Pagina 3 di 12 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 117

PER SVEDISH:

Ciao, ti ringrazio per il tuo contributo.

Leggendo il tuo post mi ero reso conto di avere a che fare con un sito con lo stesso identico problema di PubbliRoma, ma effettuando alcuni controlli, mi sono reso conto che forse potremmo non soffrire dello stesso problema. Mi spiego meglio.

PubbliRoma è stato penalizzato a tal punto che non sono soltanto sparito dalle serp oltre i 5.000 risultati (praticamente sbattuto negli ultimi risultati), ma addirittura in seconda pagina ( VVoVe: ) digitando il nome "pubbliroma" !!!
    Questo per dirti che il mio portale è stato penalizzato in toto (tutte le pagine) e considera che ha più di 1000 BL (Google ne vede solo 241, ma MS oltre i 4000) un PR 5 in home e tratta un argomento (scomodo?) molto concorrenziale, che è la pubblicità.

Il tuo sito di architettura, come il mio, non usa tecniche scorrette per il posizionamento (ho controllato), ma ha pochi BL, un PR 1 in home e digitando la keyword "copaweb" ti compare almeno una tua pagina in prima posizione.
    L'unica cosa che non ho capito, è perché ti mette in ultima posizione la home, quando, invece, dovrebbe essere in prima posizione.

Quindi, almeno per CopaWeb, mi sembra più una declassificazione per mancaza di BL (cerca di fare scambi in tema con siti che non usano trucchetti imbecilli), anche se rimane strana la penalizzazione alla home page.

Se posti qualche chiave con la quale eri nelle prime posizioni forse potrei visionare meglio la situazione, comunque a occhi e croce sei messo meglio di PubbliRoma (in senso di penalizzazioni).

Fammi sapere e grazie per il contributo
    Per il tuo sito web => www.rasoft.it

Per la tua pubblicità online => www.pubbliroma.com

> pubbliroma.com

Non è che sei stato penalizzato per cattive compagnie?
    Facendo una ricerca link su MSN, vedo che partecipi ad un circuito di scambio banner:

http://www.ipse.com/adv/adv-scambio.html

inoltre sei su siti di cellulari che non è che abbiano una buona fama.

All'inizio i risultati sono:

1-10 of 4,446 containing link:www.pubbliroma.com (0.07 seconds)

e da ultimo:

131-134 of 134 containing link:www.pubbliroma.com

Cioè molti link dagli stessi siti.

[supersaibal]Originariamente inviato da Personalizza
    > pubbliroma.com

Non è che sei stato penalizzato per cattive compagnie?
    Facendo una ricerca link su MSN, vedo che partecipi ad un circuito di scambio banner:

http://www.ipse.com/adv/adv-scambio.html

inoltre sei su siti di cellulari che non è che abbiano una buona fama.

All'inizio i risultati sono:

1-10 of 4,446 containing link:www.pubbliroma.com (0.07 seconds)

e da ultimo:

131-134 of 134 containing link:www.pubbliroma.com

Cioè molti link dagli stessi siti. [/supersaibal]
    Beh, quello delle "cattive compagnie" è un discorso che avrei valutato in seguito, dato che riguarda i BL (aspetto prima di vedere i risultati dalle modifiche apportate alla struttura).

Di sicuro, dato che PubbliRoma è stato sviluppato proprio per appoggiarsi ad un circuito di scambio banner (è questa la sua particolarità che lo differenzia da altri portali), è normale che ci sia iscritto ... non solo, ci sono iscritte tutte le singole aziende del portale (ogni vetrina ha un banner proprio che gira per il network di scambio banner).

Mi sembra assurdo, però, essere penalizzato perché mi linkano siti con 100 pagine o perché PubbliRoma fa parte di un circuito di scambio banner (che non è stato penalizzato però!) ... di sicuro controllerò i link che ho io in uscita da PubbliRoma su www.pubbliroma.com/link.html ... anzi, se avete un pò di pazienza, mi potreste suggerire, ad occhio, quelli che ho in uscita verso siti con cattiva fama? (magari in privato ).

Grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra

Re: PubbliRoma.com & Allegra (prove effettuate)

[supersaibal]Originariamente inviato da Rasoft
    Ciao a tutti

....
    Inizio subito col dirvi che, al contrario di quanto suggerito da Fradefra a riguardo di non effettuare modifiche in questo periodo iniziale e di aspettare che si sarebbero calmate le acque, passati una quindicina di giorni senza aver effettuato modifiche alla struttura delle pagine, senza notare nessun cambiamento, ci siamo messi, invece, all'opera, effettuando le seguenti modifiche e i seguenti risultati:... [/supersaibal]

Posso capire che stare ad aspettare due mesi quando vi sono interessi economici di un certo tipo, sia molto molto difficile. Io stesso, con interessi economici diretti dei miei siti molto inferiori, sto fremendo dall'impazienza.

