se č per casi del genere sono d'accordo (ora ho athl64 3Gh+ & 1 giga ram)Originariamente inviato da cso
ma a me non basta avere 2 finestrelle aperte e un browser, io voglio minimo 4 applicazioni aperte e fluide e se lo vuoi avere su un pentium 3 l'antivirus te lo devi scordare
magari distinguiamo due casi di lavoro del nav: quando svolge il suo lavoro di guardia attiva di prevenzione/individuazione/bloccaggio istantaneo di malware e allora č una musica
oppure quando si fa una scansione completa del sistema e allora č altra musica: in questo caso o si fa solo la scansione senza altro utilizzo del s.o. e in tempi morti o sarebbe lunghissima con processi multipli simultanei
per chi giā in origine parte da una base di sicurezza relativamente tranquilla tipo adsl>router>firewall>ANTIVIRUS>spywareblaster>ad-aware
magari ANCHE con firefox la necessitā di scansioni a.v. complete potrebbe essere fatta cautelativamente e di rado: per cui avendo un nav lento perchč si ha anche un sistema lento č preferibile controllare prima con un a.v. online che tra l'altro potrebbe essere migliore del norton
ed č quello che io faccio di solito

Rispondi quotando
Ottima idea...qualcuno mi ha consigliato Avast Antivirus! che ne pensate? Ah e poi roba gratuita come antivirus???
