guarda se spenge il computer semplicemente
Ehm, no!Originariamente inviato da andy caps
![]()
![]()
Uhfff!
Però non lo faceva nemmeno prima e l'istallazione l'ho fatta nello stesso modo!
![]()
prova ad installare apmd poi dal centro di controllo di mandrake > sistema > servizi seleziona la casella di apmd al boot
Pant..pant...non so come ho fatto a capire dove stava quel apmd per installarlo, ma ce l'ho fatta!Originariamente inviato da andy caps
prova ad installare apmd poi dal centro di controllo di mandrake > sistema > servizi seleziona la casella di apmd al boot
Poi sono andata come da istruzioni in Sistema> Servizi, ma la casella apmd era già selezionata ed era "fermato" !![]()
Non si spenge, resta con la scritta "Power Down"!Originariamente inviato da andy caps
e non va ?![]()
fai delle prove con le caselle che hai visto prima in centro di controllo di mandrake > boot selezionando prima
abilitare acpi poi se non va selezionando la casella senza apic e poi anche seanza apic locale
Prima prova fallita! Ho lezionato acpi ma non si è spento lo stesso!Originariamente inviato da andy caps
fai delle prove con le caselle che hai visto prima in centro di controllo di mandrake > boot selezionando prima
abilitare acpi poi se non va selezionando la casella senza apic e poi anche seanza apic locale![]()
Continuo con "forza senza apic".
![]()
edita il file /etc/lilo.conf e verifica la riga delle funzioni "append="....."Originariamente inviato da asiul
Ehm, no!![]()
![]()
Uhfff!
Però non lo faceva nemmeno prima e l'istallazione l'ho fatta nello stesso modo!
![]()
se è diversa rettifica , poi da console dai il comando : lilo -v x aggiornare il bootloader.
image=/boot/vmlinuz
label="Mandrake"
root=/dev/hdb5
initrd=/boot/initrd.img
append="noapic nolapic apm=off acpi=on acpi=force"
read-only
on richiede la precedenza su force , non invertire la posizione delle opzioni
Se hai un acpi bios anche su mobo di asustek cosi lo spengimento funziona abbi fede , scherzi a parte nel kernel di Mdrake i driver x asus_acpi e toshiba_acpi sono inclusi.
scusa, ma che hardware hai? periferiche esterne comprese