio