Ciao, ti ringrazio per il tuo contributo.![]()
Leggendo il tuo post mi ero reso conto di avere a che fare con un sito con lo stesso identico problema di PubbliRoma, ma effettuando alcuni controlli, mi sono reso conto che forse potremmo non soffrire dello stesso problema. Mi spiego meglio.
PubbliRoma è stato penalizzato a tal punto che non sono soltanto sparito dalle serp oltre i 5.000 risultati (praticamente sbattuto negli ultimi risultati), ma addirittura in seconda pagina (VVoVe: ) digitando il nome "pubbliroma" !!!
Questo per dirti che il mio portale è stato penalizzato in toto (tutte le pagine) e considera che ha più di 1000 BL (Google ne vede solo 241, ma MS oltre i 4000) un PR 5 in home e tratta un argomento (scomodo?) molto concorrenziale, che è la pubblicità.
Il tuo sito di architettura, come il mio, non usa tecniche scorrette per il posizionamento (ho controllato), ma ha pochi BL, un PR 1 in home e digitando la keyword "copaweb" ti compare almeno una tua pagina in prima posizione.
L'unica cosa che non ho capito, è perché ti mette in ultima posizione la home, quando, invece, dovrebbe essere in prima posizione.
Quindi, almeno per CopaWeb, mi sembra più una declassificazione per mancaza di BL (cerca di fare scambi in tema con siti che non usano trucchetti imbecilli), anche se rimane strana la penalizzazione alla home page.
Se posti qualche chiave con la quale eri nelle prime posizioni forse potrei visionare meglio la situazione, comunque a occhi e croce sei messo meglio di PubbliRoma (in senso di penalizzazioni).
Fammi sapere e grazie per il contributo![]()

VVoVe: ) digitando il nome "pubbliroma" !!!
Rispondi quotando
).