Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 35

Discussione: [FAQ] Google Sandbox

Re: Re: Re: Non sono daccordo per tempo sandbox

Originariamente inviato da ZioJo
    Forse son fuori strada allora oppure ho le idee confuse:
    il comando "allinanchor:" non evidenzia i siti che si trovano in sandbox?
    ehm, no. "allinanchor:" letteralmente significa tutto nell'ancora e cioè nel testo che compone un link...

Utente di HTML.it L'avatar di beke

Re: Re: Re: Non sono daccordo per tempo sandbox

Originariamente inviato da ZioJo
    Forse son fuori strada allora oppure ho le idee confuse:
    il comando "allinanchor:" non evidenzia i siti che si trovano in sandbox?
    Si, hai le idee confuse

Leggi qui

Ti pare che se c'era un comando che restituiva i siti in sandbox, facevamo tutta sta pappardella?

PERCHE' SI CONSERVANO BUONE POSIZIO NI IN GOOGLE PER ALCUNE CHIAVI "MENO IMPORTANTI"
    Una tra le caretteristiche più rilevante di Sandbox è proprio il mantenimento di buone posizioni nel ranking per le chiavi "meno importante" (dove per "meno importanti" intendiamo meno concorrenziali). Infatti, l'algoritmo di Sandbox sembra apparentemente progettato per intervenire su siti web che concorrono ai primi posti del ranking per chiavi importanti, presupponendo una maggiore propensione all'utilizzo di tecniche di spamming. Questo comportamento non avviene per siti ottimizzati per chiavi meno importanti e meno competitive. Questi ultimi, dunque, generalmente non sono soggetti all'azione del filtro Sandbox.

UTILIZZARE GOOGLE ADWORDS O GOOGLE ADSENSE PUO' PREVENNIRE L'AZIONE DI SANDBOX? I programmi Adwords e Adsense di Google non hanno nessun effetto per il sito web sul soggiorno in Sandbox. D'altronde, la partecipazione ai vari programmi di advertising offerti da Google comunque non avranno effetto sul filtro Sandbox né tantomeno sulla sua durata. La scelta di aderire o meno a questi programmi deve essere quindi dettata da altre esigenze specifiche (p.e.: aumento del traffico in target, promozioni periodiche, ecc.).

CI SONO ALTRI FILTRI DI GOOGLE SIMILI AL SANDBOX? Si discute spesso tra gli esperti SEO su alcune azioni compiute dai filtri di Google nel controllo dei links in ingresso, essendo tra l'altro una delle caratteristiche del filtro Sandbox. Si ritiene che i nuovi link in ingresso al sito non ricevino un "credito" immediato. Google, inoltre, sembra voglia scoraggiare gli acquisti di links e gli schemi e le strutture di links nate solo per incrementare il ranking nelle SERPs.
    Dunque, il controllo dei links in ingresso presumibilmente avviene grazie a più filtri di Google, tra cui il Sandbox e il "dampening filter".

SE IL MIO SITO E' ANCORA IN SANDBOX, COSA POSSO FARE PER USCIRNE? La risposta è da trovarsi nelle caratteristiche proprie del Sandbox. In pratica, l'unica reale uscita dal Sandbox è il tempo, ovvero attendere che l'effetto termini. Dei perchè ne abbiamo già parlato nei precedenti paragrafi. Il tempo di permanenza in Sandbox dipende prevalentemente dalla competitività delle chiavi per le quali il sito è strutturato. Questo periodo è variabile da uno a sei mesi. Nel contempo, è consigliabile continuare a migliorare il sito e prepararlo all'ingresso definitivo nelle SERPs, che avverrà con la fine dell'effetto Sandbox.

COSA POTREI FARE MENTRE IL SITO E' "SEPOLTO" IN SANDBOX? Mentre un sito è in Sandbox è consigliabile aggiungere testo con parole chiave in tema al sito e incrementare il numero di link in ingresso al sito. Essi avranno già un buon tempo di vita e permetteranno al sito di ricevere stabili valori di PageRank e LinkPopularity, mentre lo stesso è in fase di uscita dal Sandbox.

AGGIUNGERE CONTENUTI AL SITO DURANTE IL SANDBOX Come detto nel paragrafo precendente, è consigliabile - durante il periodo di Sandbox - dare maggiore rilevanza al tema dei contenuti del sito web. Concentrarsi su nuove pagine ottimizzate per nuove o più specifiche keywords e non trascurare i fattori "interni" ed "esterni" al sito. E' questo il periodo ottimale per ottimizzare al meglio il sito web in funzione di un prossimo e stabile posizionamento nelle SERPs. Si consiglia di aggiungere una mappa del sito e accertarsi che i links in una pagina puntino ad un'altra attraverso l'uso di appropriati anchor text che includano le keywords della pagine di destinazione.

CONCLUSIONI
    Abbiamo dunque definito meglio il concetto di Sandbox. Tante possono essere le analisi su questo filtro e sugli effetti che produce in termini non solo di posizionamento ma anche per le strategie di search engine marketing.

