Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26

Discussione: lista e-mail

Io metto l'indirizzo sul sito perchè voglio essere contattato dai clienti.
    Ma se accade che un fornitore di un qualcosa di molto attinente alla mia attività mi manda UNA mail (solo a me e comunque tenendo il mio indirizzo nascosto a eventuali invii cumulativi) con la sua offerta, non gli dico niente e valuto perfino seriamente l'offerta.
    Se mi arriva una mail da un'azienda che c'entra poco o nulla con la mia attività, successivamente richiedo (o no) la cancellazione e dopo qualche tempo me ne arriva un'altra, ci scappa la denuncia al Garante.
    Il buonsenso deve servire a tutti, credo. Io comunque, per promuovere la mia attività, non vado in giro per la rete a cercare indirizzi e-mail, preferisco curare il sito e attendere che siano i potenziali clienti a farsi vivi.
    Credo che sia inutile (e OT) continuare a discutere sulla validità/correttezza/pregi della Legge: questa c'è, è chiara e per fare marketing occorre rispettarla; tutto il resto è spam.

Utente bannato
    Verrebbe da parafrasare:
    "se non vuoi che ti prendano a pugni in faccia non avere una faccia"

Ma va' va' va'!

Originariamente inviato da esaction
    giusto!
    se rendo pubblico il mio indirizzo qialcuno dovrà pure contattarmi.
    se non vuoi che ti contattino non farti l'e-mail.

Utente bannato
    Cara la mia anima candida e verginea, non ti viene in mente per caso che verremmo sommersi da messaggi PUBBLICITARI tipo:

Ciao autorizzi il trattamento dei tuoi dati personali al fine di pubblicizzare il nostro supersito WWW.GNOCCA-LOGHI-E-SUONERIE-GRATIS.COM?

Lo capisci???????

Queste cose accadono gia' adesso per fortuna in casi non frequentissimi e per fortuna e' ILLEGALE. Figurati se non lo fosse!

Originariamente inviato da Nuvolari2
    Una legge giusta e corretta per tutti dovrebbe essere strutturata come quella che esiste già, ma consentire espressamente IL PRIMO invio. Solo dal secondo in poi (se non suffragato da risposte positive) si dovrebbe parlare di spam.

Originariamente inviato da Alto
    Cara la mia anima candida e verginea, non ti viene in mente per caso che verremmo sommersi da messaggi PUBBLICITARI tipo:

Ciao autorizzi il trattamento dei tuoi dati personali al fine di pubblicizzare il nostro supersito WWW.GNOCCA-LOGHI-E-SUONERIE-GRATIS.COM?

Lo capisci???????

Queste cose accadono gia' adesso per fortuna in casi non frequentissimi e per fortuna e' ILLEGALE. Figurati se non lo fosse!
    Sbagliato. Perchè adesso succede... che ti inviano una richiesta, poi un'altra e un'altra ancora. Sempre dallo stesso mittente.
    Io parlo di una legge che viene fatta rispettare. Se no manco quella attuale serve a una mazza (e infatti abbiamo tutti le caselle comunque intasate). La soluzione non è nel restringere ancor più i parametri di legge, ma nel far rispettare in modo serio e preciso le disposizioni. Se la legge fosse applicata a dovere, basterebbero parametri restrittivi la metà di quel che sono oggi, per vedere ridurre del 90% lo spam a livello mondiale.

La legge attuale è errata a priori, e non ci vuole molto a dimostrarlo. Lo stesso Dav dice giustamente:

"Ma se accade che un fornitore di un qualcosa di molto attinente alla mia attività mi manda UNA mail (solo a me e comunque tenendo il mio indirizzo nascosto a eventuali invii cumulativi) con la sua offerta, non gli dico niente e valuto perfino seriamente l'offerta. "

Ecco: in base alla legge attuale QUEL fornitore che pure ti serve, ti ha contattato UNA volta per cose utili e attinenti alla tua attività, etc.... beh... è a tua discrezione se denunciarlo o no. Assurdo!

Il fatto è che ora siamo sommersi da messaggi non richiesti, e saremmo disposti a tutto pur di non vederne più. Ma una soluzione intelligente non può essere drastica a tal punto da impedire l'utilizzo dello strumento stesso, anche per fini leciti, validi e che non disturbano affatto.

Cmq come ha detto qualcuno la legge c'è ed è così. E va rispettata.
    Era solo interessante parlarne (credo ).
    Non penso sia OT, essendo questo un forum riguardo il Web Marketing. E le email commerciali (regolate dalla suddetta legge) sono Web Marketing.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente bannato
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Sbagliato. Perchè adesso succede... che ti inviano una richiesta, poi un'altra e un'altra ancora. Sempre dallo stesso mittente.
    Dargli più libertà di spam come vuoi tu li renderebbe più ligi alla legge? Ma dai sii serio.

Io parlo di una legge che viene fatta rispettare. Se no manco
    Facciamo rispettare questa e il problema è risolto (tranne per gli spammer - poveri ciccini dovranno trovarsi un lavoro).

parametri restrittivi la metà di quel che sono oggi, per vedere ridurre del 90% lo spam a livello mondiale.
    Ma di cosa parli? Una legge italiana credi che possa ridurre lo spam proveniente dalla cina, dalla corea del nord, dalla thailandia, dalle macchine bucate in brasile e dalle universita' estoni? Ma dai!

