Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29

Discussione: Campagna Pay Per Click

Utente di HTML.it
    lo scopo ovviamente come già detto non è il traffico ma.. il cliente il contatto , la vendita e questo riesco già farlo con il posizionamento tradizionale...
    sempre più co...one

Mi accodo a quanto detto da fradefra...

Il valore aggiunto della società che fornisce la consulenza consiste nel sapere molto meglio individuare per il settore il sistema che avrà le performance maggiori, nel saper tenere monitorato il sistema e cambiare continuamente i vari piani di PPC attivi per avere sempre la resa migliore. Questo il cliente non saprebbe farlo, non avrebbe tempo e non avrebbe la risorsa.
    Che si tratti di branding o traffico (e da qui, della conversione di tale traffico), il ruolo di un consulente è quello di far spendere al cliente il meno possibile per ottenere il massimo risultato.

Dalla ricerca delle niche keywords alla formattazione degli ads, dalla scelta dei sistemi PPC (non si parla solo di AdWords e Overture, anche se certamente sono i due canali centrali/fondamentali) alla gestione delle campagne per distribuire il budget di spesa in modo costruttivo, si arriva alla creazione di "sales copy" o "welcome pages" per aumentare la conversione del click (e per conversione si intende a seconda dei casi vendita, iscrizione/abbonamento, formazione/cambiamento di opinione, o qualsiasi azione che sia obiettivo della campagna). In molti casi la consulenza prevede anche l'individuazione ed attivazione di meccanismi di tracking delle visite e dei tipi di conversione.

Tutto questo ha un costo, certamente non basso, che però viene ripagato da una consulenza professionale che garantisce il risparmio sul CPC medio ed una maggiore conversione del traffico generato.

Se un cliente si presenta con una campagna in atto dove paga 1$/click per kwds abbastanza competitive e dove ha una conversione visitatori/acquirenti del 2% (quindi ogni vendita gli costa 50$) e viene portato ad un CPC di 0,1$ con una conversione del 10% (quindi ogni vendita gli costa 1$) il "valore aggiunto" della consulenza è evidente.

Se un cliente si presenta con una campagna in atto dove non è la vandita l'obiettivo ma il branding, dove page 0,5$/click, e viene portato a 0,05/click per una rosa di kwds più ampia ed interessante, il "valore aggiunto" della consulenza è altrettanto evidente.

In definitiva, il ruolo del consulente nella definizione, attivazione e gestione delle campagne CPC è quello di ottimizzare la resa (far spendere di meno per risultati più rilevanti)
    Ettore R. Peyrot
    Marketing Manager - Ability Services
    Info su ODP | QR Mobile Marketing

Utente di HTML.it
    Io condivido ma non so in termini di listino quanto chiedere, come impostare bene il progetto, ma non tanto per rivenderlo già da oggi ma per incominciare a capire come funziona il discorso, come migliorarmi in questo settore ed offrire un servizio vantaggioso e poco dispendioso.
    Pultroppo non tutti i clienti la pensano così, almeno per quanto riguarda la mia realtà, ho , o meglio dire, abbiamo clienti che vogliono spendere poco e clienti che sarebbero anche disposti ad una campagna simile.
    Quindi la mia intenzione e si dei creare una campagna come descritto da fradefra e ettorep ma anche qualcosa di meno impegnativo per il cliente.
    Grazie a tutti
    sempre più co...one

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Originariamente inviato da inside1
    Io condivido ma non so in termini di listino quanto chiedere, come impostare bene il progetto, ma non tanto per rivenderlo già da oggi ma per incominciare a capire come funziona il discorso, come migliorarmi in questo settore ed offrire un servizio vantaggioso e poco dispendioso.
    Pultroppo non tutti i clienti la pensano così, almeno per quanto riguarda la mia realtà, ho , o meglio dire, abbiamo clienti che vogliono spendere poco e clienti che sarebbero anche disposti ad una campagna simile.
    Quindi la mia intenzione e si dei creare una campagna come descritto da fradefra e ettorep ma anche qualcosa di meno impegnativo per il cliente.
    Grazie a tutti
    La risposta è: comincia a farlo per te.
    Inventati un tuo progetto. Datti un obiettivo e disegnati una campagna basata su acquisti di PPC su due o tre fornitori contemporaneamente. Segui tutti i giorni e leggi il costo della tua chiave al primo posto, al secondo, al terzo ed al quarto. Considera il traffico generato e guarda cosa significherebbe comprare la seconda invece che la prima. Spesso passare dalla prima alla seconda significa risparmiare il 50% ed avere un degrado di traffico del 10%.

