ho letto e ho provato, ho cambiato il php.ini e tutto il resto ma continua a non funzionare, il mio errore è 13 non 2.
cosa posso provare?
ho letto e ho provato, ho cambiato il php.ini e tutto il resto ma continua a non funzionare, il mio errore è 13 non 2.
cosa posso provare?
se do il comando
mi dice :codice:mysqladmin -u root password 'new-password'
[CODE]
mysqladmin: connect to server at 'localhost' failed
error: 'Can't connect to local MySQL server through socket '/var/lib/mysql/mysql.sock' (2)'
Check that mysqld is running and that the socket: '/var/lib/mysql/mysql.sock' exists!
[CODE]
aspetta, adesso il comando
funziona, perche ho cambiato sia in my.cnf e in php.ini la location del mysql.sock e lo ho messo in /var/lib/mysql/mysql.sockcodice:mysqladmin -u root password '1234
e il comando funziona, ora che devo fare?
se cerco di lanciare il comando mysql mi dice :
perche che devo fare?codice:ERROR 1045: Access denied for user: 'root@localhost' (Using password: NO)
ho dato il comando mysql -p e poi la pass e sono entrato ma phpmyadmin mi da sempre
codice:#2002 - Can't connect to local MySQL server through socket '/var/lib/mysql/mysql.sock' (13)
riesci ad entrare come root?
Linux everywhere!!!
si, da linea di comandi si con il comando mysql -p
Scusa, ma nel file di configurazione di mysql hai impostato:Originariamente inviato da f.domenella
se cerco di lanciare il comando mysql mi dice :
perche che devo fare?codice:ERROR 1045: Access denied for user: 'root@localhost' (Using password: NO)
ho dato il comando mysql -p e poi la pass e sono entrato ma phpmyadmin mi da sempre
codice:#2002 - Can't connect to local MySQL server through socket '/var/lib/mysql/mysql.sock' (13)
socket#=/tmp/mysql.sock
# = TAB
???
Prova e mettere questa path sia nel file di configurazione del server che nel php.ini
Riavvia il server web per rendere effettive le modifiche che hai apportato al php.ini![]()
Linux everywhere!!!
allora:
questo è il my.cnf
questo è il php.inicodice:[mysqld] datadir=/var/lib/mysql socket =/tmp/mysql.sock [mysql.server] user=mysql basedir=/var/lib [safe_mysqld] err-log=/var/log/mysqld.log pid-file=/var/run/mysqld/mysqld.pid
codice:; at MYSQL_PORT. mysql.default_port = ; Default socket name for local MySQL connects. If empty, uses the built-in ; MySQL defaults. mysql.default_socket =/tmp/mysql.sock ; Default host for mysql_connect() (doesn't apply in safe mode). mysql.default_host =
ho fatto riavviare il web server e mysql
mi da lo stesso errore solo con la dir cambiata:
codice:#2002 - Can't connect to local MySQL server through socket '/tmp/mysql.sock' (13)
ho notato un problema:
se avvio/riavvio i demoni mysql e apache dal menu di fedora va tutto ok mentre se avvio(dopo sverlo stoppato) il demone mysqld da linea di comando mi da questo errore:
se poi faccio /etc/ini.d/mysqld status mi dice che è in funzione.codice:Timeout error occurred trying to start MySQL Daemon. Starting MySQL: [FAILED]
può aiutare questo ????