Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 24 su 24
    Ok grazie a tutti , le avevo provate di tutte, immaginando che il problema fosse dovuto agli spazi avevo provato a mettere al poso dello spazio la _ ma niente, nelle guide che ho letto dei comandi da shell non ho trovato l'uso degli apici

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da cacao74
    Evidentemente ti ostini a non voler leggere una qualunque guida che illustri le basi per l'utilizzo della console e dei comandi fondamentale, tra cui "cd".
    L'uso degli apici è consigliato quando il nome del file include uno spazio. Senza apici (ovviamente) verrebbero visti due oggetti distinti. Se non vuoi utilizzare gli apici, puoi benissimo utilizzare la sequenza di escape relativa allo spazio bianco ovvero "\ ". Esempio:
    $ cd "mia directory"
    oppure
    $ cd mia\ directory

mc e compagnia bella sono un discorso a parte.

ciao
    Mc non è un discorso a parte , farne buon uso sia come filemanager che e tantomeglio come editor permette di evitare di lavorare alla cieca x poi riempire mezzi forum d'italia con problemi x i quali è sufficente lavorare con gli strumenti che danno il completo e costante controllo della situazione esistenti anche x lavorare da console
    La console è bella si , ma non con gli occhi bendati .

Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Originariamente inviato da francofait
    Mc non è un discorso a parte , farne buon uso sia come filemanager che e tantomeglio come editor permette di evitare di lavorare alla cieca x poi riempire mezzi forum d'italia con problemi x i quali è sufficente lavorare con gli strumenti che danno il completo e costante controllo della situazione esistenti anche x lavorare da console

I file manager sono uno strumento utilissimo, questo è fuori di dubbio. Ma se un utente chiede lumi circa l'utilizzo di cd, gli vado a dire di utilizzare piuttosto un file manager?
    Per le considerazioni sul (buon) utilizzo di un file manager, posso essere daccordo con te.

ciao.
    slack? smack!

Originariamente inviato da francofait
    E il tutto fila anche, se non per un semplice dettaglio:
    lavorare con mc non e` lavorare in console, con la bash le coreutils e compagnia.
    Infatti... E` un discorso a parte, o, per dirla con altre e forse migliori parole, e` una shell a parte.

Perche` i problemi citati, nella fattispecie quello del quoting degli spazi, riemergerebbero per esempio pari pari nel caso un utente volesse dedicarsi allo scripting...

mc e` un'alternativa, non la soluzione, IMHO.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Permessi di invio