e così ho scritto[supersaibal]Originariamente inviato da alfo81
Mi sa che volevi dire: 'è raggiungibile digitando anche pechino2000 e non sonsolofitness...' Ciao [/supersaibal]ma se non l'hai visto, (pur sapendo che c'era) forse è poco visibile
![]()
e così ho scritto[supersaibal]Originariamente inviato da alfo81
Mi sa che volevi dire: 'è raggiungibile digitando anche pechino2000 e non sonsolofitness...' Ciao [/supersaibal]ma se non l'hai visto, (pur sapendo che c'era) forse è poco visibile
![]()
A che scopo introdurre un'ulteriore elemento da assimilare? L'utente vuole poche, chiare, semplici informazioni: concentra gli sforzi, non distrarlo. La concorrenza dista un clic da te. Se vuoi promuovere il sito verso gli umani usa il dominio più facile per l'utente in target: ovunque parlerai in chiaro di quel sito usa il solo dominio facile da ricordare, digitare, dire agli amici. Tutto il resto sfruttalo per gli spider.[supersaibal]Originariamente inviato da PiccoloElfo2 se mettessi (l'ho già messa e chi vuol vedere l'impatto puà farlo digitanto www.beijing2008.it) la dicitura "questo sito è raggiunngibile anche digitando nonsolofitness.it", come la vedreste?
dunque, procederò come mio solito con ragionamenti fondati al 3% su competenze tecniche e al 97% su quanto mi dice la logica(che potrebbe tranquillamente essere fallace).
benjin2008 è seriamente difficile da ricordare al momento, ma di certo i media renderanno molto familiare il termine e il problema sarà dimezzato...pensa a quanti terroristi arabi dal nome impronunciabile ci sono noti perchè ne leggiamo il nome sui giornali ogni giorno(esempio tetro ma fungente, scusate)!
sono abbastanza certo ke il nome diventerà molto semplice da ricordare e soprattutto, essendo quello il nome ufficiale della manifestazione, il tuo potrebbe sembrare tranquillamente il sito ufficiale dell'evento(cosa che non è affatto negativa).
e poi 170 BL sono tanti, specie se da pezzi grossi tipo i .gov...no, rimescolare le carte sarebbe controproducente!
però esiste un risvoltoechino2008 è davvero tanto ma tanto intuitivo, piange il cuore a nn utilizzarlo a dovere!(apparte che secondo me tra un po' ti offriranno un botto di soldi per il dominio,e io non escluderei di cederlo,tenendomi l'altro, intascando così un bel po' di $$)
sinceramente io al tuo posto farei così:
svilupperei il primo come sito principale, ed il secondo...pure!creando in pratica due siti diversi per grafica e simili(ma non uguali) per contenuto, tanto elfo hai 3anni e 6 mesi per farlo, non 3 settimane, il tempo è davvero tanto!completando così i due siti, e tenendoli ben linkati tra loro, credo che:
1-intercetteresti tantissimi utenti
2-si spingerebbero in alto a vicenda
3-leveresti ai competitor posti importanti nei mdr
4-potresti ganzarti con gli amici dicendo:"avete presente i 2 siti + famosi del momento...beh...sono entrambi miei![]()
"
e tra l'altro(e te lo dico perchè sono buono) è libero pechino2008.tv, che potresti usare come redirect o come sito specifico da usare come guidatv alle olimpiadi.no?
vabbè, se lo prendi poi voglio il 20%dagli incassi del .tv
ciao![]()
L'idea di MrYak nemmeno è da scartare!
insomma sto invecchiando! Prima prendevo le decisioni alla svelta, su due piedi. Anche se dastriche.
Ora inizio a ponderare di più!
Quanto all'ipotesi di vendere pechino2008.it.... dubito lo farei, salvo per offerte veramente molto allettanti.
Circa il .tv... sai com'è, avendo preso anche il .net, .biz e. org, mi sembrerebbe eccessivo, non dici?
Attualmente ho quasi 30 domini che "lavorano" per la mia attività, tra un po' il costo inizierà a diventare "pesante" da sostenere.
ma per Atene quanto tempo prima avevi iniziato il tuo lavoro??
![]()
circa un anno prima! Poco più.[supersaibal]Originariamente inviato da deste
ma per Atene quanto tempo prima avevi iniziato il tuo lavoro??
[/supersaibal]
Per la questione iniziale invece (quella per la quale ho aperto la discussione) ho infine deciso di provare a lanciarli entrambi! Con contenuti inevitabilmente simili ma differenti, provando ad impegnarmi in maniera analoga per il posizionamento, (cosa assai ardua), e con il layuot che non è certo la migliore espressione grafica possibile... ma quello è uno dei miei limiti.
Naturalmente i pvari pechino2008.biz/net/org li farò puntare su pechino2008.it che parte un po' meno favorito dal punto di vista dei BL
Fra 3 anni vi saprò dire se è stata la decisione giusta![]()
buona fortuna![]()