Spero di essere stato abbastanza chiaro nella traduzione dell'articolo e di aver fornito buoni spunti di discussione.

Per qualsiasi dubbio su quanto scritto, postate pure!!!!

Buon lavoro a tutti.

Bella idea Shiftzero,
    molto utile per chi non sa queste cose e per chi comunque ha bisogno di chiarimenti, visto come hai approfondito l'argomento.

Un' altra dimostrazione di quanto è stata azzeccata la tua designazione a moderatore di questo forum, sempre preciso e costruttivo.

Ora basta perchè altrimenti pensano che sono innamorato di te..! ehehehe....

:maLOL:
    "Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

Utente di HTML.it

Re: Google Sandbox FAQ

A mio parere il seguente paragrafo andrebbe messo tutto in bold:

MA SIAMO TUTTI D'ACCORDO SUL SANDBOX?
    No, non tutta la comunità internazionale SEO è d'accordo sul Sandbox, sulla sua effettiva azione e sulle procedure adottate. La discussione verte soprattutto sull'esistenza di un filtro specifico di Sandbox o invece che esso sia più semplicemente un effetto dovuto ai già esistenti algoritmi di Google, definendo il Sandbox una sorta di illusione.

OPINIONE PERSONALE

Il sandbox nasce dai forum.

Il sandbox è dovuto all'aggiornamento del sito giovane. Cioè lo spider non passa di frequente all'inizio e per i piccoli seo/webmaster è un problema.

Non passando lo spider più spesso(io intendo che vi prende le pagine), il sito precipita perchè non ritenuto aggiornato((non ha nuovi contenuti anche se valido). Quando lo spider ripassa il sito risale.

Per non andare in questo fenomeno servono link da siti dove lo spider passa.

Ho lanciato un sito, ho messo link sempre di continuo il sito non è mai sceso ma sempre salito. Le pagine in site: sono aumentate e il sito si è stabilizzato.

Quando in questo topic ho parlato di passaggio di spider lo intendo non come aggiornamento della singola pagina, ma l'aggiunta di pagine nel db.

Questo è il mio parere sul SandBox.

Giorgio

Utente di HTML.it L'avatar di beke
    Ho lanciato un sito, ho messo link sempre di continuo il sito non è mai sceso ma sempre salito. Le pagine in site: sono aumentate e il sito si è stabilizzato.
    Ho fatto la stessa esperienza almeno tre volte nell'ultimo anno.

Dominio e sito nuovi ( due .it e un .com ) messi on-line e foraggiati con contenuti e link giusti aggiunti ad intervalli regolari.

Niente sandbox.

[supersaibal]Originariamente inviato da giorgiotave
    OPINIONE PERSONALE

Il sandbox nasce dai forum.

Il sandbox è dovuto all'aggiornamento del sito giovane. Cioè lo spider non passa di frequente all'inizio e per i piccoli seo/webmaster è un problema.

Non passando lo spider più spesso(io intendo che vi prende le pagine), il sito precipita perchè non ritenuto aggiornato((non ha nuovi contenuti anche se valido). Quando lo spider ripassa il sito risale.

Per non andare in questo fenomeno servono link da siti dove lo spider passa.

Quando in questo topic ho parlato di passaggio di spider lo intendo non come aggiornamento della singola pagina, ma l'aggiunta di pagine nel db.

Questo è il mio parere sul SandBox.

Giorgio [/supersaibal]
    In effetti il fenomeno che noi chiamiamo Sandbox, deriva normalmente dalla mancanza di link, quindi dalla scarsa o nulla popolarità del sito nuovo che, non avendo "raccomandazioni" o spinte particolari dall'esterno, segue un iter usuale per i siti nuovi.
    Se poi invece si attuano quelle minime precauzioni che noi tutti un pochino più esperti attuiamo, non si nota quasi la differenza....diciamo si elimina quiesto problema al 80%.
    "Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

Il mio parere

Vorrei dire anch'io il mio parere sull'effetto SandBox.

Questo effetto non credo nasca solo sui forum oppure sia dovuto al fatto che i vari datacenter non sono allineati o che lo spider non visita ancora frequentemente un sito troppo giovane.

Secondo me l'effetto sandbox è un aspetto voluto dell'algoritmo di Google non affatto casuale, volto ad aumentare la rilevanza delle SERP.

Infatti serve a preservare le SERP attuali dall'ingresso di nuovi spammers che ne comprometterebbero appunto la rilevanza. Secondo me Google segue la crescita del nuovo sito e se questa appare "non naturale" perdura l'effetto SandBox.

In parole povere, se un sito appena entrato, di colpo riceve una massa di backlink, molto probabilmente sta spammando, quindi lungo effetto sandbox, se invece la crescita dei backlink e dei contenuti è graduale, l'effetto sandbox risulta ridotto.

Questo è a mio avviso il comportamento del sandbox. Voi cosa ne pensate?

Enrico

Mi piace la tua analisi, sono d'accordo !

Permessi di invio