Valutando quello che sto leggendo tutti i giorni e quello a cui assisto su web sui siti che controllo, resto sempre dell'idea che il processo di Google sia ancora in movimento.

Non fare scelte troppo drastiche, quindi. Piccole modifiche che in ogni caso sarebbero migliorative, ha senso farle. Non modificare la struttura, però, in modo da non trovarti ad essere in posizioni negative se l'algoritmo tornerà ad essere quello di prima (o simile).
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Re: Re: PubbliRoma.com & Allegra (prove effettuate)

[supersaibal]Originariamente inviato da fradefra
    Posso capire che stare ad aspettare due mesi quando vi sono interessi economici di un certo tipo, sia molto molto difficile. Io stesso, con interessi economici diretti dei miei siti molto inferiori, sto fremendo dall'impazienza.

Valutando quello che sto leggendo tutti i giorni e quello a cui assisto su web sui siti che controllo, resto sempre dell'idea che il processo di Google sia ancora in movimento.

Non fare scelte troppo drastiche, quindi. Piccole modifiche che in ogni caso sarebbero migliorative, ha senso farle. Non modificare la struttura, però, in modo da non trovarti ad essere in posizioni negative se l'algoritmo tornerà ad essere quello di prima (o simile). [/supersaibal]
    Le modifiche a PubbliRoma hanno riguardato, per lo più, la riduzione della densità di alcune keywords (vedi pubblicità online e altre in tema) in alcune pagine un pò "ambigue" (per i mdr), con l'eliminazione di queste ultime (vedi pagina pubblicita_online.html), ma non hanno sfiorato minimamente il grosso della struttura, anche perché non è penalizzabile e, soprattutto, è online da più di un anno e si era radicata bene fino al 6 febbraio scorso.

Il nostro obbiettivo, ora, visti anche gli impegni economici con le aziende pubblicizzate nel portale, è quello di tentare di uscire da questa penalizzazione prima che ricambino gli algoritmi (sempre che dipendano dai cambiamenti effettuati) e, soprattutto, evitare di ricaderci in futuro

Staremo a vedere ... a giorni Google dovrebbe ribeccarsi le modifiche alle pagine interne ... comunque ieri si è beccata quella della home e, udite udite, ora sulla ricerca con "pubbliroma" sono in 17 posizione!!!

Bah, come mi sono ridotto male :rollo:

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Capito.
    Tu continua a tenere aggiornata questa situazione con le note su cosa fai. Io sto tenendo traccia di varie prove da effettuare sui miei due siti in crisi, se tra una settimana non escono dal buio.
    Quando inizio quelle prove, poi ti aggiungo i miei risultati.
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

[supersaibal]Originariamente inviato da fradefra
    Capito.
    Tu continua a tenere aggiornata questa situazione con le note su cosa fai. Io sto tenendo traccia di varie prove da effettuare sui miei due siti in crisi, se tra una settimana non escono dal buio.
    Quando inizio quelle prove, poi ti aggiungo i miei risultati.
    [/supersaibal]
    Certo, anche per quanto riguarda PubbliRoma, qualsiasi "reazione" ad una modifica effettuata la riporterò in questo thread, così ci teniamo fasati in tal senso

emh scusate se mi intrometto a costo di pomodori, ma sono pronto.

Non sono un programmatore professionista, ma "programmo" per il seo e per esigenza.

Per i server poi, non ne parliamo sto imparando qualcosa.

Stasera girando un pò(mentre sto scrivendo qualcosa)mi va di cercare in google se uno dei siti penalizzati è risalito.

Niente tutto lo stesso(e pensare che è presente in due categorie di DMOZ: io ho segnalato in una, due giorni dopo era su, dopo due mesi è un due: certo ci sono editori che si fanno il culetto e ringrazio). Mentre mi giravano le scatole perchè ero giù con quel sito(gestisco a gratis per un amico)vado a guardare le statistiche.

Da buon web marketing quale sono(mi ritengo il migliore), per vedere le statistiche ho messo shinystat free :
    quindi per entrare devo digitare l'url.

Ora sono due notti che non dormo e nel digitare mi dimentico che il server non è importato per fare un redirect o mostrare il contenuto del sito anche se non si digita il www

Ora, siccome oggi sono collegato con il 35k, pensavo: "ma che cretino ora devo mettere il www". Invece a mia sorpresa fa un redirect sul sito
    VVoVe:

Allora dico, bene sono contento prima non lo faceva ora magari mi arriva una visita in più. Controllo gli altri siti ma sugli altri non c'è

Bhè stesso server penso io, lo farà anche su Giorgiotave.it.
    Niente su giorgiotave.it non fà niente.

allora vado su google cerco sito.com e a sorpresa mi vedo un url. Ma com'è possibile?

