Originariamente inviato da KornShell
fluxbox, c'e' bisogno di altro oltre ad un mouse con rotella ed un menu?![]()
Originariamente inviato da KornShell
fluxbox, c'e' bisogno di altro oltre ad un mouse con rotella ed un menu?![]()
Walk fast, chew slowly.
"We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"
KDE: completo e non più così pesante, Gnome lo odio ( non so perchè....) e XFCE mi attizza molto...![]()
![]()
"Chi vuole migliorarsi trova un'occasione chi non vuole trova una scusa...."
Il Muna
Kde e' eccellente
unica pecca...il menu a tendina e' pietoso
mille apps e disordinate!!
![]()
Quando devo "lavorare" uso KDE, perchè alla fine o usi le QT o usi le GTK, e tra gnome e kde trovo kde estremamente più comodo, pratico, bello, e kde-look è proprio un'altra storia...![]()
Ogni tanto invece uso fuxbox + k-software.
Fluxbox non mi dispiace per nulla, l'unica pecca secondo me sta nel terminale: i vari aterm/eterm/xterm non sono paragonabili a Konsole...
Però con la nuova release Flux ha fatto una serie di passi avanti sotto il profilo dell'usabilità davvero sorprendenti![]()
...ma il menu te lo sistemi tu come vuoiOriginariamente inviato da Meskalamdug
Kde e' eccellente
unica pecca...il menu a tendina e' pietoso
mille apps e disordinate!!
![]()
![]()
Control Center > Desktop > Panels > Edit KMenu
Il mio preferito è gnome. Credo che in quanto a usabilità stiano facendo un grande lavoro. E nei prossimi mesi dovrebbero migliorare notevolmente l'integrazione di tutto il desktop environment con altre applicazioni come gaim, evolution ecc.
Cerco in ogni modo di evitare applicazioni in qt e il sito http://www.gnomefiles.org è una manna dal cielo.
Infine credo che grazie al progetto "mono" nei prossimi mesi potrebbero nascere nuove interessanti programmi (già adesso ce ne sono).
Se in poco tempo gnome ha superato windows (sembra una cavolata ma avere la possibilità di ridimensionare le icone del desktop in formato svg con il tasto destro del mouse è una cosa che con xp non ho ancora capito come fare) le premesse per nuove idee che non siano solo accessori inutili (come mega orologi sul desktop) o un nuovo colore del tema principale ci sono tutte.
The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
Sto nella Pampa
cos'ha in più konsole a parte i tab?Originariamente inviato da maiosyet
Fluxbox non mi dispiace per nulla, l'unica pecca secondo me sta nel terminale: i vari aterm/eterm/xterm non sono paragonabili a Konsole...
![]()
PyGTK GUI programming
un impegno concreto: eliminare la k dalle tastiere italiane
Non mi hai capito...mi piacerebbe organizzato tipo quello di suse,poche apps e ordinate bene.Originariamente inviato da maiosyet
...ma il menu te lo sistemi tu come vuoi![]()
Control Center > Desktop > Panels > Edit KMenu
Anche quei terminali sotti fluxbox possono usare i TAB, visto che è l'unica differenza da konsolleOriginariamente inviato da maiosyet
Fluxbox non mi dispiace per nulla, l'unica pecca secondo me sta nel terminale: i vari aterm/eterm/xterm non sono paragonabili a Konsole...
Avevo una ragazza, dovevamo sposarci, ma c'era un conflitto religioso.
Lei era atea ed io agnostico. Non sapevamo *senza* quale religione
educare i figli.
-- Woody Allen
Devo dire che con XFCE mi trovo veramente bene.
Leggero, versatile, graficamente configurabile. Per le mie esigenze non chiedo altro da un Window Manager![]()
File reality.sys corrupted
Reboot universe? y/n
Non arrabbiarti. Tanto un giorno il mondo farà a meno di te