Sono certo che il contenuto della variabile che vedi a video nel mio secondo esempio lo capirebbe benissimo.
Sono certo che il contenuto della variabile che vedi a video nel mio secondo esempio lo capirebbe benissimo.
E' nato www.lombardiamotori.it
www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!
cavolo... ma a me anche nella forma errata non da alcun tipo di errore... mi puoi far vedere che codice asp hai usato per inserire l'html nel DB?
secondo me l'errore mio è lì ma non lo vedo poichè è una cretinata come prima...
Quando vuoi vedere il contenuto del database remoto, anzichè scaricartelo, usa questo filettino ASP:
Ti basta sostituire nel codice l'url del database e il nome della tabella da vedere, caricarlo sul server e richiamarlo per vedere i dati.codice:<% 'Questo piccolo tool permette di vedere i dati presenti in una tabella 'Access senza disporre del programma e sopratutto senza conoscere il nome 'e il numero dei campi e dei records. 'Basta adattare la stringa di connessione al proprio database e scrivere 'il nome della tabella da visualizzare nella variabile "nometabella" %> <html> <head> <title>Vedi database</title> <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1"> <LINK href="verdana.css" type="text/css" rel="stylesheet"> </head> <body> <% cString = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & Server.MapPath("/mdb-database/il_tuo_database.mdb") 'set connession to database Set objConn=Server.CreateObject("ADODB.Connection") 'open connession to database objConn.Open cstring Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") nometabella="menu" ' inserisci qui il nome della tabella da vedere SQL = "select * From "&nometabella&"" 'apro il rs rs.Open sql, objConn, 3, 3 ' NB: si può anche fare: rs.Open "eventi2", objConn, 3, 3 ' senza query (se devi leggere tutti i dati) ' e funziona lo stesso %> <center><table border="0" width="80%"> <tr> <td align="center">Questa è la tabella <%=nometabella%></td> </tr> </table> <% if rs.eof then %> <center><table border="0" width="80%"> <tr> <td align="center">Niente dati</td> </tr> </table> </center> <% else %> <table class="gialloc" border="1" cellspacing='1' cellpadding='1' width="60%"> <tr> <% For Each campo in rs.Fields Response.Write ("<td align='center'>"&campo.name&"</td>") Next %> </tr> <% 'rs.movefirst do until rs.eof %><tr><% For Each campo in rs.Fields Response.Write ("<td>"&campo.value&"</td>") next %></tr><% rs.movenext loop end if %> </table> </center> <% rs.close set rs=nothing 'chiudo tutto objConn.close set objconn=nothing %> </body> </html>
![]()
www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!
Io non ho inserito nulla nel database, perciò ti dicevo che, se poi il problema è un altro, altra sarà la soluzione.
Ma, perchè la tua variabile contenga una data formattata correttamente, devi sostituire, nella tua espressione, ad ogni doppio apice, tranne il primo e l'ultimo, un singolo apice, oppure un DOPPIO DOPPIO apice.
Amen
beh marco,Originariamente inviato da teorema55
Quando vuoi vedere il contenuto del database remoto, anzichè scaricartelo, usa questo filettino ASP:
ti ringrazio del prezioso aiuto che mi hai dato...
adesso vedrò di risolvere questo ultimo piccolo problemino cercando di orientarmi con i tuoi consigli...
Ciao e ancora grazie mille!
Marco
PS:
se vuoi vedere il test del sito che sto facendo vai su http://anpas.piemonte.it/new_sor
è un test, quindi non ti preoccupare se vedi informazioni di allarme...
ciao!
Quanto all'inserimento di una data nel database, sono andato a spulciare nel forum, perchè effettivamente le date in SQL sono un po' rognose, ma mi sembra che per inserire una data quel formato vada bene..........
Sì, quello lo avevo già verificato tra le prime cose... e ho letto tutti i Forum di questo mondo...Originariamente inviato da teorema55
Quanto all'inserimento di una data nel database, sono andato a spulciare nel forum, perchè effettivamente le date in SQL sono un po' rognose, ma mi sembra che per inserire una data quel formato vada bene..........
ma non ho avuto molti risultati...
ora provo un'altra cosetta che mi è venuta in mente... se funziona la posto...
Ciao ancora!![]()
beh... avevo semplicemente sbagliato non la variabile... ma la If di controllo del checkbox... in pratica non controllava un bel nulla....
ora va tutto a meraviglia!
Grazie cmq dei suggerimenti!
Buone Feste, Marco.
Due ore dopo: mi sono rotto la testa sulla questione, perchè anch'io ho tentato di inserire in un database la variabile "data" senza riuscirci.
![]()
Ora si è fatto molto tardi....ma penso che quando stampi a video il contenuto della variabile quello sia un formato data corretto (come da mio esempio) ma che in realtà lo sia nel rendering dell'HTML a video, ma non per il database.
Si potrebbe risolvere ottenendo la data con istruzioni ASP anzichè javascript, oppure decodificando la stringa "data".
Spero che questo ti possa essere almeno un po' d'aiuto, 'notte per adesso.
![]()
Ok, ho postato prima di leggere il tuo.......comunque adesso sono io che mi sono incuriosito: creando la variabile in questo modo riesci poi ad inserirla nel database? (può essere che anch'io mi stia semplicemente perdendo in un bicchier d'acqua......o in un punto e virgola![]()