Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 38

Discussione: Debiti familiari

[supersaibal]Originariamente inviato da mame01
    guarda ho avuto un incontro con un avvocato per via della convivenza con la mia ragazza

se io ho dei debiti possono RIVALERSI su di lei [/supersaibal]

Hai avuto un incontro con un incompetente allora.
    Io vivo con la mia ragazza, lei fa un debito e la banca si rifà su di me?
    Ma io spacco le gambe alla mia ragazza e al direttore della banca.

Cmq no, non possono rifarsi solo perchè uno convive.

Elena, la casa di proprietà, quando è stata acquistata e con quali risorse?

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da metallo
    Hai avuto un incontro con un incompetente allora.
    Io vivo con la mia ragazza, lei fa un debito e la banca si rifà su di me?
    Ma io spacco le gambe alla mia ragazza e al direttore della banca.

Cmq no, non possono rifarsi solo perchè uno convive. [/supersaibal]

guarda così m'ha detto

io ho detto

E' GIUSTO :maLOL:

la mia ragazza

da due settimane dormo in garage

Re: Re: Re: Re: Re: Debiti familiari

[supersaibal]Originariamente inviato da Elena78
    Ammettiamo che si rifiuta l'eventuale eredità dei genitori, non si abbiano cointestazioni con CC e non si abbia una casa di proprietà.
    La domanda è: se un figlio compra casa o ha liquidità sul proprio conto personale, le banche possono rivalersi su tali beni se non hanno piu modo di pignorare cosa alcuna al debitore diretto, ovvero il genitore? [/supersaibal]
    no. se non hai dato garanzie per i tuoi genitori (prima di contrarre un debito una banca se non ha garanzie sufficenti es. mutuo 100 milioni valore terra 80 chiede una garanzia ad un terzo) non si può rivalere su di te.
    E' buona norma (te lo dico con certezza) chiedere all'erede se vuole (facoltativo) evitare tutta la procedura di pignoramento del genitore o della persona che ha contratto il debito.

Quando ero piccolo tutti mi chiedevano cosa volevo fare da grande. Gli altri rispondevano il dottore, il tramviere, l'astronauta… Io dicevo: la testa di cazzo. Sono l'unico che ce l'ha fatta.

Utente di HTML.it L'avatar di Elena78

Re: Re: Re: Re: Re: Debiti familiari

[supersaibal]Originariamente inviato da rents27
    se i miei ricordi di diritto sono esatti se :TOCCAFERRO:^1000 il genitore muore e ha dei debiti automaticamente si fa rivalsa sulla persona che eredità i beni e le proprietà.. [/supersaibal]

Quindi se hai un genitore disastrato che lascia un debito disastrato tu x tutta la vita ne pagnhi le conseguenze anche se rifiuti qualsiasi contatto/bene o che dir si voglia con la persona?

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Debiti familiari

Quindi se hai un genitore disastrato che lascia un debito disastrato tu x tutta la vita ne pagnhi le conseguenze anche se rifiuti qualsiasi contatto/bene o che dir si voglia con la persona? [/supersaibal]
    puoi rifiutare l'eredità o come detto da supercaliffo accettarla con beneficio d'inventario..

Quando ero piccolo tutti mi chiedevano cosa volevo fare da grande. Gli altri rispondevano il dottore, il tramviere, l'astronauta… Io dicevo: la testa di cazzo. Sono l'unico che ce l'ha fatta.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Debiti familiari

[supersaibal]Originariamente inviato da rents27
    puoi rifiutare l'eredità o come detto da supercaliffo accettarla con beneficio d'inventario.. [/supersaibal]
    sto parlando nel caso in cui uno rifiuta OGNI possibile contatto col genitore.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Debiti familiari

sto parlando nel caso in cui uno rifiuta OGNI possibile contatto col genitore. [/supersaibal]
    In tal caso il problema non si pone nemmeno per l'eredità.
    Chiunque sia interessato, nel momento del decesso, potrà chiedere al tribunale di intimarti un termine per accettare o meno l'eredità, che normalmente si prescrive in 10 anni.

Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    allora, da quello che so, potresti ereditare i debiti di tuo papi solo quando muore e ti lascia tutto...ma in quel caso rifiuti l'eredità e sei a posto...ovviamente, oltre ai debiti rifiuti anche tutto quello che eventualmente ti lascia

questo nel caso tu non abbia fatto da garante per lui in qualche faccenda finanziaria

se ne parlava giusto a natale col papi...soprattutto riguardo mutui e tutto...se io rifiuto l'eredità e lui muore prima di saldare il mutuo, la banca si riprende la casa e stop

Qualcuno di voi conosce qualche sito dove posso trovare certezze su queste informazioni?

Permessi di invio