Andando a controllare tutti i siti che sono stati penalizzati noto questa cosa. Tutti(quei 50 che conosco)hanno questa caratteristica. Se invece cerco su google giorgiotave.it mostra tutto quello che c'è nel mio sito e chi mi linka, mentre se lo faccio per uno penalizzato mostra solo quello.

Su che server siete voi?

Ragazzi così è come se non ci sono pagine e il sito è sparito.

POssibile che lo spider va su quello e quindi i bl non li conta?

Avrò magari sparato una cavolata, oppure ho scoperto h2o calda, ma scusatemi per il post scherzoso è tardi e sono due notti che non dormo.

P.S.

Rasoft sei in grado di togliere Pubbliroma.com ?

http://www.google.it/search?hl=it&c2...com&btnG=Cerca

A me fa un redirect a te no, ma non mostra le pagine.

Giorgio, non so se ho capito bene, ma provo a risponderti.

Non ho mai capito perché a livello di DNS, specialmente gli ultimi siti registrati, si possano raggiungere anche senza il "www", forse è una "chicca" che hanno aggiunto negli ultimi tempi quelli che registrano i nomi di dominio ... non so.

Comunque, la relazione che c'è tra pubbliroma.com e www.pubbliroma.com digitati in Google, è che il primo non è indicizzato (quindi non mostra cache e tanto meno bl, ecc.), mentre il secondo è quello che trovi nelle serp, che ha 241 bl e 52 pagina indicizzate.
    Quindi, a riguardo, a me interessa poco se "pubbliroma.com" non ha bl, tanto nelle serp viene mostrato l'altro "www.pubbliroma.com".

Una cosa, invece, che non riesco a capire a riguardo, è come fa pubbliroma.com ad avere 82 pagine/oggetti presenti in Google ( http://www.google.it/search?hl=it&q=...roma.com&meta= ), mentre www.pubbliroma.com ne ha 57 ( http://www.google.it/search?hl=it&c2...roma.com&meta= )... almeno considerando che il primo, come dicevo, non risulta nemmeno indicizzato??????? :master:

Comunque, ne approfitto per fare un riepilogo della situazione generale a riguardo delle prove effettuate nei giorni scorsi.

Ora Google si è beccato tutte le pagine di PubbliRoma.com ed ha aggiornato la cache delle pagine modificate ... risultato???
    Nessuno, anche cercando "pubbliroma" il portale esce in 17 posizione, quindi presumo che bisognerà veramente aspettare il prossimo aggiornamento dell'algoritmo per vedere qualche cambiamento sostanziale per i siti penalizzati (almeno spero).

[supersaibal]Originariamente inviato da Rasoft Comunque, ne approfitto per fare un riepilogo della situazione generale a riguardo delle prove effettuate nei giorni scorsi.

Ora Google si è beccato tutte le pagine di PubbliRoma.com ed ha aggiornato la cache delle pagine modificate ... risultato???
    Nessuno, anche cercando "pubbliroma" il portale esce in 17 posizione, quindi presumo che bisognerà veramente aspettare il prossimo aggiornamento dell'algoritmo per vedere qualche cambiamento sostanziale per i siti penalizzati (almeno spero).

[/supersaibal]
    Non avevo ancora letto questa discussione e devo dire che è molto interessante. Allo stato attuale se cerco pubbliroma su Google il tuo sito è primo

Per quanto riguarda il mio devo dire che sono stupefatto di alcuni cambiamenti che sono avvenuti in questi giorni e sto aspettando qualche altro giorno prima di tirare le conclusioni.

Ma non è finita, perché il primo risultato della ricerca su Google per "pubblicità online" era il sito di un nostro amico del forum ( www.pubblicitaonline.it ), che da oggi è sparito anche lui da questa ricerca ( al suo posto c'è la directory di sua proprietà ).
    Ti segnalo per esempio che con la query "pubblicità on line" vi è sempre la homepage principale, mentre con la query "pubblicità online" la directory. Non so spiegarmi questo cambiamento, se non dal fatto che negli ultimi tempi sono cambiati la tipologia di link che ricevo. E noto con quest'ultima query che in terza posizione ci sei tu. Quindi devo dedurre che le tue intuizioni sono state molto valide... Davvero complimenti

PS: se hai bisogno di qualche cambiamento, segnalamelo pure;

Permessi di invio