Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32
  1. #21
    Utente di HTML.it L'avatar di pgm
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    1,281
    Originariamente inviato da cso
    A questo punto fate entrare i vostri dipendenti in un account guest, in questo modo (in teoria) non possono neanche accedere alle impostazioni di IE e quindi se togliete l'IP del proxy si trovano fregati, poverini! A limite se non volete che si connettino a internet allora il modo + sicuro è quello di staccare la spina!!! VVoVe:
    che situazione

  2. #22
    Mah... neanche tanto vero. Se vengono impostate le giuste policy sia a livello di sistema che di rete, molto dfficilmente un dipendente riesce ad aggirare le restrizioni.

    E' ovvio che bisogna trovare il giusto compromesso, nel senso che cmq, a un utilizzatore di un computer, bisogna lasciare un minimo di gestione del sistema, ma ripeto che settando le giuste policy difficilmente può arrivare ad arrecare danni di rilievo.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

    We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

  3. #23
    Utente di HTML.it L'avatar di makuro
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    676
    Originariamente inviato da cso
    A questo punto fate entrare i vostri dipendenti in un account guest, in questo modo (in teoria) non possono neanche accedere alle impostazioni di IE e quindi se togliete l'IP del proxy si trovano fregati, poverini! A limite se non volete che si connettino a internet allora il modo + sicuro è quello di staccare la spina!!! VVoVe:
    ...nuovo documento in materia di protezione dei dati personali, se uno degli utenti connesso in account guest commette qualche porcheria, non si può risalire al colpevole. Ne risponde quindi il gestore dei dati personali in maniera diretta... Cosa che ovviamente non vuoi...
    Desine fata deum flecti sperare precando.

  4. #24
    Ho trovato questo stralcio di legge sulla privacy in azienda:

    Prevale l'orientamento secondo cui l'utilizzo della posta elettronica e di Internet non può essere vietato all'interno delle imprese, se non interferisce con l'attività lavorativa dei dipendenti. Le regole per esercitare i controlli devono essere negoziate e comunicate ai lavoratori.

    Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

  5. #25
    Utente di HTML.it L'avatar di makuro
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    676
    Originariamente inviato da ZeroCool981
    Le regole per esercitare i controlli devono essere negoziate e comunicate ai lavoratori.
    ...è l'estensione della norma per il quale non si può controllare la produttività del lavoratore tramite telecamere puntate su di lui tutto il giorno. In effetti ci pare normale non poter monitorare i proprio lavoratori tramite una videocamera...per il monitoraggio informatico è lo stesso...

    Desine fata deum flecti sperare precando.

  6. #26
    Utente di HTML.it L'avatar di cso
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    2,050
    Nell'XP puoi creare un account che ha privilegi pari a quelli Guest ma l'account Guest lo puoi disattivare!!!

    Un gran consiglio...

    A scuola mia vado in due laboratori:
    1- Windows 98 gestito da Samba con privilegi Admin
    2- Windows 2K gestito da Win2K con privilegi Guest

    Nel Lab 1 puoi fare quello che vuoi, anche danni ma non è mai successo nulla che compromettesse il Pc, internet qualche volta lo attivano ma se disattivato te la prendi in cu*o.

    Nel Lab 2 non puoi fare un ca**o (neanche cambiare sfondo), le proprietà di IE sono disattivate (non ti attivano MAI internet) ma se installato Firefox e impostato l'indirizzo proxy giusto puoi ovviare al problema e connetterti a internet felicemente (il prof non lo sa)!!!

    L'altro ieri (in Lap 2) mi sono rotto le pa**e e ho deciso di crearmi un account Admin (dal Server) quando il prof era fuori e adesso ho perfino più privilegi degli account che hanno i professori

    Morale della storia:
    Se metti nei Pc troppe restrizioni, una persona schizza a vedere la scritta "Non hai i privilegi per..." e se ne sa qualcosa allora può veramente fare danni!!!

    Seguite l'esempio del Lab 1

  7. #27
    E come hai fatto ad ottenere privilegi amministrativi?
    In una rete ben configurata non dovrebbe succedere.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

    We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

  8. #28
    Utente di HTML.it L'avatar di cso
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    2,050
    Infatti come ho scritto tra parentesi da qualche parte , durante la merenda i bidelli si sono dimenticati di chiudere la porta, io l'ora dopo dovevo andare in Lab 2 e sono andato a posare il giubotto, ho visto il Server acceso e mi sono creato un account...ho sudato 8 camice perchè la cosa è abbastanza complicata, pensa che c'erano gli account di 12 classi (ogni classe 25 persone circa) e non era una cosuccia semplice, te lo assicuro!!!

    In Lab 1 non puoi fare una cosa del genere perchè il server linux mi sembra che faccia funzionare la rete anche se il prof non si logga, basta accenderlo!!!

  9. #29
    Beh... una buona dose di (_)(_) talvolta è più efficace di mille studi, a quanto pare.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

    We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

  10. #30
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    CSO a quale scuola vai? Così avvertiamo il professore...

    Non mi sembra una gran prodezza crearsi un account su un server incustodito... e con questo non voglio spingerti a fare dell'altro. Anzi... se eviti ti parlare di queste cose è meglio.

    In ogni caso anche un server win puo' gestire la rete senza un user loggato...
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.