Pagina 3 di 10 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 96

Discussione: Occhio alla spesa!

[supersaibal]Originariamente inviato da san
    il problema è che siamo in Italia, se le borse fossero gratis, l'italiano medio userebbe una borsa per ciascun articolo acquistato..

-San- [/supersaibal]
    beh sì e no: io ne prendo sempre due e non faccio molto caso al fatto che sia grati oppure no.
    Credo che il consumatore, se proprio crediamo che il prezzo della busta sia un problema, possa addirittura preferire di pagare la busta separatamente perchè chi la regala non la regala affatto. E' già inclusa nel prezzo di quello che viene venduto: ed è qui che il Di Pietro cade nella sua miope ricerca dello scandalo.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    [supersaibal]Originariamente inviato da vificunero
    beh sì e no: io ne prendo sempre due e non faccio molto caso al fatto che sia grati oppure no.
    Credo che il consumatore, se proprio crediamo che il prezzo della busta sia un problema, possa addirittura preferire di pagare la busta separatamente perchè chi la regala non la regala affatto. E' già inclusa nel prezzo di quello che viene venduto: ed è qui che il Di Pietro cade nella sua miope ricerca dello scandalo. [/supersaibal]
    vero

e poi voglio dire, noi in casa una volta fatta la spesa, mica le buttiamo via quelle borse: le riusiamo in vari modi (a seconda dello stato della borsa), anche se di solito le usiamo come sacchi del rudo (e se così nn fosse, dovremmo comprare quelli neri, che sarebbero cmq a pagamento )
    Nope.

C'è da dire che facendo pagare le buste di plastica, si incoraggia la gente a riutilizzare quelle usate e l'ambiente viene un po' meno danneggiato.
    Ci pensavo proprio stamattina, io la ritengo più che altro una soluzione ecologica.
    Kurai - A sushi weBlog :: Kurailand :: My Art
    ---
    ***I'm a bee with a deadly sting***

[supersaibal]Originariamente inviato da Kurai
    C'è da dire che facendo pagare le buste di plastica, si incoraggia la gente a riutilizzare quelle usate e l'ambiente viene un po' meno danneggiato.
    Ci pensavo proprio stamattina, io la ritengo più che altro una soluzione ecologica. [/supersaibal]
    Anche io ho pensato la stessissima cosa. Effettivamente, facendole pagare, un problema in più ce lo si pone e a volte ci si ricorda di munirsi del sacchetto della spesa da casa!

Cmq. Il conduttore di occhi alla spesa è ... come posso dire ... idiota? Va bene? AAHAHAHAH
    Dai! É semplicemente ridicolo. Un giorno stava indagando con il suo fare da paladino dei consumatori (eh già!!) sui risotti ai frutti di mare che si trovano nei banchi freezer del supermarket. Dopo aver invitato un rappresentante di una ditta produttrice di risotto lo scrutava negli occhi con aria da furbacchione che ne sa una più del diavolo e dandogli delle gomitate gli diceva:
    - ma quanto ce n'è di pesce nel risotto ehhhh!!! lo dica dai ... (gomitata) lo dica (altra gomitata) abbia il coraggio!

Ma stai bene? AHHHAAHHA
    :maLOL:
    my pws: cafedelsol.it

il presente non ha estensione. è soltanto il continuo tradursi del futuro nel passato.

Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Però far pagare 0,08 € a busta... in un supermercato grosso in cui si vendono almeno 1000 buste al giorno (bastano 500 clienti con 2 buste a testa) sono 8 € al giorno di guadagno "extra" se secondo la legge non deve esser fatta pagare... 8 per 300 (tolgo i festivi e cavoli vari) sono 2.400 euro annui a supermercato...

Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    [supersaibal]Originariamente inviato da RokStar
    Però far pagare 0,08 € a busta... in un supermercato grosso in cui si vendono almeno 1000 buste al giorno (bastano 500 clienti con 2 buste a testa) sono 8 € al giorno di guadagno "extra" se secondo la legge non deve esser fatta pagare... 8 per 300 (tolgo i festivi e cavoli vari) sono 2.400 euro annui a supermercato... [/supersaibal]
    faccio l'avvocato del diavolo: fai il ragionamento al contrario e pensa se le regalassero: 2400 € spesi (perchè ai supermercati le buste mica le regalano) e regalati.
    e per quanto riguarda l'"extra": alcuni supermercati fanno figurare la spesa dei sacchetti nello scontrino proprio alla voce "sacchetto" (lapsus)
    Nope.

[supersaibal]Originariamente inviato da RokStar
    Però far pagare 0,08 € a busta... in un supermercato grosso in cui si vendono almeno 1000 buste al giorno (bastano 500 clienti con 2 buste a testa) sono 8 € al giorno di guadagno "extra" se secondo la legge non deve esser fatta pagare... 8 per 300 (tolgo i festivi e cavoli vari) sono 2.400 euro annui a supermercato... [/supersaibal]
    La legge vieta di far pagare la busta?
    Ma guarda che gli altri supermercati/negozi te la fanno comunque pagare: il prezzo dei prodotti ricomprende sicuramente questa componente "pseudo-fissa" se così la vogliamo definire.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

all'esselunga mi pare le diano gratis... :master:

io ho la sporta, sicuramente meno inquinamento da plasticaccia
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

ho un odio viscerale per quest'uomo..
    mi spiace ma è il classico programma che fa odience sulla sagra delle banalità.

Quando ero piccolo tutti mi chiedevano cosa volevo fare da grande. Gli altri rispondevano il dottore, il tramviere, l'astronauta… Io dicevo: la testa di cazzo. Sono l'unico che ce l'ha fatta.

Permessi di invio