Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27

Discussione: palestra in casa

La cosa più semplice, economica e completa...
    Una bella sbarra e inizia a fare le trazioni, normali e a presa inversa

[supersaibal]Originariamente inviato da badcat
    Una bella sbarra e inizia a fare le trazioni, normali e a presa inversa [/supersaibal]
    concordo
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    [supersaibal]Originariamente inviato da badcat
    Una bella sbarra e inizia a fare le trazioni, normali e a presa inversa [/supersaibal]
    vero

come nel tuo avatar appeso al toblerone

Re: palestra in casa

[supersaibal]Originariamente inviato da TarapìaTapìoco
    sto abbastanza giu' in termini di forza nelle braccia tale che per fare 2 flessioni partendo da terra con le braccia mi devo affaticare come un bue
    ma mi devo allenare perché devo arrivare ad almeno dieci flessioni fatte in modo + o - tranquillo! Il tutto in casa...

Ci sono modi per far da sè la palestra in casa?

Ah per iniziare devo smettere con le pippe... [/supersaibal]
    E perchè devi arrivare a 10 flessioni fatte in modo tranquillo?? Devi fare colpo su qualcuno???

Se lo fai per una questione fisica personale, fatti 20 minuti di corsa tutte le mattine vicino casa tua...La prima settimana è tragica, ti senti male dal sonno, e ti manca il fiato...E ti chiedi perchè lo fai...Però una volta che ci hai preso la mano, diventa piacevole...A me la palestra non piace...L'attività fisica all'aria aperta è tutta un'altra cosa...

P.S. Una volta che hai ripreso il fiato, oltre alla corsa ti fai 20 flessioni, e sei a posto...

Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    se non hai mai fatto esercizi specifici, forse è meglio se ti fai un paio di mesi di palestra normale prima per imparare i movimenti...

cmq marzo e aprile sono dei mesi assurdi: le palestre si riempiono di personaggi che improvvisamente si devo rimettere in forma... poi spariscono nel giro di un mese...

ps
    la palestra in casa non serve ad una sega...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

[supersaibal]Originariamente inviato da Cisco x™
    vero

come nel tuo avatar appeso al toblerone [/supersaibal]
    Il mio Toblerone da 4,5kg

Utente bannato
    bè ti parla uno ke la palestra ce l'ha ma non è proprio in casa...
    diciamo ke è un pò più grande..
    ha ragione gigio fai qlc mese di pal vera x imparare i movimenti..
    e poi ti posso dire ke se hai continuità anche a casa puoi allenare quasi tutti i muscoli (almeno della parte superiore, x quadricip e femorali nn so cm puoi fare):
    flessioni, flessioni con i pieni sollevati(sul letto), bicipiti e tripicipi (usi le 6 bottiglie d'acqua da 2 litri ) , dorsali (appoggi una sbarra tra 2 sedie e ti stendi a terra tra le sedie e ti sollevi con le braccia, tipo rowing inverso, x ki va in pal )...e te ne potrei dire un'infinità..
    basta ke vai in pal capisci bene i movimenti e gli stimoli che devi dare ad ogni muscolo e li ricrei a casa..
    peccato ke i movimenti si capiscono a fondo dopo un anno minimo di allenamento guidato in pal...

Permessi di invio