Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 38

Discussione: connessione pc e mac

come posso decidere QUALI cartelle condividere?
    - per utenti esperti: vai su /etc , apri smb.conf e lo editi a tuo piacimento impostando cartelle e parametri vari.

- ti scarichi share points: è un software che fa lo stesso lavoro elencato sopra ma ovviamento hai l' interfaccia grafica che rende tuto + semplice. Lo scarichi da versiontracker.com

grazie!
    i termini di sicurezza, leggendo in giro non ho capito una cosa: parlando di rete fastWeb posso stare tranquillo senza firewall etc oppure propio per la natura della rete devo temere possibili intrusioni?

tnx

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Originariamente inviato da alcinoo
    grazie!
    i termini di sicurezza, leggendo in giro non ho capito una cosa: parlando di rete fastWeb posso stare tranquillo senza firewall etc oppure propio per la natura della rete devo temere possibili intrusioni?

tnx
    devi usare i firewall sulla connessione fastweb
    altrimenti tutti gli utenti di fastweb possono entrare sul tuo pc

VVoVe:

mmm...
    quindi se avvio condivisione documenti chiunque veda il mio ip puo' collegarsi?
    e' per questo che fastWeb fornisce due ip?

se hai voglia di spiegarmelo un po melio ti sto ad ascoltare molto volentieri! vorrei capirci un po di piu di reti, ormai sono 4 anni che ho a che fare con computer ma il discorso delle reti ho incominciato ad affrontarlo solo da un paio di settimane

VVoVe:

mmm...
    quindi se avvio condivisione documenti chiunque veda il mio ip puo' collegarsi?
    e' per questo che fastWeb fornisce due ip?

se hai voglia di spiegarmelo un po melio ti sto ad ascoltare molto volentieri! vorrei capirci un po di piu di reti, ormai sono 4 anni che ho a che fare con computer ma il discorso delle reti ho incominciato ad affrontarlo solo da un paio di settimane

prima domanda:
    ..si ..se condividi i documenti.. chiunque puo' entrare (password permettendo..e se windows non e' aggiornato)

seconda domanda:
    no.. non e' per questo che fastweb fornisce due ip..
    fastweb fornisce piu' di un ip..poiche' ...ogni pc ha bisnogno di un ip unico.. nessuno....nella rete in cui e' quel pc..puo' usare lo stesso IP

e come se ci fossero tanti che si chiamano marco
    io chiamo MArco
    e in 10 mi rispondono ..non funzionerebbe nulla

quindi.. un solo ip per computer...

tu devi usare il firewall per proteggerti dall'esterno
    ovviamente devi dire al firewall di lasciare passare tutte le comunicazioni che arrivano dall'ip dell'altro pc..
    (piu' o meno)

aspetta un attimo allora... pensandoci bene la situazione e rovesciata!

per far vedere il mio hard disk al mio amico lui deve inserire la mia pass di amministratore
    mentre per me collegarsi al suo HD e molto meno complicato, basta che inserisco il suo user name nel campo e lascio quello della pass vuoto...
    devo dire che ho le idee molto poco chiare di cosa sto facendo in casa...
    insomma non vorrei rischiare di far danni

per far vedere il mio hard disk al mio amico lui deve inserire la mia pass di amministratore
    mentre per me collegarsi al suo HD e molto meno complicato, basta che inserisco il suo user name nel campo e lascio quello della pass vuoto...
    ok ma questo non centra nulla con gli ip !!

ti consiglio ..di usare SEMPRE password ..altrimenti e' facile entrare.

se vuoi fare entrare lui nel tuo pc...senza il popup ...(nella quale inserisce le credenziali)
    devi aggiungere al tuo pc ... un utente con nome e password uguali a quelli che usa lui sul suo pc

Utente di HTML.it L'avatar di mao72

scusa alcino ma quando ci si collega da mac a mac se non si possiede user/ pass esise la voce Guest che ti permette di accedere solo alla cartella Pubblica, la stessa cosa dovrebbe accadere quando un utente PC si collega al Mac senza user/pass

hai già provato?

non é molto saggio e salutare fornire l'accesso come user amministratore

sta sera faccio una prova e ti dico

grazie

si ma non e' saggio neanche abilitare GUEST

l'ideale e' creare un utente apposta come ho scritto prima

Permessi di invio