Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 24 su 24

Discussione: Conflitto indirizzi IP

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    sono a corto di idee
    appena mi viene in mente qualcosa da provare ti dico...

e' la prima volta che mi capita... che il ping va .. ma nessun programma naviga

prova anche con il TELNET ... (cerca su interent come usarlo)

che comando devo usare perchè ho provato con telnet indirizzo ip e numero porta e mi dice:

"Connessione a 192.168.0.2...Impossibile aprire una connessione con l'host. sulla porta XXXX: Connessione non riuscita"

Come porta gli ho messo una porta tcp aperta sul firewall del router per quella macchina, ma come ho detto prima la cosa più strana è che probabilmente il router non lo vede proprio quel pc perchè nella config del NAT, nella lista degli ip address collegati l'ip di quella macchina non c'è proprio.

E invece tutti i ping inviati da e verso quel pc rispondono.

EDIT: Ho riavviato dinuovo il router e adesso vede anche l'indirizzo ip di quella macchina, ma lo stesso non naviga e non posso usare nessun programma che usa internet.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    prova sulla porta 80 di www.html.it

ciao seclimar,
    perdona se rispondo solo adesso ma il lavoro mi ha tenuto lontano dal pc.
    Il problema è stato risolto, era il sistema operativo.
    Per evitare di formattare a vuoto ho fatto un'ulteriore prova: ho montato un hd di riserva, ho installato il s.o. e si è connesso alla rete senza il minimo problema.
    Inutile dirti che è immediatamente partita la formattazione all'altro hd dove avevo il problema, e adesso tutto funziona perfettamente (ti scrivo da quel pc).

Ti ringrazio infinitamente per il tuo aiuto e la tua disponibilità, alla prossima, ciao

Permessi di invio