Pagina 3 di 6 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 55
  1. #21
    Originariamente inviato da KornShell
    fluxbox, c'e' bisogno di altro oltre ad un mouse con rotella ed un menu?
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  2. #22
    KDE: completo e non più così pesante, Gnome lo odio ( non so perchè....) e XFCE mi attizza molto...
    "Chi vuole migliorarsi trova un'occasione chi non vuole trova una scusa...."
    Il Muna

  3. #23
    Kde e' eccellente
    unica pecca...il menu a tendina e' pietoso
    mille apps e disordinate!!

  4. #24
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    1,414
    Quando devo "lavorare" uso KDE, perchè alla fine o usi le QT o usi le GTK, e tra gnome e kde trovo kde estremamente più comodo, pratico, bello, e kde-look è proprio un'altra storia...

    Ogni tanto invece uso fuxbox + k-software.

    Fluxbox non mi dispiace per nulla, l'unica pecca secondo me sta nel terminale: i vari aterm/eterm/xterm non sono paragonabili a Konsole...

    Però con la nuova release Flux ha fatto una serie di passi avanti sotto il profilo dell'usabilità davvero sorprendenti

  5. #25
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    1,414
    Originariamente inviato da Meskalamdug
    Kde e' eccellente
    unica pecca...il menu a tendina e' pietoso
    mille apps e disordinate!!
    ...ma il menu te lo sistemi tu come vuoi

    Control Center > Desktop > Panels > Edit KMenu

  6. #26
    Il mio preferito è gnome. Credo che in quanto a usabilità stiano facendo un grande lavoro. E nei prossimi mesi dovrebbero migliorare notevolmente l'integrazione di tutto il desktop environment con altre applicazioni come gaim, evolution ecc.
    Cerco in ogni modo di evitare applicazioni in qt e il sito http://www.gnomefiles.org è una manna dal cielo.
    Infine credo che grazie al progetto "mono" nei prossimi mesi potrebbero nascere nuove interessanti programmi (già adesso ce ne sono).
    Se in poco tempo gnome ha superato windows (sembra una cavolata ma avere la possibilità di ridimensionare le icone del desktop in formato svg con il tasto destro del mouse è una cosa che con xp non ho ancora capito come fare) le premesse per nuove idee che non siano solo accessori inutili (come mega orologi sul desktop) o un nuovo colore del tema principale ci sono tutte.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  7. #27
    Originariamente inviato da maiosyet

    Fluxbox non mi dispiace per nulla, l'unica pecca secondo me sta nel terminale: i vari aterm/eterm/xterm non sono paragonabili a Konsole...
    cos'ha in più konsole a parte i tab?
    PyGTK GUI programming
    un impegno concreto: eliminare la k dalle tastiere italiane

  8. #28
    Originariamente inviato da maiosyet
    ...ma il menu te lo sistemi tu come vuoi

    Control Center > Desktop > Panels > Edit KMenu
    Non mi hai capito...mi piacerebbe organizzato tipo quello di suse,poche apps e ordinate bene.

  9. #29
    Utente di HTML.it L'avatar di osiryx
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    1,021
    Originariamente inviato da maiosyet
    Fluxbox non mi dispiace per nulla, l'unica pecca secondo me sta nel terminale: i vari aterm/eterm/xterm non sono paragonabili a Konsole...
    Anche quei terminali sotti fluxbox possono usare i TAB, visto che è l'unica differenza da konsolle
    Avevo una ragazza, dovevamo sposarci, ma c'era un conflitto religioso.
    Lei era atea ed io agnostico. Non sapevamo *senza* quale religione
    educare i figli.
    -- Woody Allen

  10. #30
    Utente di HTML.it L'avatar di Gondor
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    2,722
    Devo dire che con XFCE mi trovo veramente bene.
    Leggero, versatile, graficamente configurabile. Per le mie esigenze non chiedo altro da un Window Manager
    File reality.sys corrupted
    Reboot universe? y/n
    Non arrabbiarti. Tanto un giorno il mondo farà a meno di te

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.