Ciao Enrico. Dunque... la guida agli esercizi è già presente, è illustrata ed offre sia la possibilità di studiarsi tutto per benino, sia di procedere alla "carlona" per chi ha meno tempo e voglia. Ed è una delle aree più visitate. Non solo. Potendo anche acquistare una versione digitale della guida, risulta la "dispensa" più venduta in assoluto. Quindi la tua idea sarebbe stata ottima se non l'avessi già battuta.
Nottetempo ho pensato anche io alla questione del target, ovvero a come allargare la base d'utenza. Mi sono detto... e se raccogliessi anche quelli che prendono la cosa molto più alla leggera? Esattamente come hai proposto tu!
E come fare per raccogliere anche questo pubblico? "Semplice". Penso che fra un po' implementerò un'area più light, diciamo con "un po' di fuffa". Ossia oroscopo del fitness... articoli molto leggeri e superficiali, in linea con quei giornaletti "leggeri" che fanno vendere tante copie.
Credo che sia un modo per allargare il bacino d'utenza. Che te/ve ne pare? So che eticamente è brutto, ma è un dato di fatto. Pensate a quente copie di riviste che parlano della "dieta della banana" o del "dimagrire mangiando" vengono vendute!

Rispondi quotando
erchè non lanci una rivista?PICCOLOELF Magazine!!!!