ctrl + clickOriginariamente inviato da Hi&Low
ma è anche vero che io faccio uso intensivo del tasto destro del mouse cosa abbastanza inusuale credo...![]()
ctrl + clickOriginariamente inviato da Hi&Low
ma è anche vero che io faccio uso intensivo del tasto destro del mouse cosa abbastanza inusuale credo...![]()
qual e' il problema? basta usare javascript. La finestra si aprira' solo a coloro che lo tengono abilitato, chi invece ha problemi di accessibilita' di solito lo disattiva o usa browser che non lo supportano e sul loro browser il link si aprira' nella stessa finestra.
premo la rotellinaOriginariamente inviato da span
ctrl + click![]()
![]()
You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore
Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.
Originariamente inviato da BananaBoat
qual e' il problema? basta usare javascript. La finestra si aprira' solo a coloro che lo tengono abilitato, chi invece ha problemi di accessibilita' di solito lo disattiva o usa browser che non lo supportano e sul loro browser il link si aprira' nella stessa finestra.![]()
evviva apriamo tutte i link esterni in pop-up![]()
![]()
Chicco Ravaglia per sempre con noi!
no solo quelli esterni al nostro sito come ha gia' detto miki. e come fa questo forum. Personalmente mi darebbe fastidio che un link messo da un altro utente si aprisse nella stessa finestra.
un forum evidentemente è un po' diverso da un sito...
anche perchè attualmente non esistono forum che rispettino gli standard
ma un sito nuovo lo si fa rispettando gli standard.
aprire i link esterni in pop-up è ancora più odioso che in blank.
anche perchè tu a tutti i link assegneresti un rispettivo noscript per chi ha js disabilitato?![]()
no, c'e' una soluzione molto piu' semplice, leggi l'articolo "aprire link esterni rimanendo validi" di pro.html.it
Link
altrimenti un po' meno standard, ma passa la validazione:
Link
comunque nell'articolo vengono spiegate soluzioni anche attraverso funzioni javascript che semplificano il tutto e sono piu' corrette (usando lo stesso principio del primo esempio).
in questo modo a chi ha javascript abilitato si aprira' una nuova finestra, chi non ce l'ha lo vedra' normalmente nella stessa finestra.
io dopo quel tipo di link prendo e esco immediatamente dal sito che mi ha costretto ad aprire una nuova finestra anche quando non ne avevo minimanente intenzione, perchè quello bypassa anche qualsiasi blocco pop-up e qualsiasi possibilità di navigazione a schede.
e questo perchè? perchè TU hai deciso che IO avrei dovuto vedere il link in una finestra diversa dall'attuale.
non è questione di essere validato, se è per quello sono capaci tutti di fare un sito validato ma che in realtà non ripsetta minimamente gli standard. quel link non è facilmente accessibile oltre che invasivo, e questo mi basta per non usarlo.
![]()
se non vuoi finestre e se ti da' fastidio che io possa rendere dei div visibili e invisibili o che ti possa mandare messaggi di alert e balle varie, disattiva js
cioè, fammi capire...
io utente per navigare in una pagina come IO ho deciso devo disabilitare js e rinunciare a tutte le funzioni aggiuntive di un sito solo perchè TU hai deciso che quella pagina non posso vederla nè in un nuovo tab nè nello stesso ma devo per forza vederlo in una nuova finestra?
questa nuova funzione per aiutare i navigatori mi mancava... interessante![]()
il visitatore deve decidere quello che preferisce, non una persona al suo posto.
Devo iniziare a vendere dei libri che quando arrivi a pagina 12 si chiudono e non riaprono più perchè in quella pagina faccio pubblicità a un altro libro. sarebbero un successone![]()