Pagina 3 di 7 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 61
  1. #21

    Re: Re: Re: Iraq: risultati definitivi elezioni

    [supersaibal]Originariamente inviato da Brenz
    L'alleanza sciita che fa capo al grande ayatollah Ali Al Sistani ha la maggioranza, seppur risicata, nell'Assemblea nazionale irachena: 140 seggi su 275. I curdi ne hanno 75.

    Da sola l'alleanza sciita ha la maggioranza. Gli iraniani son sciiti ed è indubbio che stiano godendo come ricci. La loro influenza su uno stato ex nemico l'hanno avuta tra capo e collo senza quasi accorgersene. [/supersaibal]
    mah, da quel che ne so candidati radicali ce ne sono ben pochi. Il peggiore sembra Adel Abdel Mahdi, vicino a Teheran quanto vuoi ma in ogni caso moderato e cresciuto con una cultura "occidentale" avendo vissuto e studiato in Francia x anni. Inoltre le sue posizioni x quanto riguarda la famosa "economia di mercato" sono esattamente concordi con quelle di Bush.

    Altro sciita ben messo è Hussein al Shaharastani che era stata l'alternativa dell'ONU ad Allawi.

    'somma, na manica di Iraniani inferociti

  2. #22

    Re: Re: Re: Re: Iraq: risultati definitivi elezioni

    [supersaibal]Originariamente inviato da vificunero
    Quello che volevo sottolineare è il fatto che dovrebbe (sottolineo il dovrebbe in quanto non mi ricordo dove l'ho letto e lascio il beneficio del dubbio) essere un'alleanza non solo sciita ma di vari partiti sotto l'egida di Ali al Sistani. Partiti di estrazione laica, sunnita e cristiana.
    L'allenza, proprio perchè tale, non potrebbe certo accettare una politica troppo "sciita" o con risvolti teocratici.
    Oltre a ciò bisogna aggiungere che in quella che è l'assemblea costituente ci sono anche i curdi e i sunniti laici (ma anche qui la definizioe sunnita è stretta perchè i movimenti sono trasversali). Non credo che la nuova costituzione verrà redatta con una maggioranza assoluta. Ma non ne sono sicuro. [/supersaibal]
    Vifi, l'esempio l'abbiamo in Italia dove di alleanze ce ne intendiamo...
    [color=sandy brown]Brenzario...dove osano i bradipi.[/color]
    "Fare il grafico è sempre meglio che lavorare"

    Limbo Boys

  3. #23
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: Re: Re: Iraq: risultati definitivi elezioni

    [supersaibal]Originariamente inviato da trinityck
    ma sì, l'importante è credere alle parole del primo forumista che passa solo xkè bene o male ci sta simpatico. Che le cose stiano in un altro modo gliene frega niente a nessuno. [/supersaibal]
    C'è un altro modo?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  4. #24

    Re: Re: Re: Re: Iraq: risultati definitivi elezioni

    [supersaibal]Originariamente inviato da wsim
    C'è un altro modo? [/supersaibal]
    in effetti capisco che su 10 forumisti, solo 1 uno mezzo saranno andati ad informarsi su come sono andate effettivamente le cose e che persone stanno dietro ai dati fornitici dal caro Brenz

  5. #25

    Re: Re: Re: Re: Iraq: risultati definitivi elezioni

    [supersaibal]Originariamente inviato da trinityck
    mah, da quel che ne so candidati radicali ce ne sono ben pochi. Il peggiore sembra Adel Abdel Mahdi, vicino a Teheran quanto vuoi ma in ogni caso moderato e cresciuto con una cultura "occidentale" avendo vissuto e studiato in Francia x anni. Inoltre le sue posizioni x quanto riguarda la famosa "economia di mercato" sono esattamente concordi con quelle di Bush.

    Altro sciita ben messo è Hussein al Shaharastani che era stata l'alternativa dell'ONU ad Allawi.

    'somma, na manica di Iraniani inferociti [/supersaibal]
    Cappero c'azzecca che abbiano studiato in occidente?Il Bin Laden dove ha studiato?
    [color=sandy brown]Brenzario...dove osano i bradipi.[/color]
    "Fare il grafico è sempre meglio che lavorare"

    Limbo Boys

  6. #26
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: Re: Re: Re: Re: Iraq: risultati definitivi elezioni

    [supersaibal]Originariamente inviato da trinityck
    in effetti capisco che su 10 forumisti, solo 1 uno mezzo saranno andati ad informarsi su come sono andate effettivamente le cose e che persone stanno dietro ai dati fornitici dal caro Brenz [/supersaibal]
    No, scusa, Brenz o non Brenz,ma i numeri li hai letti?
    sai quanto ha preso il governo voluto dagli USA (e anche da noi)?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  7. #27

    Re: Re: Re: Re: Re: Iraq: risultati definitivi elezioni

    [supersaibal]Originariamente inviato da Brenz
    Vifi, l'esempio l'abbiamo in Italia dove di alleanze ce ne intendiamo... [/supersaibal]
    Ma sì certo. Però per fare un discorso completo è necessario almeno capire quanto peso effettivamente hanno gli sciiti radicali e soprattutto quanto conta nella redazione della costituzione che andrà comunque sottoposta alla popolazione.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  8. #28

    Re: Re: Re: Re: Re: Iraq: risultati definitivi elezioni

    [supersaibal]Originariamente inviato da Brenz
    Il Bin Laden dove ha studiato? [/supersaibal]
    a Ryhad, xkè? ah, il mese passato in Inghilterra? scusa, mi ero dimenticato.

    Dando x scontato che difficilmente sti tizi sono dei pazzi fanatici una forma mentis il luogo dove studi cmq te la da...
    poi x quanto mi riguarda se vuoi quelle 5 parole le cancello

  9. #29

    Re: Re: Re: Re: Re: Iraq: risultati definitivi elezioni

    [supersaibal]Originariamente inviato da trinityck
    in effetti capisco che su 10 forumisti, solo 1 uno mezzo saranno andati ad informarsi su come sono andate effettivamente le cose e che persone stanno dietro ai dati fornitici dal caro Brenz [/supersaibal]
    Certo io adesso mi invento le cifre...Sia repubblica che il corriere dicono le stesse cose, qualcosina di vero ci sarà pure no?
    [color=sandy brown]Brenzario...dove osano i bradipi.[/color]
    "Fare il grafico è sempre meglio che lavorare"

    Limbo Boys

  10. #30
    Sbaglio o questo laico pochi giorni fa disse che la legge irachena si sarebbe basata sulla sharia e il corano sarebbe stato il punto di riferimento giuridico?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.