Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 22 su 22

Discussione: Dhcp

  1. #21
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    per impostare l'avvio di un demone al boot, su slack è sufficiente impostare il flag eseguibile sul relativo script.
    Esempio:
    verifichiamo che il servizio http parta all'avvio del sistema:
    $ ls -l /etc/rc.d/rc.httpd
    -rw-r--r-- 1 root root ... /etc/rc.d/rc.httpd
    Per farlo partire al boot:
    # chmod +x /etc/rc.d/rc.httpd
    $ ls -l /etc/rc.d/rc.httpd
    -rwxr-xr-x 1 root root ... /etc/rc.d/rc.httpd
    Per farlo partire momentaneamente, ma non al boot:
    # bash /etc/rc.d/rc.httpd start
    In luogo di start, usare stop|restart per fermare, riavviare il servizio.

    ciao
    slack? smack!

  2. #22
    grazie tante
    alla proxima
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.