[supersaibal]Originariamente inviato da carnauser
Personalmente il mondo di ST non l'homai capito più di tanto. Ho tutti i film, amorevolemte raccolti, penso di aver visto un miliardo di episodi...ma... è come se mancasse qualcosa per farmelo piacere veramente.
Li ho sempre trovati degli enormi bacchettoni, un po' troppo civilizzati, e idealisti...specialmente la serie col capitano pikar o come diavolo si scrive...non trovate ? [/supersaibal]
Beh...su TNG ti posso dare ragione, in quanto più che di fantascienza era una serie di "sociofantascienza" in cui era descritta una società umana costantemente volta all' automiglioramento e finalmente libera da egoismo,violenza, istinti di sopraffazione etc.
Personalmente, per quanto mi piacesse la serie, ho sempre ritenuta questa una visione un po' ingenua.
Non è certo la tecnologia che rende l' uomo più civilizzato o meno... Oggi abbiamo i cellulari e supercomputer, domani avremo il motore a curvatura, ma in fondo rimarremo sempre e comunque uomini con la clava.
Detto questo, il bello di Enterprise è proprio il fatto che non c'è niente di tutto ciò: niente Federazione, niente Prima Direttiva...in pratica questi vagano per la galassia a fare danni a destra e manca, Il capitano Archer viene rapito e picchiato a sangue almeno una volta su due e T'pol diventa sempre più gnocca![]()

Rispondi quotando
e poi vedo oltre al lato fisico-sessuale