Contemporaneamente, osserva cosa fa chi arriva. Cambia i messaggi e osserva ancora. Ettore ha detto: welcome page. Che vuol dire? Che invece che far arrivare il visitatore alla home, lo porto direttamente alla pagina dove troverà ciò che, presumo, gli interessa o una pagina simile gliela preparo apposta (welcome, appunto).

Non pensare di acquisire nozioni in questo campo senza fare esperienza. Come fare esperienza? Su un sito tuo, investendo tempo e qualche soldo. Stimo un sei mesi.
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Utente di HTML.it
    Bene!!
    Ho aperto il questo thread con la convinzione che i Pay per Click fossero solo un sistema per prende solo qualche accesso o come strumento rapido per portare visitatori al sito, ma.... soprattutto con l' ultimo intervento di fradefra, e con gli interventi di alcuni di voi, ho capito che è uno strumento se usato bene e con testa molto più potente... Ovviamente ora che non che ho capito non è che sono diventato un' esperto, e quindi come mi ha suggerito fradefra comincerò a fare gavetta sulla mia pelle...
    Dopo questo suggerimento datomi ho guardato con più cura alcune campagne PPC ed ho capito, come mi è stato spiegato qui, che è uno strumento efficace...

Vi ringrazio moltissimo...
    A presto
    sempre più co...one

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Ettore P

Dalla ricerca delle niche keywords alla formattazione degli ads, dalla scelta dei sistemi PPC
    Stavo rileggendo per bene il tuo post...
    scusa la mia ignoranza ma cosa sono niche keywords ?
    Cosa intendi per formattazione ADSENSE ?
    Altri sistemi PPC efficienti oltre a quello di Overture e Google quali sono ?

Mille grazie !!
    sempre più co...one

Overture, ho letto che fa un servizio simile a quello delle AdSense di google...vero? dove lo trovo???
    Ho provato a cercarlo, ma nulla...sapete nulla?

>> cosa sono niche keywords ?

Sono le keywords di nicchia, ovvero quelle kwds che attraverso una attenta ricerca vengono "scoperte" dal consulente SEM, che rileva e dimostra al cliente come siano
    a) meno competitive (costano meno a click)
    b) più utilizzate (maggiore numero di ricerche effettuate dagli utenti)
    c) più efficaci (percentuale di conversione maggiore derivante da ricerche con tale kwd)

>> Cosa intendi per formattazione ADSENSE ?
    Uhm... nessuno ha usato "formattazione ADSENSE" in questo thread... a cosa ti riferisci ? Se intendi il mio riferimento a formattazione degli ads si intende come tale la consulenza per la definizione/formattazione del messaggio pubblicitario testuale che appare nelle campagne PPC.

>> Altri sistemi PPC efficienti oltre a quello di Overture e Google quali sono ?
    Dipende dal mercato a cui ci si rivolge, anche sotto l'aspetto geo-linguistico. Se l'offerta riguarda macchine fotografiche per il mercato USA vi sono dei sistemi PPC proponibili in affiancamento a Google Adwords e Overture, se l'offerta riguarda affitto appartamenti a S.Pietroburgo vi sono altri sistemi PPC proponibili. Qui è la conoscenza del mercato PPC che determina lo spread delle campagne migliore.

>> Overture ... un servizio simile a quello delle AdSense ... dove lo trovo??? ... Ho provato a cercarlo, ma nulla...
    Ehm... hai provato a cercarlo ... in che modo ? In giro per casa non trovi molto, e anche per strada dubito che tu abbia successo. Se provi a cercare overture su Google il primo risultato è proprio quello che stavi cercando... Non è difficile, vero?
    Ettore R. Peyrot
    Marketing Manager - Ability Services
    Info su ODP | QR Mobile Marketing

Parliamo della Content Match...vero?
    ma devi per forza iscriverti qua: http://www.content.overture.com/d/US...hoose.jhtml?o= ?

ho trovato solo l'iscrizione in cui si deve anche inserire la carta di credito...ma è quello totale...annunci tu...annunci loro...

Permessi di invio