Ciao!
Ci sono novità? Sei riuscito a fare qualcosa?
Buon appetito!
Ciao!
Ci sono novità? Sei riuscito a fare qualcosa?
Buon appetito!
Prova a fare ESATTAMENTE le seguenti azioni sul file incontriamoci.asp:
- sostituisci rs.source (la prima query) con la riga seguente (fai copia-incolla):
- elimina TUTTE le istruzioni relative a RS3 (le 7 righe comprese tra i tag <% e %>, tag compresi)codice:RS.source = "SELECT elencofoto.*, Incontri.LastAccess, Incontri.ID, Incontri.Data, Incontri.Nome, Incontri.Username, Incontri.DataNas, Incontri.Sesso, Incontri.Viaggiare, Incontri.UsaFoto, REGIONI.REGIONE AS regione_str FROM elencofoto INNER JOIN (REGIONI INNER JOIN (PROVINCE INNER JOIN (ITALIA INNER JOIN (ESTERI INNER JOIN Incontri ON ESTERI.ID=Incontri.Nazione) ON ITALIA.ID=Incontri.Citta) ON PROVINCE.ID=Incontri.Provincia) ON REGIONI.ID=Incontri.Regione) ON elencofoto.idUtente = incontri.id WHERE Sesso='f' And Disp=True ORDER BY Incontri.LastAccess DESC"
- nell'HTML, dove presenti la tabella, sostituisci ala riga seguentecodice:RS3.fields.item("non_mi_ricordo_cosa").valuenaturalmente facendo le debite sostituzioni nei nomi-campo.rs.fields.item("nome_del_campo_che_vuoi_vedere (Anteprima? Descr?)").value
Poi fai sapere.
E' nato www.lombardiamotori.it
www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!
Per precauzione, salva la versione precedente del file, non si sa mai.
www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!
Mannaggia non va!
Ho provato anche a cambiare il where della select in questo modo (riportandola come era l'originale) ma non funziona.
where Sesso='"&Sesso&"' and Disp = True" & " ORDER BY Incontri.LastAccess DESC"
Praticamente non mostra la tabella! Mentre se levo la clausola where fa vedere la tabella però se provo a premere sulla pagina numero 2 riporta questo errore:
Tipo di errore:
Errore di run-time di Microsoft VBScript (0x800A0009)
Indice non incluso nell'intervallo: '[number: 0]'
/SexyStar/AlmostFamous/Incontriamoci.asp, line 140
PS l'rs nell'html l'ho scritto così, va bene?
[img]resize.aspx?w=150&h=100&src=../public/foto/<%=(RS.Fields.Item("PosFoto").Value)%>[/img]
Il sesso (sempre il sesso...........) hai fatto bene, avevo corretto per fare i test e poi avevo dimenticato di rimettere a posto.
Vediamo il resto.
mmm
stavo facendo delle prove (più che prove tentativi!)
Però nell'RS atuale manca il
WHERE IdUtente = " & RS.Fields.Item("ID").Value & " and anteprima=True"
del vecchio RS3
Dunque, penso che (se quello che vuoi ottenere è una foto o anteprima o quel che è) per tutti i record, e presentarla insieme a tutti i record (non per uno in particolare) la cosa migliore sia senz'altro di unire le due query (per esempio come ti ho mostrato + la correzione che hai fatto giustamente per il sesso........) ed eliminare il secondo recordset.
Se fai così, dopo rimane da sistemare la paginazione, che è un po' incasinata, e che non mi sembra molto a posto indipendentemente da questa modifica alla query.
Anche sistemare la paginazione è un bel lavoraccio, è una funzione javascript (non ASP) e va guardata con calma, qualche cosina ho già visto.......
Fammi sapere a che punto sei, anch'io ho un sacco da fare e vorrei almeno assicurarmi di non occuparmi di qualcosa che non ti serve ... tu sei in grado di sistemare il javascript?
Man mano che ottengo qualche risultato, lo puoi vedere pubblicato qui
Certo: il RS attuale presenta TUTTI i record........per vederne uno in particolare dovresti creare un link e passare la variabile "ID" per scegliere un utente.
Invece per presentarli tutti non ci vuole WHERE perchè la relazione id utente - id foto è contenuta nella inner join tra le due tabelle.
Quale delle due cose vuoi ottenere?
Questa condizione la puoi aggiungere in fondo alla query........" and anteprima=True"
Forse abbiamo scritto insieme!
Oddio mi sono perso!
ogni scheda dovrebbe mostrare l'anteprima della fotografia (se disponibile) e questo con i 2 RS.Source lo faceva
adesso non ho capito cosa dovrei fare...