La legge attuale è errata a priori, e non ci vuole molto a dimostrarlo. Lo stesso Dav dice giustamente:
    Quando una cosa non fa o propri interessi monetari e' sempre sbagliata eh?

Ecco: in base alla legge attuale QUEL fornitore che pure ti serve, ti ha contattato UNA volta per cose utili e attinenti alla tua
    "ti serve"?? E chi lo decide che "mi serve"? Lui?? HAHAHA!!
    Sapessi quanti venditori sono convinti che la loro roba mi serva... TUTTI!

intelligente non può essere drastica a tal punto da impedire l'utilizzo dello strumento stesso, anche per fini leciti, validi e che non disturbano affatto.
    Io uso l'email per fini leciti, validi e che non disturbano e ti assicuro che la legge sul trattamento dei dati personali non mi tarpa minimamente le ali? E a te???

Dargli più libertà di spam come vuoi tu li renderebbe più ligi alla legge? Ma dai sii serio.
    Il controllo sul rispetto della legge, non dipende nè dagli spammer nè da quanto può essere restrittiva o meno la legge.
    Un legge fatta bene può consentire l'utilizzo della posta in modo intelligente e non dannoso. Un legge fatta male (come questa) genera dei paradossi, dove una persona che ti scrive per la prima volta, metti anche interessata a ciò che TU vendi, può per assurdo essere condannata. Ad oggi è vietato di fatto prendere contatto commerciale tramite email senza previa conferma. Ciò è assurdo.

Facciamo rispettare questa e il problema è risolto (tranne per gli spammer - poveri ciccini dovranno trovarsi un lavoro).
    E' ovvio che facendo rispettare questa legge ANCHE gli spammer si troverebbero in difficoltà. Ma leggendo da più fonti (anche su questo forum) noto che in molti si sentono limitati nel fare cose che anche la logica descrive come lecite e perfettamente normali.
    Una legge fatta bene non dovrebbe impedire TOTALMENTE l'uso di uno strumento in un determinato ambito, ma impedire di nuocere solo a chi lo vuole utilizzare in malo modo. Una legge fatta bene non dovrebbe portare CHIUNQUE ad essere teoricamente colpevole. Tu stesso se invii una email ad un tuo fornitore per motivi di lavoro ma lui non ti ha ESPRESSAMENTE autorizzato... saresti passibile di denuncia. Attualmente è lasciato al buon senso di chi la riceve DECIDERE se denunciarti o meno, per dirne una. Assurdo.

Ma di cosa parli? Una legge italiana credi che possa ridurre lo spam proveniente dalla cina, dalla corea del nord, dalla thailandia, dalle macchine bucate in brasile e dalle universita' estoni? Ma dai!
    Non ci capiamo: intendo dire che se in tutto il mondo fosse applicata una legge del genere... le cose funzionarebbero meglio. E' ovvio che se è applicata solo in Italia, il discorso si restringe alla sola Italia. Cerchiamo di capirci, e non di interpretare tutto in modo negativo...

Quando una cosa non fa o propri interessi monetari e' sempre sbagliata eh?
    Gli interessi di chi, scusa? io parlo per quello che leggo e che sento dire in giro. E se vuoi sentirne una, questa legge (che reputo errata in alcuni punti) addirittura AVVANTAGGIA così come è fatta la mia attività economica, eppure ciò non mi esime dal poterne commentare alcuni aspetti che a mio parere rappresentano delle storture. Proprio il contrario di ciò che tu dici...

"ti serve"?? E chi lo decide che "mi serve"? Lui?? HAHAHA!!
    Sapessi quanti venditori sono convinti che la loro roba mi serva... TUTTI!
    Ancora interpreti in malo modo ciò che ho scritto.
    Ho fatto un esempio preciso: quello di dev, dove sosteneva che a LUI erano interessati dei contatti nati in quella zona di buon senso che ancora non andrebbe chiamata spam.

Io uso l'email per fini leciti, validi e che non disturbano e ti assicuro che la legge sul trattamento dei dati personali non mi tarpa minimamente le ali? E a te???
    A me le ali non solo non le tarpa... ma me le mette (mi toglie concorrenza e mi pone in uno stato privilegiato)... ciò nonostante riscontro in tale legge degli evidenti punti che stridono con il buonsenso. Poi ognuno è libero di vederla come vuole. Ci sono molte persone che la pensano come te, e molte che la vedono come me. Qui si parla e ci si confronta... mi pare che tu sia un po' troppo arrogante nei modi di esporre le tue idee, per poterti inserire in un contesto di dialogo e di confronto.
    Forse non ti è chiaro che anche io sono concorde nel dire che le email a valanga che intasano la nostra posta (spam) mi danno un gran fastidio e sono dannose, ma ciò nonostante ho una visione di insieme che è meno "integralista" e riconosco che tutte le cose, per essere eque, dovrebbero essere anche equilibrate. Semplicemente non ritengo che tutto ciò che non siano messaggi fra parenti, amici, colleghi e clienti... sia per forza spam. A suffragio delle mie idee ci sono legislazioni in altri paesi (anche europei) che la vedono in modo simile al mio, e dove lo spam è comunque a bassi livelli (spam interno al Paese, quello proveniente da altri Paesi è altra cosa perchè come in Italia per forza di cose non è regolamentato nè controllato dalle autorità). Sicuramente anche tu avrai dei dati e delle ottime motivazioni. Sarebbe bello parlare di questo, invece che passare alle insinuazini e alle accuse, che oltre che fuori bersaglio sono del tutto inutili al confronto delle idee.

«Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio