Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31
  1. #21
    Sono certo che il contenuto della variabile che vedi a video nel mio secondo esempio lo capirebbe benissimo.
    E' nato www.lombardiamotori.it

    www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!

  2. #22
    Originariamente inviato da teorema55
    Strano, il risultato del mio test lo puoi vedere

    qui (la forma che io ritengo scorretta, infatti da' errore) e

    qui , quella che ti suggerisco di usare.....

    cavolo... ma a me anche nella forma errata non da alcun tipo di errore... mi puoi far vedere che codice asp hai usato per inserire l'html nel DB?
    secondo me l'errore mio è lì ma non lo vedo poichè è una cretinata come prima...

  3. #23
    Quando vuoi vedere il contenuto del database remoto, anzichè scaricartelo, usa questo filettino ASP:

    codice:
    <%
    'Questo piccolo tool permette di vedere i dati presenti in una tabella 
    'Access senza disporre del programma e sopratutto senza conoscere il nome 
    'e il numero dei campi e dei records. 
    'Basta adattare la stringa di connessione al proprio database e scrivere 
    'il nome della tabella da visualizzare nella variabile "nometabella"
    %>
    <html>
    <head>
    <title>Vedi database</title>
    
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
    <LINK href="verdana.css" type="text/css" rel="stylesheet">
    </head>
    <body>
    
    <%
    cString = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & Server.MapPath("/mdb-database/il_tuo_database.mdb") 
    
    'set connession to database 
    Set objConn=Server.CreateObject("ADODB.Connection")
    
    'open connession to database
    objConn.Open cstring
    
    Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
    
    nometabella="menu"  ' inserisci qui il nome della tabella da vedere
    
    SQL = "select * From "&nometabella&""
    
    'apro il rs
    rs.Open sql, objConn, 3, 3 
    
    ' NB: si può anche fare: rs.Open "eventi2", objConn, 3, 3 
    ' senza query (se devi leggere tutti i dati)
    ' e funziona lo stesso
    
    %>
    
    
    <center><table border="0" width="80%">
    	<tr>			
    		<td align="center">Questa è la tabella <%=nometabella%></td> 		
    	</tr>
    	
    </table>
    <%
    if rs.eof then 
    
    %>
    
    
    
    <center><table border="0" width="80%">
    	<tr>			
    		<td align="center">Niente dati</td> 		
    	</tr>
    </table>
    </center>
    
    
    <%
    else
    
    %>
    
    
    <table class="gialloc" border="1" cellspacing='1' cellpadding='1' width="60%">
    	<tr>
    	<%
    		
    For Each campo in rs.Fields
      Response.Write ("<td  align='center'>"&campo.name&"</td>")
    Next
    %>
    </tr>
    <%
    'rs.movefirst
    
    
    do until rs.eof
    %><tr><%
    For Each campo in rs.Fields
    Response.Write ("<td>"&campo.value&"</td>")
    next
    %></tr><%
    rs.movenext
    loop
    
    end if
    
    
    %>
    </table>
    </center>
    
    <%
    
    rs.close
    set rs=nothing
    
    'chiudo tutto
    objConn.close
    set objconn=nothing
    %>
    </body>
    </html>
    Ti basta sostituire nel codice l'url del database e il nome della tabella da vedere, caricarlo sul server e richiamarlo per vedere i dati.

    E' nato www.lombardiamotori.it

    www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!

  4. #24
    Io non ho inserito nulla nel database, perciò ti dicevo che, se poi il problema è un altro, altra sarà la soluzione.

    Ma, perchè la tua variabile contenga una data formattata correttamente, devi sostituire, nella tua espressione, ad ogni doppio apice, tranne il primo e l'ultimo, un singolo apice, oppure un DOPPIO DOPPIO apice.

    Amen
    E' nato www.lombardiamotori.it

    www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!

  5. #25
    Originariamente inviato da teorema55
    Quando vuoi vedere il contenuto del database remoto, anzichè scaricartelo, usa questo filettino ASP:
    beh marco,
    ti ringrazio del prezioso aiuto che mi hai dato...
    adesso vedrò di risolvere questo ultimo piccolo problemino cercando di orientarmi con i tuoi consigli...
    Ciao e ancora grazie mille!
    Marco

    PS:
    se vuoi vedere il test del sito che sto facendo vai su http://anpas.piemonte.it/new_sor
    è un test, quindi non ti preoccupare se vedi informazioni di allarme...
    ciao!

  6. #26
    Quanto all'inserimento di una data nel database, sono andato a spulciare nel forum, perchè effettivamente le date in SQL sono un po' rognose, ma mi sembra che per inserire una data quel formato vada bene..........
    E' nato www.lombardiamotori.it

    www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!

  7. #27
    Originariamente inviato da teorema55
    Quanto all'inserimento di una data nel database, sono andato a spulciare nel forum, perchè effettivamente le date in SQL sono un po' rognose, ma mi sembra che per inserire una data quel formato vada bene..........
    Sì, quello lo avevo già verificato tra le prime cose... e ho letto tutti i Forum di questo mondo...
    ma non ho avuto molti risultati...
    ora provo un'altra cosetta che mi è venuta in mente... se funziona la posto...
    Ciao ancora!

  8. #28
    beh... avevo semplicemente sbagliato non la variabile... ma la If di controllo del checkbox... in pratica non controllava un bel nulla....

    ora va tutto a meraviglia!

    Grazie cmq dei suggerimenti!
    Buone Feste, Marco.

  9. #29
    Due ore dopo: mi sono rotto la testa sulla questione, perchè anch'io ho tentato di inserire in un database la variabile "data" senza riuscirci.



    Ora si è fatto molto tardi....ma penso che quando stampi a video il contenuto della variabile quello sia un formato data corretto (come da mio esempio) ma che in realtà lo sia nel rendering dell'HTML a video, ma non per il database.

    Si potrebbe risolvere ottenendo la data con istruzioni ASP anzichè javascript, oppure decodificando la stringa "data".

    Spero che questo ti possa essere almeno un po' d'aiuto, 'notte per adesso.

    E' nato www.lombardiamotori.it

    www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!

  10. #30
    Ok, ho postato prima di leggere il tuo.......comunque adesso sono io che mi sono incuriosito: creando la variabile in questo modo riesci poi ad inserirla nel database? (può essere che anch'io mi stia semplicemente perdendo in un bicchier d'acqua......o in un punto e virgola
    E' nato www.lombardiamotori.it

    www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.