Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 24 su 24

Discussione: sda inesistente!

Ciao io ho comprato ieri una penna da 256 MB

All'avvio harddrake (uso mandrake 10.1) l'ha trovata e installata in /dev/sdf.. visto che quelle prima erano occupate..
    Purtroppo non mi fa accedere all'utilizzo..

Però da root

semplicemente dando

cd mnt
    mkdir hdflash
    mount /dev/sdf /mnt/hdflash

Il problema è che così puoi usarla solo da root..

Io per il momento sono arrivato fin quì
    piu tardi provo ad immeterla in fstab..

Ciao
    Gestionale aziendale php ?
    Gestionale vendite php ?
    AGUA GEST semplice e pratico e gpl
    by www.grigomax.it
    AMD_64 / Mandriva2007

Utente di HTML.it L'avatar di altor
    Riciao Alex.

ho provato la penna su slackware 10 (in realtà è un adattatore su cui ho inserito la scheda della macchina fotografica). A me lo carica così:
    mount -t vfat /dev/sda1 /mnt/penna

Per Grigomax
    Questa è la riga di fstab che mi ha scritto Mandrake 10.1 (dopo aver riconosciuto "l'oggetto" inserito all'avvio)
    /dev/sda1 /mnt/removable auto umask=0,user,iocharset=iso8859-15,sync,kudzu,codepage=850,noauto,exec,users 0 0

Ciao!!

Grazie mille ho anche io il lettore multicard per le memori della macchina fotografica.. però la penna mi viene montata come sdf senza numero.. :master:

ora ho inserito la riga anche in fstab

(memory del nokia7610)
    /dev/sdc1 /mnt/hd auto umask=0,user,iocharset=iso8859-15,sync,kudzu,codepage=850,noauto,exec,users 0 0

(Penna usb flash)
    /dev/sdf /mnt/hdusb auto umask=0,user,iocharset=iso8859-15,sync,kudzu,codepage=850,noauto,exec,users 0 0

In mtab
    /dev/sdf /mnt/hdusb vfat rw,noexec,nosuid,nodev,sync,users,umask=0,iocharse t=iso8859-15,codepage=850 0 0

Ora mi è apparsa anche l'icona nel desktop.. e può venir montata anche da me utente..

Che ne dici? (inizio ad essere quasi utente linux.. do anche consigli agl'altri.. VVoVe: )

Che bello essere padroni del proprio computer...
    Gestionale aziendale php ?
    Gestionale vendite php ?
    AGUA GEST semplice e pratico e gpl
    by www.grigomax.it
    AMD_64 / Mandriva2007

allora..visto il problema urgente della penna, l'audio che non andava più e i permessi tutti sballati inspiegabilmente, ho deciso di rimettere la slack 10 col kernel 2.4 ke ora sto aggiornando a current.

Qui il problema del montaggio non c'è ma vorrei sapere se qualcuno ke usa il kernel precompilato della slack, il 2.6.9, è riuscito a far andare una penna oppure è necessaria una ricompilazione del kernel?
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

Permessi di invio