Pagina 3 di 7 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 63

Re: Re: Software libero o proprietario?

[supersaibal]Originariamente inviato da blueice
    Un'altra differenza è il fatto che l'open source è pressochè perfetto e java lo è.[/supersaibal]
    Ecco un esempio, approposito di esaltazione

Utente di HTML.it L'avatar di blueice
    Mi ero dimenticato un paio di link :

http://www.google.it/search?hl=it&q=...rce+java&meta=

http://www.onjava.com/pub/q/java_os_directory

Giusto per farti un'idea ... lavoro per un progetto a livello nazionale utilizzando :

- struts
    - log4j
    - eclipse
    - xdoclet
    - ant
    - jboss
    - ireport
    - jasperreports

Vuoi sapere quant'è il costo del software ? € 0, faremo delle donazioni per aiutare l'open source.

Prova a sviluppare un'applicativo complesso come il nostro con .NET, ti costerebbe una tombola e sarebbe imperfetto!

Cos'è meglio secondo te, l'open source o no ?

Re: Re: Re: Software libero o proprietario?

[supersaibal]Originariamente inviato da skidx
    Ecco un esempio, approposito di esaltazione [/supersaibal]
    Non sono esaltato ... sono antimicrozozz!

Si ma stai dicendo diverse imprecisioni.
    Il fatto che esistano applicazioni open source sviluppate in java non vieta certo che esistano applicazioni open source sviluppate sotto la piattaforma .NET. Non confondiamo l'ambiente di sviluppo con il codice che ci scrivi, che è tuo e puoi farci quello che vuoi.

Inoltre esiste già un porting linux, naturalmente open source, per la piattaforma .NET.
    E' agli inizi, certo, con tutte le limitazioni che ne conseguono.

Ah, a scanso di equivoci: io non sviluppo né in java né sotto .NET.

Si ma stai dicendo diverse imprecisioni.
    Il fatto che esistano applicazioni open source sviluppate in java non vieta certo che esistano applicazioni open source sviluppate sotto la piattaforma .NET. Non confondiamo l'ambiente di sviluppo con il codice che ci scrivi, che è tuo e puoi farci quello che vuoi.

Inoltre esiste già un porting linux, naturalmente open source, per la piattaforma .NET.
    E' agli inizi, certo, con tutte le limitazioni che ne conseguono.

Ah, a scanso di equivoci: io non sviluppo né in java né sotto .NET. [/supersaibal]
    Infatti ho detto che quando scarichi le api trovi anche il codice sorgente ...

La sun ha costruito il linguaggio che puoi scaricare e utilizzare con cosa tu vuoi, anche il notepad se ne sei in grado. Nel download delle API e della virtual machine troverai anche i codici sorgenti.

... poi ho evidenziato che molti programmatori che sviluppano per progetti open source utilizzino java come linguaggio e il progetto è inerente a migliorie per il linguaggio targato sun.

scusa, magari mi sfugge qualcosa, ma dove c'è scritto che per scrivere un programma in C# o un altro linguaggio .NET non posso usare il Notepad? :master:

scusa, magari mi sfugge qualcosa, ma dove c'è scritto che per scrivere un programma in C# o un altro linguaggio .NET non posso usare il Notepad? :master: [/supersaibal]
    Sai che mi hai messo una bella curiosità in mente.
    Ragiondoci 5 sec. ti dico : potresti scrivere un programma con il notepad ma non puoi sicuramente compilarlo se non hai il tool di sviluppo. In java posso compilarlo anche da riga di comando : ms-dos, ad esempio.

Non ho bisogno di un tool particolare per scrivere codice e per compilarlo, questo intendevo dire.

Magari poi ho fatto un ragionamento sbagliato. Ci vorrebbe un'aiuto di uno sviluppatore .net!

scusa, magari mi sfugge qualcosa, ma dove c'è scritto che per scrivere un programma in C# o un altro linguaggio .NET non posso usare il Notepad? :master: [/supersaibal]
    assolutamente da nessuna parte addirittura con l'edit del dos se le icone ti spaventano
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

[supersaibal]Originariamente inviato da blueice
    Sai che mi hai messo una bella curiosità in mente.
    Ragiondoci 5 sec. ti dico : potresti scrivere un programma con il notepad ma non puoi sicuramente compilarlo se non hai il tool di sviluppo. In java posso compilarlo anche da riga di comando : ms-dos, ad esempio.

Non ho bisogno di un tool particolare per scrivere codice e per compilarlo, questo intendevo dire. [/supersaibal]
    certo che puoi compilarlo a riga di comando l'sdk .net (gratuito) serve a quello
    http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=en
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

[supersaibal]Originariamente inviato da xegallo
    assolutamente da nessuna parte addirittura con l'edit del dos se le icone ti spaventano [/supersaibal]
    Appunto, è la riprova delle imprecisioni che diceva bluice.

Io non amo la politica commerciale di Microsoft, però non ha senso sparare a casaccio.
    E Java, concludendo, è tutt'altro che libero.

Permessi di invio