Attento che è un campo minato anche per te[supersaibal]Originariamente inviato da galz
Mah.. mi sembra di riconoscere un tratto comune.. bisognerebbe chiedere a Lookha o allo ZioNeed (ora Strunz)[/supersaibal]
![]()
Attento che è un campo minato anche per te[supersaibal]Originariamente inviato da galz
Mah.. mi sembra di riconoscere un tratto comune.. bisognerebbe chiedere a Lookha o allo ZioNeed (ora Strunz)[/supersaibal]
![]()
beh, Alghero è catalana![]()
Visto, Visto!!![supersaibal]Originariamente inviato da Morfeus
beh, Alghero è catalana[/supersaibal]
![]()
![]()
![]()
Rombuccio: sta buono dai..![]()
Ti ha già risposto weatherman, mi pare.[supersaibal]Originariamente inviato da bluesexplosion
può esitere una società matrircale?
[/supersaibal]
Non so quanto siano affidabli le informazioni di quel sito, caso mai...
Io mi ricordo uno speciale in tv su una piccola società matriarcale in quella che mi pareva una zona montagnosa dell'Asia: i figli non sanno nemmmeno chi sia il padre... e ci sono fortissime resistenze all'occidentalizzazione dei costumi, perché son tutti decisamente contenti così.
[supersaibal]Originariamente inviato da Berenicebis
sì
sì
sì
in sintesi, non vedo perchè non potrebbe
ho anche altre opinioni, ma me le tengo per me[/supersaibal]
![]()
[supersaibal]Originariamente inviato da galz
Rombuccio: sta buono dai..[/supersaibal]
![]()
dai, è normale che una donna forte sia per le sue figlie femmine un modello di femminilità forte e non sottomessa al maschio
fermo restando il fatto che nel cosiddetto "matriarcato sardo" non è mai mancato il rispetto per l'uomo, anzi...
ciò che è mancato, rispetto ad altre culture italiane, è il concetto di donna fragile e bisognosa dell'uomo per ogni evenienza della vita
Correggetemi se sbaglio, ma anche in epoca romana c'è stato un periodo matriarcale.
A me non risulta (ma non è che la storia antica e la sottoscritta si frequentino spesso[supersaibal]Originariamente inviato da dokk
Correggetemi se sbaglio, ma anche in epoca romana c'è stato un periodo matriarcale. [/supersaibal]).
Forse pre-romana?
neanche a me risulta[supersaibal]Originariamente inviato da ZaMM
A me non risulta.
Forse pre-romana? [/supersaibal]
ricordo di aver letto, invece, che molte antichissime civiltà erano di tipo matriarcale
[supersaibal]Originariamente inviato da Berenicebis
ricordo di aver letto, invece, che molte antichissime civiltà erano di tipo matriarcale [/supersaibal]
per questo sono state spazzate via..![]()