Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30
    Utente di HTML.it L'avatar di goku370
    Dopo aver fatto alcune prove sia con terragen sia con Bryce sono arrivato a queste conclusioni (ditemi se sbaglio)

Terragen: vantaggi
    + gratuito
    + paesaggi creati molto realistici (se si sa usare)
    Svantaggi:
    -utilizzo non dei più semplici
    -non c'è la possibilità di inserire elementi che non facciano direttamente parte del pesaggio.

Bryce: Vantaggi:
    + di semplice utilizzo
    + possibilità di inserire elementi a se stanti (alberi, edifici, figure, ecc.)
    + Risultati buoni (anche se non è propio una foto)
    Svantaggi:
    -a pagamento
    - risultato non dei migliori
    Una tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. Terza legge di Clarke

Originariamente inviato da goku370
    Dopo aver fatto alcune prove sia con terragen sia con Bryce sono arrivato a queste conclusioni (ditemi se sbaglio)

Terragen: vantaggi
    + gratuito
    + paesaggi creati molto realistici (se si sa usare)
    Svantaggi:
    -utilizzo non dei più semplici
    -non c'è la possibilità di inserire elementi che non facciano direttamente parte del pesaggio.

Bryce: Vantaggi:
    + di semplice utilizzo
    + possibilità di inserire elementi a se stanti (alberi, edifici, figure, ecc.)
    + Risultati buoni (anche se non è propio una foto)
    Svantaggi:
    -a pagamento
    - risultato non dei migliori
    Aggiungerei che Terragen è un progetto/prodotto molto più recente e questo porta molti vantaggi: progettazione e codice molto più moderni portano a prestazioni superiori.
    Bryce è passato tra software-house diverse, ognuna ha aggiunto/modificato qualcosa incasinando il tutto...il motore di rendering è tra i peggiori che ho visto...

Originariamente inviato da andrea.paiola
    Aggiungerei che Terragen è un progetto/prodotto molto più recente e questo porta molti vantaggi: progettazione e codice molto più moderni portano a prestazioni superiori.
    Bryce è passato tra software-house diverse, ognuna ha aggiunto/modificato qualcosa incasinando il tutto...il motore di rendering è tra i peggiori che ho visto...
    Sì Bryce indubbiamente ha vissuto molti cambi di software house, anche l'interfaccia ad esempio è abbastanza incasinata...forse riuscisse a rimanere per un po' in mano alla stessa software house ci guadagnerebbe...e in effetti gli ultimi ad averlo acquistato pare vogliano rilanciarlo abbastanza, ormai era rimasto in posizione marginale.

Io con Bryce mi trovo abbastanza bene... Almeno per ora...(se volete vedere la mia ultima immagine andate nel topic dove si postano i lavori... )
    Comunque questi programmi non mi danno molta soddisfazzione perchè fanno praticamente tutto loro. Gli elementi del paesaggio sono gia belli e pronti e tu devi solo dirgli dove metterli, così come gli alberi, i monti, ecc.

Penso che a breve passerò a Studio MAX. So che è da poco uscita la versione 7. Sapete dove trovare un tutorial in internet? Per ora non mi sembra che ci siano ancora guide cartacee per questa versione, magari aspetto un po' perchè non le hanno ancora scritte.
    Una tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. Terza legge di Clarke

Beh Bryce ha appunto come punto di forza la semplicità...e così come altri questo porta anche al punto che poni, ovvero al fatto che basti piazzare gli elementi (non che basti questo, cioè se conosci bene il programma riesci a spingerlo più a fondo e fare cose molto belle...per dire, in Poser non basta piazzare un modello e fare il rendering per avere un risultato da )
    Sì di 3ds max è uscita da poco la versione 7, è recente quindi manuali per quella versione specifica non se ne trovano ancora nemeno in inglese, c'è comunque sempre la guida (e i tutorial) interna al programma , puoi sempre cominciare a provarla basandoti su tutorial anche per vecchie versioni (6 o 5, l'interfaccia non è cambiata molto in queste versioni)

E cosa ne pensate di Lightware... mi sembra che sia considerato un ottimo prodotto.

Originariamente inviato da goku370
    E cosa ne pensate di Lightware... mi sembra che sia considerato un ottimo prodotto.
    Lightwave è un ottimo prodotto, bene o male sono tutti ad un certo livello di complessità (Maya, 3ds Max, lightave, XSI) ma anche ad un alto livello di risultati, più o meno specifici (per esempio Maya è leader nelle animazioni cinematografiche, 3ds max lo è nei videogiochi)...considera poi che le tecniche di modellazione e gli strumenti "principali" sono un po' gli stessi, per cui conoscendo quelli puoi provare diversi prodotti e trovare quello più adatto alle tue esigenze , perchè passare da uno all'altro non sarebbe poi "troppo traumatico", anche se chiaramente dovresti abituarti alle diverse interfacce e agli strumenti in più o in meno dell'uno rispetto agli altri.

raga, a me interesserebbe prendere delle immagini di personaggi di manga e renderizarle in 3d. ke mi consigliate?????

grazie

Qualcuno di voi conosce la libreria g3d? quella per il c++.net

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Originariamente inviato da lucamiacola
    Qualcuno di voi conosce la libreria g3d? quella per il c++.net
    e lo chiedi su una discussione di 9 mesi fa?
    Gli utenti nel frattempo potrebero essere diventati madri o padri ed aver abbandonato questo forum

aprine una nuova

Permessi di invio