Pagina 3 di 8 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 77
  1. #21
    Utente di HTML.it L'avatar di beke
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    1,248
    Oggi pomeriggio ho controllato una diecina di siti nei settori turismo, giardinaggio, prodotti enogastronomici, servizi web, cucina.

    Nessun cambiamento rilevante di posizione nei MIEI siti, per qualche key sono scesi per qualche altra saliti, ma di 3-4 posizioni al massimo.

    Alcuni competitor sono spariti, non so dire che tecniche utilizzassero, appena ho tempo farò dei controlli.

  2. #22
    io dalla 2^ pagina sono finito in 3^
    è una continua altalena... alle volte sparisco...
    qualcuno prevede la fine di sto giro di valzer?

  3. #23

    la preoccupazione...

    Facciamo finta per un attimo che questi risultati siano "definitivi".
    La cosa che mi preoccupa è che non ho mai fatto uso di tecniche scorrette e per quelle poche keywords, per altro poco concorrenziali, che mi interessavano sono stato in posizioni rilevanti per mesi. Eppure....

    Che farà Low, dovrà riscrivere il suo manuale?
    Credete davvero che si dovrà preoccupare perfino chi usa i normali principi di ottimizzazione perchè magari ha sforato nella frequenza di uno 0.05% oppure ha ripetuto in una pagina una parola in un posto dove non doveva e tutto il sito crolla? Io non ci voglio credere.

    Che dice fradefra? Perchè weppos non è più intervenuto in argomento? Non ho mai sentito un solo commento di marco5x e lo stesso Low mi chiedo cosa pensi

    P.S. Chiaro che qui si parla perchè a volte c'è da giustificare un salto di 100,200, 1000 posizioni, non qualcosa del tipo: "ehi! sai...sono sceso dall 2a alla 7a". Sapete quanto me ne fregherebbe se fosse così.

  4. #24
    la preoccupazione è che quando qualcuno capirà
    come funzionano i cambiamenti di google
    lo stesso google cambierà nuovamente tutto!!!

  5. #25

    ...

    Google cambia tutto a costo di rimetterci gli algoritmi che restituiscono i risultato più puliti? E perchè mai dovrebbe? Solo per andare contro i SEO? Sinceramente non credo. Sarebbe assurdo, un gioco al massacro inutile e controproducente

  6. #26
    Google cambia tutto a costo di rimetterci gli algoritmi che restituiscono i risultato più puliti? E perchè mai dovrebbe? Solo per andare contro i SEO? Sinceramente non credo. Sarebbe assurdo, un gioco al massacro inutile e controproducente
    no, lo fa perchè se qualcuno capisce davvero come funziona, i risultati puliti te li puoi scordare dopo 4 ore dalla scoperta!è una questione di autoprotezione

  7. #27
    dalle api di GG mi risulta che il db è di oltre 10 miliardi di risultati.

    credo che tutto sto' casino riguardi un upload di siti.


    per la precisione 10.087.652.211

    -Raia Riccardo-
    Un forumello gnocco
    La vita è strana per questo bella

    non ero moderatore quando zork era un alcolizzato

  8. #28

    onestamente non ti capisco

    Un momento, non facciamo confusione.

    Non capisco perchè ottimizzare debba essere sempre sinonimo di "fregare"!

    Cioè se è vero che le pagine web, tolte le menate, non sono altro che ipertesti (hyper text markup language) il solo modo per descrivere ed esemplificare i principi dell'ottimizzazione, ottimizzando contemporaneamente, è quello di scrivere una pagina web (o un sito intero) sull'ottimizzazione!

    Semplice e quasi privo di errore. Un principio di base da cui non ti puoi scansare più di tanto.
    Ho paura che a furia di pensare ad 1 milione di cavilli e trucchetti si perda di vista il significato primo, nemmeno della tematizzazione, ma del puro e semplice content editing.

    Ti rendi conto che se vorrai ottimizzare un grosso sito per la chiave Michael Jackson, fingendo di fare un sito sulle piante grasse, finirai per fare un sito che obbiettivamente parlerà di Michael Jackson e NON di piante grasse. Ma poi che senso ha fare doppio lavoro? Tanto vale fare un sito su Michael Jackson.

    L'unico problema sorge per i siti che vogliono essere quanto più generalisti possibile e quindi vogliono essere visibili per "meteo" così come per "Madonna" e anche un pò per "trova lavoro", ma perchè non "oroscopo", che pare vada forte nell'ultimo anno (ehh, che grande paese l'Italia! Oroscopo...azz!). A questo punto torna fortemente il discorso sulle nicchie.
    Nel web pare che sia meglio scegliere (e fare rinunce dunque).

    Ma in sè e per se, come la giri e come la volti, la questione di BASE è sempre la stessa. Ogni pagina, più gli algoritmi si affinano, sarà letta semplicemente per ciò di cui veramente parla: e questo non può che essere un bene.

    Quindi se lo stesso Google evitasse di gettare benzina sul fuoco, ma spingesse molto gli algoritmi sulla tematizzazione (oltre a quelli sulla semplice densità, prominenza, prossimità e dio sa solo cos'altro) forse ci sarebbe più pace in questo settore.

  9. #29

    Esattamente?

    [supersaibal]Originariamente inviato da chisono
    dalle api di GG mi risulta che il db è di oltre 10 miliardi di risultati.

    credo che tutto sto' casino riguardi un upload di siti.


    per la precisione 10.087.652.211

    [/supersaibal]
    Spiegati meglio. Ho provato a fare una ricerca con termini banalissimi per avere quanti più risultati possibile. Non so cosa intendi per API di GG. Da quello che capisco c'è stato un incremento di 2 miliardi di siti circa???

  10. #30

    Re: Esattamente?

    [supersaibal]Originariamente inviato da svedish
    Spiegati meglio. Ho provato a fare una ricerca con termini banalissimi per avere quanti più risultati possibile. Non so cosa intendi per API di GG. Da quello che capisco c'è stato un incremento di 2 miliardi di siti circa??? [/supersaibal]
    http://www.google.com/apis/

    qui ci sono i sorgenti (protetti da copyright) con cui interrogare il db ed altre menate.
    modificando un po' il codice (niente di illegale) si puo' restituire il numero di risultati di ricerca come se premessi invio sul form senza inserire dati.

    totale 10.087.652.211

    interrogando google.com

    anche se devo dire che questo dato mi è apparso per la prima volta oggi, quindi attenderei prima di darlo per certo.
    -Raia Riccardo-
    Un forumello gnocco
    La vita è strana per questo bella

    non ero moderatore quando zork era un alcolizzato

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.