e invece la rubrica dov[ che viene salvata, c[ la maniera di backapparla senza avviare il sistema
e invece la rubrica dov[ che viene salvata, c[ la maniera di backapparla senza avviare il sistema
scusate se mi inserisco, ma ho un problema molto simile e non ne vengo a capo.![]()
mi spiego: quando ho cambiato lavoro mi sono portata via dall'ufficio i miei bei file *.dbx convinta di poterli trasferire senza problemi sul mio pc di casa. A dire la verità inizialmente ero convinta di poter semplicemente mettere i file *.dbx nella cartella giusta e finita lì.
Ovviamente non ha funzionato :rollo:
poi ho riprovato con la modalità Importa da Outlook ma c'è qualcosa che non va:
- se faccio la procedura per andare a cercare la cartella dei file dbx mi dice che la cartella non contiene messaggi
- se provo a "forzarlo" copiando i file dbx nella cartella in cui vorrei fossero (quella mia di casa, per intenderci) se gli faccio sovrascrivere i file (tipo: posta inviata, posta in arrivo, ...) poi outlook mi legge il file giusto con le mail vecchie dell'ufficio, quindi il problema non è di "incompatibilità dei file". Però continua a non vedere le altre cartelle. Ho provato anche a "prendere in giro" il computer creando delle cartelle nuove in Outlook per poi farle sovrascrivere (non so se a questo punto mi state più dietro!!!) ma stranamente a questo punto il computer non le sovrascrive ma le rinomina!!! AIUTOOOOOOO![]()
per la maggior parte delle mail me ne fregherebbe anche poco, ma ci sono dei file in allegato che non posso richiedere al vecchio ufficio ma che mi servono![]()
avete dei consigli?
su internet avevo anche trovato un software (OE-Mail Recovery) che sarebbe utile, ho provato la versione free, ma non ho intenzione di spendere soldi per una cosa del genere!!!! non esiste qualcosa del genere completamente free? e comunque ho il dubbio che questo prg non mi recuperi gli allegati...
spero si sia capito qualcosa
cmq grazie (per lo sfogo!!!)
![]()
vale.b
forse era meglio se cominciavo una nuova discussione... posso farlo o rischio di essere "bannata"?
"Contro la stupidità umana neanche gli dei possono nulla" (Schiller)