ho dato merge -u --deep world ed ecco l'errore:
!!! Digest verification Failed:
!!! /usr/portage/distfiles/eurofonts-X11.tar.bz2
!!! Reason: Failed on MD5 verification
ho fatto emerge oggi stesso!!!![]()
che faccio???
![]()
![]()
ho dato merge -u --deep world ed ecco l'errore:
!!! Digest verification Failed:
!!! /usr/portage/distfiles/eurofonts-X11.tar.bz2
!!! Reason: Failed on MD5 verification
ho fatto emerge oggi stesso!!!![]()
che faccio???
![]()
![]()
knoledge is power
linux is the future
pace a tutti trane a Microsoft
ho datto un altro emerge --sync con i server che mi hai datto. Il sync ha funzionatto!! che bello. Ma emerge -u --deep world mi da sempre lo stesso errore!!!VVoVe:
![]()
![]()
![]()
![]()
knoledge is power
linux is the future
due alternative
a) chiami un cardinale (di meno non basta) e fai esorcizzare il pc
b) cambi distro
che cosa significa cambiare cardinale e far esorcizare il mio PC![]()
![]()
cambiare distro non ancora. io gentoo l'ho apena instalato. E il mio PC non e mai andato cosi bene. Che altra distro cè migliore di gentoo?????![]()
![]()
knoledge is power
linux is the future
butta via il sorgente eurofonts-X11.tar.bz2 da /usr/portage/distfiles e prova a riemergerlo
non mi è mai successo
altro che cardinale, a me serve il papa.Pero ho avuto un idea geniale (modestamente, questo e pelomeno il 5 tread per risolvere questo problema).
Ho dato
emerge -f -u --deep world
e ho scaricato il packetto problematico. Pou ho dato emerge -u --deep world he me lo sono ricompilato!!!![]()
![]()
credo che riushiro a finire emerge -u --deep world. seno chiedero ancora aiuto su questo thread (cosa estrememente probabile) dunque per favore no considerate i miei problemi finiti :rollo:
knoledge is power
linux is the future
AIUTOVVoVe:
ho dato emerge -u --deep world
he ho blocato lo scermo. Quando ho dato la password per vedere comme stavano andando le cose he apparso un errore dicendo: desktop is not responding kill it manualy pid=1996(non mi ricordi esatamente del numero ma credo sia questo) ho premute ctrl+alt+F6 per aprire una nuova console. Ho srito come username root he ho dato la password. Login failed! Che faccio. Hoi dato ctrl+alt+canc non reboota. Premo reset. lilo funziona. Poi mi dice che /dev/hda2 non e clean e coudn't fix. Poi mi dice di entrare la password di root per ripararlo manualmente hoppure permere CRTL+D per riaviare normalmente. do la password. Non va!!!! la rientro. Sempre niente!!!CHE FACCIO!!!!!!!
AIUTO
Che puo essere successo????
![]()
![]()
knoledge is power
linux is the future
non ne ho idea
formattare ext2 non è stata una bella scelta
fagli fare un fsck /dev/hdxx dal cd di gentoo
poi puoi provare a rimontare le partizioni come per reinstallare da cdrom e dopo averla presa con chroot
dai il comando passwd
guarda se hai riempito la partizione con il comando df -h ed eventualmente svuota distfiles
Knoppix salvatore.
ho fatto partire knoppix, ho fatto chroot he ho cambiato la password. Comunque. Mi sono reso conto che tante configurazioni sonno andate(fstab rc.conf credo tutta la cartella /etc trane make.conf) non scomparse, ma tornate a il default. Comme quando hai appena instalato gentoo he non hai configurato niente.VVoVe:
VVoVe: strano no!!
Comunque, credo di avar ricuperato tutto. Ma, quando faccio il login comme user, mi rendo conto che non ho bash!!!!!!!! apro un terminale. he non appare nente (ne sh# ne bash# niente) e anche quando mi logo senza interfaccia non posso dare comandi (su ...) che cosa devo fare (da root funziona tutto)
![]()
![]()
qualche idea???? sono sicuro di aver selezionato bash comme default consle![]()
![]()
knoledge is power
linux is the future