Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26
  1. #21
    Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,358
    Originariamente inviato da cso
    ma a me non basta avere 2 finestrelle aperte e un browser, io voglio minimo 4 applicazioni aperte e fluide e se lo vuoi avere su un pentium 3 l'antivirus te lo devi scordare
    se č per casi del genere sono d'accordo (ora ho athl64 3Gh+ & 1 giga ram)
    magari distinguiamo due casi di lavoro del nav: quando svolge il suo lavoro di guardia attiva di prevenzione/individuazione/bloccaggio istantaneo di malware e allora č una musica
    oppure quando si fa una scansione completa del sistema e allora č altra musica: in questo caso o si fa solo la scansione senza altro utilizzo del s.o. e in tempi morti o sarebbe lunghissima con processi multipli simultanei

    per chi giā in origine parte da una base di sicurezza relativamente tranquilla tipo adsl>router>firewall>ANTIVIRUS>spywareblaster>ad-aware
    magari ANCHE con firefox la necessitā di scansioni a.v. complete potrebbe essere fatta cautelativamente e di rado: per cui avendo un nav lento perchč si ha anche un sistema lento č preferibile controllare prima con un a.v. online che tra l'altro potrebbe essere migliore del norton
    ed č quello che io faccio di solito

  2. #22
    anch'io sono 'coperto' e 'nascosto' da un IP pubblico sempre uguale, e dalla rete delle reti il mio pc risulta irraggiungibile, ed anch'io nell'estate del 2003 ignaro del Blaster ho navigato tranquillamente senza patch con un solo antivirus installato, in veritā da quando ho acquisito un minimo di consapevolezza le patch preferisco installarle, ed un firewall ce l'ho lo stesso...fatto sta che ZA mi segnala tentativi d'accesso alla porta 445 da un IP...interno alla mia rete stessa! tipo 10.206.xxx.xxx o simili...
    dunque tanto protetto senza le giuste patch per le vulnerabilitā legate ad esempio al servizio in ascolto sulla porta 445, non dovrei essere...al di lā di questo, č chiaro che i maggiori pericoli in questa situazione li corri col tuo browser, perché in un certo senso rischi lā dove ti vai ad infilare...navigare con IE nei siti meno 'conosciuti' con protezione impostata a 'media' č un suicidio informatico...

  3. #23
    Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,358
    windows xp č un s.o. diffusissimo dunque grande bersaglio per chiunque: io lo paragono ad un ombrello che purtroppo lo zio sa di venderlo con molti buchi

    buchi che vengono scoperti/resi pubblici col tempo e ai quali sempre lo zio cerca di rilasciare dei 'cerotti' (ossia le patch sulla sicurezza) per tamponare le falle

    e ci riesce anche presto talvolta (meno di una settimana) o impiega anche parecchi mesi per farlo

    purtroppo solo col tempo ci si accorge che ci č stato venduto un ombrello sforacchiato: dunque chi andrebbe sotto la pioggia con esso senza applicarvici i cerotti?


    __________________________________
    rispettate almeno le bestie - amate pinguini, volpi, scoiattoli

  4. #24
    Originariamente inviato da antares11
    windows xp č un s.o. diffusissimo dunque grande bersaglio per chiunque: io lo paragono ad un ombrello che purtroppo lo zio sa di venderlo con molti buchi

    buchi che vengono scoperti/resi pubblici col tempo e ai quali sempre lo zio cerca di rilasciare dei 'cerotti' (ossia le patch sulla sicurezza) per tamponare le falle

    e ci riesce anche presto talvolta (meno di una settimana) o impiega anche parecchi mesi per farlo

    purtroppo solo col tempo ci si accorge che ci č stato venduto un ombrello sforacchiato: dunque chi andrebbe sotto la pioggia con esso senza applicarvici i cerotti?


    __________________________________
    rispettate almeno le bestie - amate pinguini, volpi, scoiattoli
    Mi piace come paragone!

  5. #25
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    344
    beppenet,ma perche' non tagli la testa al toro e fai uno scan antivirus on line su Housecall oppure Bit Defender, che non comportano nessun aggravio operativo di risorse sul tuo pc?
    Tanto per essere sicuri che effettivamente sei pulito?

    Quanto all'antivirus residente meno succhiarisorse per un Pentium III secondo me e' senza ombra di dubbio ANTIVIR ,sempreche' si abbia banda larga per gli updates. AVG ERA altrettanto poco succhievole fino a che era 6.0, dal 7.0 e' raddoppiato,pur rimanendo sempre il secondo meno succhievole.

    Il mio vecchio PIII,256RAM funziona alla perfezione pur avendo Antivir (4%) e AVG plugin posta (0%) residenti, Sygate 5.6 firewall (6%), BOClean antitrojan (1%) sempre in funzione (=11%,libero-idle il 90% circa).
    Arks

    Svelto!Inizia a procrastinare!

  6. #26

    giusto!

    Originariamente inviato da Arks
    beppenet,ma perche' non tagli la testa al toro e fai uno scan antivirus on line su Housecall oppure Bit Defender, che non comportano nessun aggravio operativo di risorse sul tuo pc?
    Tanto per essere sicuri che effettivamente sei pulito?
    Ottima idea...qualcuno mi ha consigliato Avast Antivirus! che ne pensate? Ah e poi roba gratuita come antivirus???
    non impazzire dietro il sistema! Sfruttalo!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.