Pagina 3 di 7 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 61

Re: Re: Re: Iraq: risultati definitivi elezioni

[supersaibal]Originariamente inviato da Brenz
    L'alleanza sciita che fa capo al grande ayatollah Ali Al Sistani ha la maggioranza, seppur risicata, nell'Assemblea nazionale irachena: 140 seggi su 275. I curdi ne hanno 75.

Da sola l'alleanza sciita ha la maggioranza. Gli iraniani son sciiti ed è indubbio che stiano godendo come ricci. La loro influenza su uno stato ex nemico l'hanno avuta tra capo e collo senza quasi accorgersene. [/supersaibal]
    mah, da quel che ne so candidati radicali ce ne sono ben pochi. Il peggiore sembra Adel Abdel Mahdi, vicino a Teheran quanto vuoi ma in ogni caso moderato e cresciuto con una cultura "occidentale" avendo vissuto e studiato in Francia x anni. Inoltre le sue posizioni x quanto riguarda la famosa "economia di mercato" sono esattamente concordi con quelle di Bush.

Altro sciita ben messo è Hussein al Shaharastani che era stata l'alternativa dell'ONU ad Allawi.

'somma, na manica di Iraniani inferociti

Re: Re: Re: Re: Iraq: risultati definitivi elezioni

[supersaibal]Originariamente inviato da vificunero
    Quello che volevo sottolineare è il fatto che dovrebbe (sottolineo il dovrebbe in quanto non mi ricordo dove l'ho letto e lascio il beneficio del dubbio) essere un'alleanza non solo sciita ma di vari partiti sotto l'egida di Ali al Sistani. Partiti di estrazione laica, sunnita e cristiana.
    L'allenza, proprio perchè tale, non potrebbe certo accettare una politica troppo "sciita" o con risvolti teocratici.
    Oltre a ciò bisogna aggiungere che in quella che è l'assemblea costituente ci sono anche i curdi e i sunniti laici (ma anche qui la definizioe sunnita è stretta perchè i movimenti sono trasversali). Non credo che la nuova costituzione verrà redatta con una maggioranza assoluta. Ma non ne sono sicuro. [/supersaibal]
    Vifi, l'esempio l'abbiamo in Italia dove di alleanze ce ne intendiamo...
    [color=sandy brown]Brenzario...dove osano i bradipi.[/color]
    "Fare il grafico è sempre meglio che lavorare"

Limbo Boys

Utente di HTML.it L'avatar di wsim

Re: Re: Re: Iraq: risultati definitivi elezioni

[supersaibal]Originariamente inviato da trinityck
    ma sì, l'importante è credere alle parole del primo forumista che passa solo xkè bene o male ci sta simpatico. Che le cose stiano in un altro modo gliene frega niente a nessuno. [/supersaibal]
    C'è un altro modo?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

[supersaibal]Originariamente inviato da wsim
    C'è un altro modo? [/supersaibal]
    in effetti capisco che su 10 forumisti, solo 1 uno mezzo saranno andati ad informarsi su come sono andate effettivamente le cose e che persone stanno dietro ai dati fornitici dal caro Brenz

mah, da quel che ne so candidati radicali ce ne sono ben pochi. Il peggiore sembra Adel Abdel Mahdi, vicino a Teheran quanto vuoi ma in ogni caso moderato e cresciuto con una cultura "occidentale" avendo vissuto e studiato in Francia x anni. Inoltre le sue posizioni x quanto riguarda la famosa "economia di mercato" sono esattamente concordi con quelle di Bush.

Altro sciita ben messo è Hussein al Shaharastani che era stata l'alternativa dell'ONU ad Allawi.

'somma, na manica di Iraniani inferociti [/supersaibal]
    Cappero c'azzecca che abbiano studiato in occidente?Il Bin Laden dove ha studiato?

Limbo Boys

Utente di HTML.it L'avatar di wsim

Re: Re: Re: Re: Re: Iraq: risultati definitivi elezioni

in effetti capisco che su 10 forumisti, solo 1 uno mezzo saranno andati ad informarsi su come sono andate effettivamente le cose e che persone stanno dietro ai dati fornitici dal caro Brenz [/supersaibal]
    No, scusa, Brenz o non Brenz,ma i numeri li hai letti?
    sai quanto ha preso il governo voluto dagli USA (e anche da noi)?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Vifi, l'esempio l'abbiamo in Italia dove di alleanze ce ne intendiamo... [/supersaibal]
    Ma sì certo. Però per fare un discorso completo è necessario almeno capire quanto peso effettivamente hanno gli sciiti radicali e soprattutto quanto conta nella redazione della costituzione che andrà comunque sottoposta alla popolazione.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

Il Bin Laden dove ha studiato? [/supersaibal]
    a Ryhad, xkè? ah, il mese passato in Inghilterra? scusa, mi ero dimenticato.

Dando x scontato che difficilmente sti tizi sono dei pazzi fanatici una forma mentis il luogo dove studi cmq te la da...
    poi x quanto mi riguarda se vuoi quelle 5 parole le cancello

in effetti capisco che su 10 forumisti, solo 1 uno mezzo saranno andati ad informarsi su come sono andate effettivamente le cose e che persone stanno dietro ai dati fornitici dal caro Brenz [/supersaibal]
    Certo io adesso mi invento le cifre...Sia repubblica che il corriere dicono le stesse cose, qualcosina di vero ci sarà pure no?

Limbo Boys

Sbaglio o questo laico pochi giorni fa disse che la legge irachena si sarebbe basata sulla sharia e il corano sarebbe stato il punto di riferimento giuridico?

Permessi di invio