mah, da quel che ne so candidati radicali ce ne sono ben pochi. Il peggiore sembra Adel Abdel Mahdi, vicino a Teheran quanto vuoi ma in ogni caso moderato e cresciuto con una cultura "occidentale" avendo vissuto e studiato in Francia x anni. Inoltre le sue posizioni x quanto riguarda la famosa "economia di mercato" sono esattamente concordi con quelle di Bush.[supersaibal]Originariamente inviato da Brenz
L'alleanza sciita che fa capo al grande ayatollah Ali Al Sistani ha la maggioranza, seppur risicata, nell'Assemblea nazionale irachena: 140 seggi su 275. I curdi ne hanno 75.
Da sola l'alleanza sciita ha la maggioranza. Gli iraniani son sciiti ed è indubbio che stiano godendo come ricci. La loro influenza su uno stato ex nemico l'hanno avuta tra capo e collo senza quasi accorgersene. [/supersaibal]
Altro sciita ben messo è Hussein al Shaharastani che era stata l'alternativa dell'ONU ad Allawi.
'somma, na manica di Iraniani inferociti![]()

Rispondi quotando
