il problema è reale ma riguarda tutto, un grafico che si deve comprare le licenze di flash o photoshop, il fatto di non avere uno spazio decente dove accogliere i clienti... però cambiamo discorso, mysql ha il suo pieno diritto ad avere le sue politiche commerciali (che peraltro sono anche piuttosto illuminate) se ditribuisci applicativi "chiusi"... non puoi andare da macromedia a dire "io inizio a usare flash, poi se vendo pago la licenza" (anche se molti poi di fatto lo fanno).[supersaibal]Originariamente inviato da andr3a
facciamo come la gallina e l 'uovo ?
se non posso promuovere il mio applicativo in sicurezza quando mai avro' il model business ???
mi tagli fuori a prescindere ... non pensi ?
[ non tutti possono "investire" senza certezze ][/supersaibal]
in questo caso secondo me è diverso, il tuo codice non è distribuito, se sul server è zendato o lo sapete solo tu e (forse) il cliente[supersaibal]
poi se faccio un motore per database sito dedicato tizio, come dice mdsjack, tizio non deve vedere i sorgenti altrimenti si rischia che tizio ha il suo applicativo e se lo autogestisce ed io vengo tagliato fuori o non pagato ... [/supersaibal]