Pagina 3 di 13 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 123
    [supersaibal]Originariamente inviato da carnauser
    Personalmente il mondo di ST non l'homai capito più di tanto. Ho tutti i film, amorevolemte raccolti, penso di aver visto un miliardo di episodi...ma... è come se mancasse qualcosa per farmelo piacere veramente.
    Li ho sempre trovati degli enormi bacchettoni, un po' troppo civilizzati, e idealisti...specialmente la serie col capitano pikar o come diavolo si scrive...non trovate ? [/supersaibal]

Beh...su TNG ti posso dare ragione, in quanto più che di fantascienza era una serie di "sociofantascienza" in cui era descritta una società umana costantemente volta all' automiglioramento e finalmente libera da egoismo,violenza, istinti di sopraffazione etc.

Personalmente, per quanto mi piacesse la serie, ho sempre ritenuta questa una visione un po' ingenua.
    Non è certo la tecnologia che rende l' uomo più civilizzato o meno... Oggi abbiamo i cellulari e supercomputer, domani avremo il motore a curvatura, ma in fondo rimarremo sempre e comunque uomini con la clava.

Detto questo, il bello di Enterprise è proprio il fatto che non c'è niente di tutto ciò: niente Federazione, niente Prima Direttiva...in pratica questi vagano per la galassia a fare danni a destra e manca, Il capitano Archer viene rapito e picchiato a sangue almeno una volta su due e T'pol diventa sempre più gnocca

Utente di HTML.it
    A piace TNG proprio perchè tendono ad esporre problemi e a risolverli con l'automiglioramento

[supersaibal]Originariamente inviato da Kyosuke
    A piace TNG proprio perchè tendono ad esporre problemi e a risolverli con l'automiglioramento [/supersaibal]
    Intanto automigliora questa, che poi ne riparliamo eh..

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da muaddib
    Intanto automigliora questa, che poi ne riparliamo eh..

[/supersaibal]
    La faccia non mi piace e poi vedo oltre al lato fisico-sessuale

[supersaibal]Originariamente inviato da Kyosuke
    La faccia non mi piace e poi vedo oltre al lato fisico-sessuale [/supersaibal]

Comunque hai ragione... il personaggio di T'pol è stato piazzato nella serie dai produttori con il chiaro intento di attirare la fascia dei sedicenni pippaioli..

Il problema è che sono stati troppo bravi...
    hanno attirato pure quella dei trentenni pippaioli...

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Non credevo che questo 3d avrebbe avuto più di una risposta. Sono ricapitato qui e l'ho visto a mezza pagina.

Anch'io sono appassionato di TNG fino alla goduria pura.
    È una serie che esula dal solito trito, basato sulla guerra fra pianeti o fra l'altro trito: "il bene contro il male".

Star Trek The next generation mi piace perché si spara poco ma si viaggia molto, anche nelle possibilità della mente umana (l'automiglioramento, appunto).
    I personaggi sono ben delineati uno per uno, e quindi non c'è un vero protagonista, eroe per antonomasia, contorniato da "mille comparse", come avveniva nella primissima serie.
    Ognuno dei personaggi ha un carattere davvero unico e le loro caratteristiche si sviluppano in modo completo attraverso i vari episodi. Credo anche sia l'unica serie che mette in primo piano la crescita di un ragazzo giovanissimo con capacità dapprima geniali in materie scientifiche e, da ultimo, da potenziale viaggiatore della mente, o meglio dal viaggio anche fisico fatto con la mente attraverso la comprensione dell'unicità di quelle dimensioni viste come distinte.
    Vorrei tracciare un profilo completo per tutti i personaggi ma visto la lungaggine credo che sederei anche i più sfegatati

Jean Luc Picard è un uomo capace di saturare la nave con la sua gustosa autorevolezza ma diventa inerme davanti ad un bambino.

Riker è un comandante nato ma preferisce stare all'ombra di un grande uomo perché da lui impara in continuazione le vere virtù dell'uomo stesso. (ecco il tema del valore morale che ha il sopravvento sulle altre ambizioni tipiche del militare "qualunque").

Gainan è un oracolo, una donna piena di saggezza, forte dei suoi 800 anni di età.

Worf è grato agli umani per essere stato allevato sulla terra. Il suo sangue Klingon lo richiama alla battaglia e alla sopraffazione del nemico ma è arruolato nella flotta stellare e, senza alcuna remora, si comporta in maniera civile (ecco un sintomo dell'automiglioramento).

Data è "perfetto" ma vorrebbe diventare umano; ambisce alla comprensione dell'umanità per inoltrarsi in una sua evoluzione (miglioramento anche questo).

Geordi Laforge è un brillante ingegnere, un uomo affidabile da ogni punto di vista, leale sempre. sa smontare e rimontare l'intera nave ma ha difficoltà di approccio con l'altro sesso.

Mi fermo qui...
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it

Poi c'è la stora d'amore Troi-Riker..imzadi.

Cmq per me è stato il cast migliore

A proposito...

E' vero che è in lavorazione il film numero 11 ?

Qualcuno di voi Trekkers fanatici ( ) ha qualche notizia in merito ?
    "I preti devono essere inascoltati, le loro predicazioni sono favole per bambini che si rifiutano di crescere e ingombrano i cieli di improbabili divinità che offuscano la ragione e lacerano le coscienze anzichè pacificarle con la vita."
    (Salman Rushdie)
    "Il vero potere risiede nelle mani dei detentori dei mass media"
    (Licio Gelli)

scusate se magari pongo una domanda già fatta... Enterprise di questa sera sono repliche o le nuove puntate?

Permessi di invio