hai controllato il valori nei tag select?
hai un indirizzo web per vedere cosa fa?
purtroppo lavoro in locale, ma un amico mi ha fatto pubblicare su questo host ... prova direttamente anche tuOriginariamente inviato da Baol74
grazie...
Bene, a questo punto, mi sembra di capire che o 2 upload su due non funzionano oppure QForm fa qualcosa che non va oppure va configurato in modo diverso. Dopo il caricamento dovresti fare una funzioncina di test dei valori caricati, oppure andare a testare direttamente la funzione che esegue il fill e mettere un'alert per vadere i valori che carica
nel js richiamato ho previsto questa finestra di alert che alla fine del completamento di QForm, mi stampa i valori giusti!!! cioè come selezionati nelle select, mi segui? ::master:codice:function lstSigil_onChange(){ var val = this.options[this.selectedIndex].value; if(val == noValue){ selectOption( this.name, curOption[this.name] ) } else { var msg = "Sono stati selezionati i seguenti valori,\nconfermare la selezione.\nGrazie.\n\n"; msg += this.form.lstMake.options[this.form.lstMake.selectedIndex].text + "\n"; msg += this.form.lstModel.options[this.form.lstModel.selectedIndex].text + "\n"; msg += this.form.lstOptions.options[this.form.lstOptions.selectedIndex].text + "\n"; msg += this.form.lstSigil.options[this.form.lstSigil.selectedIndex].text + "\n"; confirm (msg); } }
Alloara, fai così e tagliamo la testa al toro:
1.Togli l'enctype='multipart ect. e cambia l'action in "Test.asp"
2.In Test.asp metti:
Così vediamo se è Explore, javascript o l'upload.codice:For each elm in Request.Form Response.Write(elm & "=" & Request.Form(Elm) &" ") Next
Se i valori li visualizzi correttamente il problema è il codice di upload
Altrimenti è un problema javascript
PS: A me sembra che venga inviata la posizione dell'option selezionata... ma non ho approfondito
Ecco cosa restituisce test.asp:
è un problema javascript! o sbaglio?codice:lstMake=2 lstModel=2 lstOptions=2 lstSigil=2
Intanto abbiamo stabilito che l'upload legge i dati correttamente.
Io credo che sia solo un problema di valorizzare correttamente l'attributo value delle options. Mi sembra che QForm ti dia la possibilità di decidere il formato del valore nella option
Ti riferisci a questa parte?:codice:<form name="QForm" method="POST" action="test.asp"> <div id="sel"> <table class="normal" width="575" BORDER="0" CELLSPACING="2" CELLPADDING="2" VALIGN="TOP"> <% SelectBox "UOAT", "lstMake" SelectBox "Cab. Primaria","lstModel" SelectBox "Categoria", "lstOptions" SelectBox "Sigillato", "lstSigil" %><font face="Verdana" size="1"> </table> <% Sub SelectBox( Label, selectName ) %> <tr ALIGN="LEFT"> <td width="15%"><%=Label%></td> <td align="left"> <p align="left" style="margin-top: 0; margin-bottom: 0"> <font face="Verdana" size="1"> <select name="<%=selectName%>"> <option></option><option></option><option></option> <option>--------- Nessun valore ---------</option> </select> </td> </tr> </font> </p> <% End Sub %>
La funzione su cui devi concentrart è fillList ed in particolare:
questo pezzo che riempi il value
codice:var aOptionPairs = strOptions.split('|'); for( var i = 0; i < aOptionPairs.length; i++ ){ if (aOptionPairs[i].indexOf('~') != -1) { var aOptions = aOptionPairs[i].split('~'); lst.options[i + 1] = new Option(aOptions[1], aOptions[0]); } }
grazie, ma non saprei da dove iniziare... :master: