come si fa a cancellarsi da questo forum che alla fine non serve un c.....e non ti risponde mai nessuno!
come si fa a cancellarsi da questo forum che alla fine non serve un c.....e non ti risponde mai nessuno!
senti la risposta non è obbligatoria, la gente risponde solo se 1. sa cosa rispondere 2. ha tempo di rispondere, niente è dovuto a nessuno, tantomeno se la gente non ha un minimo di educazione e pazienza...![]()
![]()
cmq passando al problema, ti conviene mettere il file .ttf che contiene il testo in una cartella del tuo sito, mettiamo che la cartella sia font e il carattere sia verdana.ttf, cambia le due righe che ti ha segnalato Wesman conmi raccomando, un po' di pazienza quando hai a che fare con altre persone non fa mai male :rollo:Codice PHP:
$fontpath = $_SERVER['DOCUMENT_ROOT'] . "/font/"; // Percorso fisico dei font
$nomefont="verdana.ttf"; // Nome del font
grazie!
ma è da ieri che cerco di risolvere il problema!!!
adesso provo !nel caso non funzionasse , avreste uno script che ha le stesse funzioni!
grazie per l'eventuale risposta!![]()
niente non funziona!
![]()
ci sarebbe uno script che permette all'utente di inserire il testo; scegliere il colore del testo, il tipo di testo e posizionarlo a suo piacere su un immagine .
grazie!!
ps:sto lavorando in localhost!
dunque questo l'ho fatto io, ma era per le mie esigenze, se riesci a modificarlo per quello che serve a te...come puoi vedere dalla prima riga, il carattere l'ho messo in una cartella che sta all'interno della directory principale del sitocodice:<?php $font = $_SERVER['DOCUMENT_ROOT'] . "/fonts/CHUBBY.TTF"; $testo = $_GET['t']; $size = 14; $dim = imagettfbbox($size, 0, $font, $testo); $w = $dim[2] + 5; $h = - $dim[5] + 2; header("Content-type: image/jpeg"); $im = imagecreate($w, $h); $sfondo = imagecolorallocate($im, 255, 255, 255); $colore = imagecolorallocate($im, 0, 0, 0); imagettftext($im, $size, 0, 2, $h - 2, $colore, $font, $testo); imagejpeg($im,"",100); imagedestroy($im); ?>
GRAZIE 10000!!!!
SEI UN GRANDE
SCUSA ANCORA PER PRIMA!!!
d![]()
ragazzi non riesco prorio a risolvere il problema!!
non è che per caso qualcuno mi possa contattare direttamente per vedere cosa no va e descriverli la situazione in tempo reale?
l'ideale sarebbe chattare!
grazie!!
![]()
ti ho mandato un privato col mio contatto sul MSN Messenger, stasera però non ho molto tempo da dedicarti, al massimo domani, cmq puoi scrivere qui che problemi ti da...
grazie mille !!!
ci sentiamo domani!
![]()